Dailyletter n.1488 del 01 ottobre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1488 del 01 ottobre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Calcagno
Il Sito
Cortomobile.it
Il Rapporto
Internet radio makes waves
Il Libro
La nuova Pubblica Amministrazione digitale
Il Comunicato Stampa
Switch-off Lazio, Marrazzo a Romani: “Urgente tavolo di lavoro congiunto per sito Monte Cavo”
I Numeri
ITALIA: spesa in home video (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Roaming: legittimo l’intervento della Ue sui prezzi. Il parere dell’avvocato generale della Corte Ue sul ricorso di 4 operatori
L’intervento della Commissione europea sui prezzi del roaming – che ha fissato dei tetti alle tariffe praticate dagli operatori mobili per consentire le chiamate via cellulare da un Paese europeo all’altro…

Navigazione satellitare: la Commissione vara il servizio Open service di EGNOS. Accesso gratuito a cittadini e imprese
La Commissione europea ha annunciato oggi l’avvio ufficiale dell’Open service di EGNOS, il Sistema europeo di copertura per la navigazione geostazionaria, al quale ora possono accedere gratuitamente…

Wi-Fi: da Lepida un modello per aiutare gli enti a offrire il servizio ai cittadini
Sono tanti i cittadini che si attendono dalle pubbliche amministrazioni, in particolare dai Comuni, la possibilità di accedere alla connessione Wi-Fi, possibilmente gratuita, in aree pubbliche, così come…

Expo 2010: entra nella fase finale il concorso ‘L’Italia degli innovatori’. Quintieri, ‘Vetrina unica per promuovere l’eccellenza italiana’
Il concorso “L’Italia degli innovatori” lanciato a giugno dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta insieme a Beniamino Quintieri, Commissario Generale per l’Expo…
MEDIA

Al via nuove deleghe al Corecom FVG: monitoraggio radioTv locali, gestione del Roc e definizione controversie tra operatori tlc e utenti
Sono operative da oggi le nuove deleghe conferite al Corecom FVG dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni. “Si tratta di ampie e rilevanti funzioni in materia di pluralismo, vigilanza e tutela…

Il futuro dei New Media, dai social network al nuovo tablet della Apple per eBook. Parola d’ordine, diversificazione
Parla di futuro dei media Steven Berlin Johnson, giornalista e guru del settore, che in un’intervista all’Ansa ha commentato: “…Il cambiamento è già in atto e riguarda la diversificazione dell’ecosistema…

Giornalismo e Tecnologia: II Premio ANFoV dedicato al Digital Divide
E’ il Digital Divide l’argomento centrale del II Premio ANFoV “Giornalismo e Tecnologia”. L’associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione, indice periodicamente un concorso per premiare…

Arriva negli Usa Mobile Movies: film da guardare sul telefonino
Negli Stati Uniti è possibile vedere un film intero sul proprio telefono cellulare. Il servizio è offerto dalla società di entertainment mSpot, tramite connessione internet. La compagnia, che ha sede…
INTERNET

Internet governance: l’ICANN si affranca dal governo Usa dopo 11 anni. La soddisfazione della Ue
Dopo 11 anni, l’ICANN – l’ente non profit che gestisce i nomi di dominio internet – non sarà più soggetto esclusivamente al controllo unilaterale del governo americano.   Il “Joint Project Agreement”…

eGov 2012: parte oggi, in via sperimentale, il servizio di eMail certificata per le pratiche Inps e Aci
Parte oggi in via sperimentale il servizio di Pec (Posta elettronica certificata), che dal 2010 sarà rivolto a tutti i cittadini gratuitamente, per le pratiche Inps e Aci. Da stamattina chi lo vorrà potrà…

YouTube: i dettagli dell’accordo con Warner sulle royalties
Warner Music ha annunciato d’aver trovato un accordo con YouTube, piattaforma di video-sharing controllata da Google, per la distribuzione di musica. Non sono stati rivelati i dettagli finanziari…

Banda larga: Telecom Italia porta la fibra ottica nelle nuove case de L’Aquila
Prosegue l’impegno di Telecom Italia a favore della popolazione dell’Abruzzo e a supporto dei progetti di ricostruzione, d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile. La società ha completato…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.