Dailyletter n.1493 del 08 ottobre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1493 del 08 ottobre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paola Biglioli
Il Sito
Spinoza.it
Il Rapporto
Communications equipment in the United Kingdom
Il Libro
L’evoluzione dei media e della pubblicità in Italia
Il Comunicato Stampa
Olivetti: presentato a Ivrea il nuovo centro servizi per l’assistenza al cliente e il supporto IT
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari su Internet (Gennaio – Agosto 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Patto Telco: umore sereno per Telefonica, non prevede grosse novità
Riunione “tecnica” tra legali, quella di ieri in Mediobanca per la delegazione di Telefonica, sbarcata a Milano per tastare il terreno in vista della data del 28 ottobre, ultimo giorno per comunicare…

Tlc: Nokia Siemens Networks chiarisce, ‘Nessuna intenzione di trasferire in Cina attività italiane di R&D’
Smentita da Nokia Siemens Networks la notizia del trasferimento in Cina di attività di italiane di R&D. In una nota diffusa nella serata di ieri la joint venture fra il colosso finlandese e quello tedesco…

Tlc: Dell lancia la sfida ad Apple. La società pronta a lanciare il suo primo smartphone con rete At&t  
Dell si prepara a lanciare, forse già nel 2010, il suo primo smartphone in collaborazione con la compagnia telefonica di At&t, che già fornisce in esclusiva negli Stati Uniti i servizi dell’iPhone di Apple….

Tlc: Scajola incontra il ministro russo Shegolev per partner strategica su innovazione e ricerca
Il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola ha incontrato presso la sede del Ministero di Via Veneto il Ministro delle Comunicazioni e Mezzi di Comunicazioni di Massa della Federazione Russa Igor…
MEDIA

Bruxelles discute della libertà di informazione in Italia. Reding apre a direttiva ‘ma non per risolvere problemi nazionali’
La Commissione europea potrebbe proporre una direttiva europea sul pluralismo dell’informazione e sulla concentrazione dei media nell’Ue, ma è necessario che su questo vi sia una richiesta chiara e…

Spot in Tv: la Ue chiude la procedura di infrazione contro l’Italia
La Commissione europea ha deciso oggi di archiviare la procedura di infrazione nei confronti dell’Italia e dell’Estonia. Entrambi i paesi, infatti, si sono ormai adeguati alle norme UE applicabili in…

Cinema: accordo tra Anica e Csc Milano per promuovere talenti. Ferrari, ‘Industria in trasformazione e la formazione fondamentale’
Il centro sperimentale di cinema di Milano, ormai noto come la Cinecittà lombarda, ha stipulato con Anica, l’associazione degli industriali cinematografici, un accordo per realizzare una sorta di incubatore…

Contenuti digitali: liquidi, veloci e mobili. L’Italia al bivio tra rivoluzione tecnologica e arretratezze strutturali
Seconda edizione del workshop ‘Mercanti di bugie-Innovatori della conoscenza 2009’ dal titolo “Liquidi, Veloci, Mobili: Contenuti Digitali e Risorse della Conoscenza”, organizzato dalla Fondazione Luca…
INTERNET

Book Search: entro il 9 novembre Google presenterà il nuovo accordo con gli editori. Per fine anno il via libera definitivo
Google, insieme a un gruppo di autori ed editori, presenterà il 9 novembre una versione modificata del loro accordo in merito alle copie digitali di libri soggetti a diritto d’autore.   E’ quanto…

Informatizzazione PA: Brunetta, ‘Italia al 9° posto in Europa, ma ancora poche le connessioni in banda larga e i servizi eGov’
L’Italia si trova al nono posto in Europa per servizi complessivi di e-Gov. E’ quanto ha dichiarato ieri il Ministro per la PA e l’Innovazione Renato Brunetta davanti alla I Commissione Affari …

eBook: Kindle, il lettore di Amazon, arriva in Italia. Per gli editori, ‘Ancora pochi gli italiani che credono nel mercato dei libri digitali’
“Sicuramente il Kindle attirerà il pubblico più giovane, o anche chi viaggia spesso, ma per ora solo il 10% degli italiani pensa che gli eBook potranno in futuro affiancare con successo l’edizione cartacea…

Tiscali bene in Borsa dopo OK della Consob all’aumento di capitale. Intanto in Gran Bretagna, Carphone discute le sorti di Tiscali Tv
Titoli Tiscali in forte rialzo questa mattina in Borsa dopo che ieri sera è arrivato l’ok della Consob al prospetto per l’aumento di capitale relativo all’offerta in opzione e all’ammissione a quotazione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.