Dailyletter n.1490 del 05 ottobre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1490 del 05 ottobre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Stefano Scauri
Il Sito
Baia-network.org
Il Rapporto
Tv & cinema: rollout conditions & scenarios
Il Libro
Gratis
Il Comunicato Stampa
RadioCinema: news ‘on air’ per il Festival del Film di Roma
I Numeri
MONDO: spesa IT in beni e consumi (2008 – 2010)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: dopo l’intervento di Putin, è pace fatta tra Telenor e Alfa. Nasce Vimpelcom, la più grossa telco operante nei Paesi emergenti
La norvegese Telenor e la russa Alfa hanno messo fine a una lunga disputa, raggiungendo un accordo per mettere insieme i propri asset russi e ucraini nelle tlc mobili.   Si tratta di una fusione…

BlogFest: Bernabè su Pacchetto tlc, ‘In gioco questioni fondamentali che necessitano dell’impegno di politica, università, imprese e giovani’
Rinnovato l’appuntamento con il BlogFest di Riva del Garda (2 – 4 ottobre), evento che riunisce tutto ciò che gravita intorno alla blogosfera italiana e le community della rete più attive, compresi i…

France Telecom: Sarkozy prende in mano la situazione. Cambi ai vertici e sospensione del piano di mobilità per frenare l’ondata di suicidi
La Borsa di Parigi accoglie favorevolmente la nomina di un nuovo numero due a France telecom, gruppo da settimane nella bufera a seguito di una lunga serie di suicidi tra i dipendenti. A oggi i casi…

Number portability: le Associazioni contro il nuovo ‘codice segreto’ introdotto da Agcom. Rischio di nuovi soprusi verso i consumatori?
Le difficoltà riscontrate dai clienti che vogliono cambiare operatore telefonico potrebbero essere esacerbate dalla decisione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazione di introdurre un ‘codice…
MEDIA

Lodo Mondadori: Fininvest si prepara a chiedere la sospensione della sentenza che prevede un risarcimento da 750 mln per De Benedetti
I legali di Fininvest preparano la contromossa contro la sentenza del Tribunale di Milano che ha condannato la società a risarcire la Cir di Carlo De Bendetti per 749.955.611,93 euro a fronte di danni…

NewTv: prime time e ‘guide programmi’ all’internet Tv e la top 10 delle tele-app per iPhone
L’ho scritto e lo confermo, ancor di più dei gusti del pubblico (perlopiù non) pagante, a decretare la fine della TV tradizionale e la sua metamorfosi in NewTV, ovvero la TV Everywhere multischermo…

Mipcom 2009: dalla fiction giapponese ai Simpson, il punto sul mercato internazionale dei programmi televisivi
Grande attesa per l’apertura, oggi a Cannes, della 25a Edizione del Mipcom, il mercato internazionale dei contenuti audiovisivi dove esperti e operatori si confronteranno sull’eventuale ripresa di un…

Audiovisivo: cresce il mercato europeo dei canali di informazione. Ma quanto rende? 
L’Osservatorio europeo dell’audiovisivo e la Direzione generale Comunicazione della Commissione europea organizzano al Mipcom, il 7 settembre, un workshop sul mercato dell’informazione televisiva in Europa….
INTERNET

eContent: Reding, ‘Regole condivise per evitare frammentazione del mercato a vantaggio Usa’. Mano tesa anche a Google Books  
Frammentazione del mercato Ue dei contenuti digitali, ma anche armonizzazione delle norme sull’eCommerce e tutela del diritto d’autore al centro dell’intervento di Viviane Reding, Commissario Ue alla…

New Media: l’editoria investe sugli smartphone. Utenti disponibili a pagare le ‘news apps’
Dopo aver rivoluzionato l’industria dei telefonini, l’iPhone comincia a farsi sentire pesantemente anche nel mondo dell’informazione. Gli utenti del celebre smartphone targato Apple, infatti, non fanno…

Editoria: la Francia stanzia 20,2 mln di euro a sostegno della stampa online
Gli editori online potranno beneficiare in Francia di una dotazione di 20,2 milioni di euro nel biennio 2010-2011. La notizia è stata data direttamente dal Ministro alla Cultura e Comunicazione, Frédéric…

Musica liquida: appuntamento al Digital Music Forum per sapere tutto sull’evoluzione dell’industria discografica
Giovedì 8 ottobre a Milano (Palazzo Affari ai Giureconsulti, Sala Colonne – ore 15) si terrà l’appuntamento promosso da Fimi (Federazione Industria musicale italiana), aderente a Confindustria, in occasione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.