Dailyletter n.1489 del 02 ottobre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1489 del 02 ottobre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Tatiana Rizzante
Il Sito
Kickstarter.com
Il Rapporto
Fiber buildouts in Europe: a competitive necessity for telcos
Il Libro
Aiuto! Ho un cyberfiglio!
Il Comunicato Stampa
Ricerca Vodafone Italia al salone ‘Dal dire al fare’: l’impresa responsabile tutela l’ambiente e investe nelle comunità in cui opera
I Numeri
USA: diffusione sale cinematografiche in 3D (2008 – 2010)

TELECOMUNICAZIONI

Number portability: le Associazioni contro il nuovo ‘codice segreto’ introdotto da Agcom. Rischio di nuovi soprusi verso i consumatori?
Le difficoltà riscontrate dai clienti che vogliono cambiare operatore telefonico potrebbero essere esacerbate dalla decisione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazione di introdurre un ‘codice…

Ricerche sulla fibra ottica: Premio Marconi 2009 a due ricercatori dei Bell Labs di Alcatel-Lucent
Andrew Chraplyvy e Robert Tkach, due ricercatori dei Bell Labs, l’organizzazione di ricerca avanzata di Alcatel-Lucent, saranno insigniti del prestigioso riconoscimento internazionale Premio Marconi per…

Eco hi-tech: ancora troppe sostanze nocive nei prodotti elettronici. Per Greenpaece Nokia la più virtuosa, Nintendo la peggiore
L’impiego di sostanze chimiche pericolose e metalli pesanti nella produzione di prodotti tecnologici come personal computer e cellulari rappresenta una vera e propria emergenza ambientale: l’Onu calcola…

Roaming: legittimo l’intervento della Ue sui prezzi. Il parere dell’avvocato generale della Corte Ue sul ricorso di 4 operatori
L’intervento della Commissione europea sui prezzi del roaming – che ha stabilito dei tetti alle tariffe praticate dagli operatori mobili per consentire agli utenti di fare e ricevere telefonate da un Paese…
MEDIA

Digitale terrestre: l’Alto Adige avvia il passaggio mentre in Liguria si chiedono fondi straordinari a sostegno dei meno abbienti  
“L’Alto Adige fa scuola per quanto riguardala Tv digitale terrestre”, ha commentato stamani il viceministro alle comunicazioni Paolo Romani, presentando a Bolzano, assieme al governatore Luis Durnwalder,…

Audiovisivo: cresce il mercato europeo dei canali di informazione. Ma quanto rende? 
L’Osservatorio europeo dell’audiovisivo e la Direzione generale Comunicazione della Commissione europea organizzano al Mipcom, il 7 settembre, un workshop sul mercato dell’informazione televisiva in Europa….

Hot Bird Tv Awards: giuria internazionale per valutare i canali tematici satellitari più originali e innovativi. In lizza 9 reti italiane
Paesi lontani, volti sorridenti ed idee emergenti. Culture antiche, esistenze precarie e urgenze sociali. Sorrisi, emozioni e telecamere. C’è tutto questo e molto di più nella dodicesima edizione degli…

Il futuro dei New Media, dai social network al nuovo tablet della Apple per eBook. Parola d’ordine, diversificazione
Parla di futuro dei media Steven Berlin Johnson, giornalista e guru del settore, che in un’intervista all’Ansa ha commentato: “…Il cambiamento è già in atto e riguarda la diversificazione dell’ecosistema…
INTERNET

Internet Saloon compie 10 anni. Da provocazione, la scuola per computer dedicata ai nonni diventa esempio di inclusione sociale
Internet Saloon, la rete di scuole di computer per over 50, da quest’anno acquista una dimensione nazionale, con l’apertura di nuove sedi a Napoli, Bari e Ancona – dopo quelle già attive di Milano, Sondrio,…

Le insidie di internet: ecco le principali minacce presenti in rete
Tutti quanti noi abbiamo imparato, sin da piccoli, ad analizzare – consapevolmente o inconsapevolmente – i gesti, le espressioni facciali e l’intonazione della voce delle altre persone. Numerose ricerche…

Ladro pazzo di Facebook: chattava mentre stava rubando in un appartamento. Arrestato dai carabinieri
Tutti pazzi per Facebook. E’ proprio il caso di dirlo. Sono almeno 300 milioni gli utenti che continuamente si collegano al più popolare sito di social network del mondo, per commentare in bacheca, postare…

YouTube EDU: disponibile anche in Italia il canale dedicato ai contenuti educativi e informativi delle Università
Dopo il successo riscontrato negli Stati Uniti, da oggi YouTube EDU (www.youtube.com/edu) viene esteso ad altri sette paesi: Italia, Francia, Olanda, Spagna, Gran Bretagna, Russia e Israele. Questo hub,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.