Dailyletter n.1491 del 06 ottobre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1491 del 06 ottobre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Mauro Lupi
Il Sito
Cortecostituzionale.it
Il Rapporto
Radio Spectrum
Il Libro
Il business senza segreti
Il Comunicato Stampa
Cortometraggi: Festa Internazionale di Roma 2009
I Numeri
USA: accesso alle piattaforme televisive per tecnologia (2009)

TELECOMUNICAZIONI

Rapporto ITU: 4,6 miliardi di cellulari nel mondo per la fine del 2009. Resta però ancora preoccupante il digital divide nella banda larga
Entro la fine del 2009, il numero di abbonati alla telefonia mobile nel mondo avrà raggiunto i 4,6 miliardi, rivelano le ultime statistiche dell’International Telecommunication Union (ITU) pubblicate oggi…

Telecom Italia: il ruolo di Telefonica sotto la lente della politica e del mercato. Alierta, ‘Resisteremo alle pressioni politiche’
Il futuro di Telco resta al centro dell’interesse del mercato internazionale, in un mese caldo per il gruppo, quello che vedrà la possibile revisione del patto degli azionisti. I soci devono infatti…

ESA: Summit Italia-Lussemburgo su telecomunicazioni e tecnologie spaziali  
Confronto tra Italia e Lussemburgo sulle tecnologie spaziali dedicate alle telecomunicazioni e all’osservazione della terra per gestire le catastrofi naturali. E’ il tema dell’incontro in programma giovedì…

BlogFest: Bernabè su Pacchetto tlc, ‘In gioco questioni fondamentali che necessitano dell’impegno di politica, università, imprese e giovani’
Rinnovato l’appuntamento con il BlogFest di Riva del Garda (2 – 4 ottobre), evento che riunisce tutto ciò che gravita intorno alla blogosfera italiana e le community della rete più attive, compresi i…
MEDIA

Audiovisivo: convergenza, diritto d’autore e Tv transfrontaliera. Quali cambiamenti per la trasmissione via cavo e satellite?
L’audiovisivo è ormai caratterizzato da confini sempre più fluidi, sia geografici che tecnologici. La convergenza è la chiave di tutto. Necessario, quindi, cominciare a interrogarsi sulle conseguenze legali…

Tv digitale: domani Torino e Cuneo si risveglieranno all digital. Per il Ministero passaggio senza problemi
Prosegue senza problemi lo switch-off delle regioni che in base al calendario del Ministero delle Comunicazioni passeranno al digitale terrestre nel 2009. Domani a diventare all digital saranno le città…

‘Chi ama il cinema lo difende’: la FAPAV informa gli adolescenti sulle conseguenze della pirateria audiovisiva
Il Fiuggi Family Festival (25 luglio – 1° agosto) è l’unico festival dedicato alla produzione cinematografica e televisiva mondiale, interamente pensato per le famiglie, con il quale la Federazione…

Lodo Mondadori: Fininvest si prepara a chiedere la sospensione della sentenza che prevede un risarcimento da 750 mln per De Benedetti
I legali di Fininvest preparano la contromossa contro la sentenza del Tribunale di Milano che ha condannato la società a risarcire la Cir di Carlo De Bendetti per 749.955.611,93 euro a fronte di danni…
INTERNET

Windows Live Hotmail: Microsoft blocca gli account violati dai phisher
Microsoft ha fatto sapere che le password di alcuni utenti del suo servizio di posta elettronica Hotmail sono state pubblicate su un sito internet, aggiungendo di averle subito ritirate.   La società…

eGov: il Comitato dei Ministri per la società dell’informazione stanzia 1,5 mln di euro per customer satisfaction con emoticon
In vista dell’Assemblea ANCI che si apre domani a Torino e nell’ambito della campagna “Mettiamoci la faccia”, il Ministro Renato Brunetta ha illustrato questa mattina a Palazzo Vidoni una nuova iniziativa…

donne@lcomputer: riparte dalla Provincia di Roma l’iniziativa Microsoft per promuovere l’alfabetizzazione informatica delle donne
Arriva anche nella Provincia di Roma donne@lcomputer, il programma di corsi gratuiti di informatica di base rivolti a donne di tutte le età, lavoratrici e non, realizzati da futuro@lfemminile, il progetto…

Ict: i fondi di private equity pronti a investire in Italia 10 mld di euro in media e settori retail
I fondi di private equity sono pronti a tornare a investire in Italia e guardano con ottimismo al 2010 con 10 miliardi di euro da mettere sul piatto e nel mirino ci sono auto, banche e media. In occasione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.