Dailyletter n.1497 del 14 ottobre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1497 del 14 ottobre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Ugo Di Tullio
Il Sito
IlMeteo.it
Il Rapporto
Canada online: users and usage
Il Libro
Il mondo in sei canzoni
Il Comunicato Stampa
Pubblicate dal CNIPA le linee strategiche 2010 -2012 per lo sviluppo dell’ICT nella PAC
I Numeri
GRAN BRETAGNA: mercato eCommerce (2008 – 2013)

TELECOMUNICAZIONI

Open Access: al via OTA-Italia. Vannucchi, ‘Mediazione e convincimento’ per sanare le controversie in materia di accesso
È operativo da oggi OTA-Italia, l’organismo istituito nell’ambito degli impegni su Open Access che si occuperà di risolvere le controversie in materia di accesso tra Telecom Italia e i concorrenti. …

France Telecom: ancora un tentato suicidio. Le guidelines del tavolo di lavoro italiano del progetto HIRES+
Continua la spirale infernale a France Telecom: ieri un altro dipendente ha tentato di togliersi la vita. Già colpito da depressione e in congedo per malattia, l’uomo di 54 anni si era detto “sconvolto”…

iPhone: Pepsi si scusa per l’applicazione ‘AMP Up Before You Score’, accusata di sessismo
Il colosso americano Pepsi si è scusato ufficialmente per aver proposto l’applicazione “AMP Up Before You Score”, che pretende di aiutare gli uomini a portare a termine una conquista, suddividendo…

Suicidi a France Telecom: Banca Etica dismette le azioni. Focus sul rapporto tra ristrutturazione e benessere dei lavoratori
Il grave allarme provocato dal suicidio di 24 dipendenti del gruppo telefonico francese France Telecom, ha spinto Etica sgr, la prima società italiana di gestione del risparmio che propone solo fondi di…
MEDIA

DTT: Roma prima capitale europea ‘all digital’. Confalonieri, ‘Si adotti anche per il broadband lo stesso modello di sviluppo vincente’
Oltre 36 milioni di italiani coinvolti a fine 2009, più di 2 mila comuni, 279 emittenti e circa 6.200 impianti: sono i numeri della Tv digitale terrestre, che entrerà, per la fine di quest’anno nel 62%…

Eurovisioni 2009: uscire dall’ottica analogica e ragionare in digitale. Garimberti, ‘In Rai troppi format, poca creatività’
Nella Prestigiosa cornice dell’Ambasciata di Francia, presso Palazzo Farnese, si è svolta ieri la seconda giornata internazionale di Convegni della XXIII edizione del Festival Eurovisioni. A introdurre…

Film in Rete: l’offerta legale negata. Il caso Xbox
Strano segmento, quello dei contenuti digitali; mentre impazza senza sosta la guerra degli editori al download illegale di musica e film, mentre le aule del Parlamento e dei tribunali si infiammano per…

Eurovisioni 2009: creatività e contenuti al centro del dibattito. Calabrò, ‘Sì alla pubblicità, No alla schiavitù dell’audience’ nel servizio pubblico
Si è svolta ieri la prima giornata di Convegni della XXIII edizione del Festival Eurovisioni, che ha visto tra i protagonisti diversi importanti rappresentanti delle istituzioni, dell’industria e del mondo…
INTERNET

Smart Grid: i progetti Microsoft e Alcatel-Lucent per lo sviluppo di reti elettriche intelligenti ed ecosostenibili
Crescono i costi dell’energia e cresce in tutto il mondo la domanda dei consumatori di maggiore tutela ambientale, con le utilities sempre più spesso chiamate a una gestione innovativa dell’offerta e della…

IT: il peggio deve ancora arrivare. Assintel denuncia, ‘La spesa crolla ma dal Governo nessuna politica strutturale di sostegno’
Non c’è spazio per l’Innovazione tecnologica nelle priorità del Governo: il mercato IT italiano nel 2009 subisce un calo netto del -4,5%, registrando la peggior performance dal 2001. Ma nessun intervento…

Medmatic@: nuovi modelli di sanità innovativa a Venezia. Convegno il 22 ottobre con il viceministro Fazio
Sarà il Viceministro Ferruccio Fazio ad aprire i lavori del Convegno “Il Modello sanitario tra continuità territoriale ed ospedali di eccellenza”, alle ore 10.30 di giovedì 22 ottobre, presso il Padiglione…

YouTube lancia i video sponsorizzati: nuova opportunità per creare visibilità per i propri filmati
YouTube annuncia oggi il lancio dei Video Sponsorizzati, un nuovo formato pubblicitario che porta in YouTube le caratteristiche di precisione della Search. Attraverso i Video Sponsorizzati, chiunque…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.