Dailyletter n.1487 del 30 settembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1487 del 30 settembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Piazzalunga
Il Sito
Rottentomatoes.com
Il Rapporto
Mobile commerce: ahead of its time
Il Libro
Neuromarketing
Il Comunicato Stampa
Fondazione Ugo Bordoni: al via dal 1° ottobre l’attività di misurazione della qualità della connessione a Internet
I Numeri
ITALIA: diffusione media quotidiani (Giugno 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Pacchetto telecom: formato il comitato di conciliazione. Nelle prossime settimane si conosceranno le sorti della riforma Ue delle tlc
Il Parlamento europeo ha formato ufficialmente la squadra che si occuperà della conciliazione del pacchetto telecom con il Consiglio europeo. Il team, messo in piedi dai 27 delegati del Parlmento, sarà…

France Telecom: lavoratori in piazza dopo il 24esimo suicidio, ‘Fermiamo il management del terrore’
Dopo il 24esimo suicidio in un anno e mezzo, sono in molti in Francia a chiedere a gran voce le dimissioni del presidente di France Telecom Didier Lombard: dai sindacati all’opposizione di governo, ma…

VoIP: è polemica tra Google e AT&T su Google Voice. La FCC chiamata a decidere se applicare o no i principi di net neutrality
Si infiamma negli Usa la polemica sui servizi di VoIP mobile, che si inserisce nel più ampio dibattito sulla neutralità della rete, dopo che pochi giorni fa la FCC ha deciso di applicare le regole sulla…

Telefonica in Telco, ‘Un problema da risolvere’. Paolo Romani torna a difendere l’italianità della rete e nega contatti con la Cina
A meno di un mese dalla scadenza del patto di sindacato di Telco – la holding che controlla Telecom Italia – prende sempre più corpo l’ipotesi dell’uscita di scena del colosso spagnolo Telefonica, che…
MEDIA

Mediaset pronta a entrare in Telco a fianco di Telefonica? Nuove voci sulla partnership che non piacerebbe a Murdoch
A distanza di diversi mesi ormai, si riapre la possibilità che il gruppo televisivo della famiglia Berlusconi, Mediaset, affianchi Telefonica e i soci italiani nella compagine azionaria di Telco. Lo…

‘Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza’. La Fondazione Luca Barbareschi ti dà appuntamento il 6 ottobre a Roma
Il 6 ottobre 2009, a Roma, ore 9.00 – 13.30 (Cinema Adriano, Piazza Cavour 22) appuntamento con il workshop “Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza”. L’evento, che…

eContent: negli ultimi 20 anni spesa da 10 mld di euro. Ecco come i contenuti spingono la tecnologia
Nel corso degli ultimi 20 anni, la spesa delle famiglie in contenuti editoriali su tutte le piattaforme – cartacee ed elettroniche – è cresciuta notevolmente passando da un valore di poco inferiore a 10…

Rai: Romani a Zavoli, ‘Nessuna censura’. Convocazione in Vigilanza mentre il 6 ottobre Agcom avvia iter per Contratto di servizio
L’argomento canone Rai sta riscaldando gli animi in questi ultimi giorni e creando l’ennesimo scontro tra maggioranza e opposizione, trovando come spunto la trasmissione Annozero di Michele Santoro….
INTERNET

Virus & Co: arriva Security Essentials, primo sistema antivirus gratuito targato Microsoft
È disponibile da ieri per il download, il nuovo programma antivirus gratuito di Microsoft, che promette protezione massima contro virus, spyware e altri programmi nocivi che mettono in pericolo il Pc….

Pirate Bay: la Cassazione annulla il dissequestro del sito. E. Mazza (FIMI), ‘Vittoria piena, ora ci aspettiamo il nuovo blocco’
La terza sezione penale della Cassazione, accogliendo il ricorso della Procura di Bergamo, ha annullato con rinvio, per nuovo esame, l’ordinanza con la quale il 24 settembre 2008 il tribunale della Libertà…

Banda larga satellitare: Eutelsat stringe accordo con Nortis Cimecom per coprire 470 scuole del Marocco
Nell’ambito di un vasto programma di modernizzazione di capacità ICT, nelle scuole del Marocco, Nortis Cimecom, operatore leader VSAT in Marocco e partner storico di Eutelsat, è stato scelto dal Ministero…

ICT: i Paesi BRIC pronti per la ripresa trainano il mercato. Le performance migliori quelle di India e Cina
Saranno i paesi di recente industrializzazione come il Brasile, la Cina, l’India e la Russia a trainare la crescita hi-tech a livello mondiale. Nonostante la crisi economica, infatti, nell’area BRIC i…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.