Dailyletter n.1485 del 28 settembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1485 del 28 settembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Liliana Morotti
Il Sito
Romacinemafest.it
Il Rapporto
Green mobile handsets & applications
Il Libro
Apprendimento in rete e condivisione delle conoscenze
Il Comunicato Stampa
Regione Lazio: premi per narrativa e giornalismo new media in occasione della ‘Conferenza Regionale sul Turismo’ del 2010
I Numeri
EMEA-ASIA-SUD AMERICA: mercato dei notebook (2009 – 2013)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: gli abbonamenti mobili italiani i più cari d’Europa? Gli operatori contro studio Authority finlandese
Gli operatori mobili italiani non ci stanno a passare per i più cari d’Europa, come li dipinge uno studio condotto dall’Autorità finlandese per le tlc (Ficora), secondo cui gli utenti che usufruiscono…

Vodafone Appstar: Vodafone premia le migliori applicazioni mobili con 100 mila euro
Un concorso europeo per premiare le applicazioni mobili  più utili e innovative  e stimolare lo sviluppo e l’utilizzo dei widget per il cellulare: lo ha lanciato Vodafone, che promette al vincitore un…

Cambio operatore e pratiche scorrette: nuove sanzioni dall’Antitrust
L’operatore di telefonia fissa Opitel, (già Tele2) è stata sanzionata dall’Antitrust per avere ostacolato il diritto degli utenti a cambiare operatore. Alla società, acquisita da Vodafone nel 2007,…

Applicazioni mobili: mercato in forte crescita, ma per gli operatori mobili competere sarà difficile. Analisi Wireless Expertise
Il numero di smartphone venduti ogni anno passerà da 165 milioni di quest’anno a 423 milioni nel 2013, quando il numero totale di cellulari ‘intelligenti’ in circolazione supererà il miliardo e mezzo….
MEDIA

NewTv: si chiamano Dr. Horrible e Panacea81, e se non li conoscete chiudete chat, outlook e blackberry, vi conviene leggere qui
Qual è il primo, vero blockbuster hollywoodiano nell’infante storia dell’online video? Considerando il pedigree dei nomi coinvolti, il successo commerciale, la vittoria agli Emmy una settimana fa, e in…

Gelmini: ‘Rai e Tv private hanno il dovere di educare i giovani’. Bollino verde per programmi di interesse pubblico finanziati dal canone
Nonostante i nuovi mezzi di comunicazione e il boom di internet, sono ancora tanti i giovani che passano molto tempo davanti alla televisione che resta un medium fondamentale per la loro formazione. …

Digitale terrestre: parte lo switch-over dell’Alto Adige. Romani, ‘Entro il 2012 tutta l’Italia sarà digitalizzata’
Tra un mese anche l’Alto Adige sarà all digital. I primi, il 28 ottobre, saranno gli abitanti di Bolzano e delle valli laterali. Gli ultimi, l’11 novembre, gli utenti di Bressanone della val d’Isarco….

Mediaset: l’Agcom apre seconda istruttoria. Nel mirino i contenuti pay-per-view di Premium
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha aperto un’istruttoria su Mediaset (RTI) per accertare le caratteristiche dei contenuti dei diversi canali. E’ quanto dichiarato dai rappresentanti…
INTERNET

Italia digitale 2.0: Galateri (Telecom Italia), ‘Governo non determinato a investire in banda larga e Ict’
“Il governo italiano è consapevole della necessità di puntare sulla banda larga e sull’Ict, ma nonostante questo non è determinato a investire su questo settore”. A puntualizzarlo è il presidente di Telecom…

Dividendo digitale: 100 mld di dollari il valore degli ‘spazi bianchi’. Studio Microsoft evidenzia i vantaggi di un approccio ‘unlicensed’
Il passaggio dalla televisione terrestre analogica a quella digitale libererà una quantità di spettro senza precedenti, attorno alla quale ruotano gli interessi dell’industria wireless, pronta a sfruttare…

Banda larga: le connessioni continuano a crescere ma resta forte il digital divide
Una famiglia su cinque sarà connessa a internet in banda larga entro la fine del 2009. Numeri che tuttavia mascherano il forte gap esistente tra paesi, come ha sottolineato la società di ricerche Gartner…

Consumatori: la Ue interviene per limitare i rischi per l’udito legati all’uso degli MP3 ad alto volume
La Commissione europea ha adottato oggi una decisione volta a limitare i pericoli legati all’ascolto di lettori musicali portatili ad alto volume e ha definito nuove impostazioni affinché gli apparecchi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.