Dailyletter n.1484 del 25 settembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1484 del 25 settembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Lamberto Mancini
Il Sito
Youtour.com
Il Rapporto
Marketing on social networks: branding, buying and beyond
Il Libro
L’impresa web
Il Comunicato Stampa
Linea Amica: nell’ultima settimana 772.800 contatti dal network di 545 URP e Contact Center della P.A.
I Numeri
USA: mercato smartphone per modelli più venduti (2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telemedicina: presentato a Viareggio MyDoctor@Home, sviluppato da Telecom Italia per migliorare le cure sanitarie dei malati cronici
È stato presentato questa mattina al Festival della Salute di Viareggio, l’innovativo sistema di telemonitoraggio MyDoctor@Home, sviluppato da Telecom Italia per consentire ai pazienti affetti da patologie…

Applicazioni mobili: mercato in forte crescita, ma per gli operatori mobili competere sarà difficile. Analisi Wireless Expertise
Il numero di smartphone venduti ogni anno passerà da 165 milioni di quest’anno a 423 milioni nel 2013, quando il numero totale di cellulari ‘intelligenti’ in circolazione supererà il miliardo e mezzo….

Tlc: LG lancia Watch Phone, il primo cellulare 3G da polso
Al prezzo non proprio abbordabile di 999 euro, LG ha lanciato il primo telefono 3G da polso, che arriverà nei negozi i primi di ottobre. Il nuovo Watch Phone GD910 di LG dispone di display a colori da…

Internet mobile: Vodafone lancia ‘360’, suite di servizi con focus su social network e applicazioni
Sulla scia del successo riscosso in tutto il mondo dai social network, Vodafone, primo operatore mobile ad entrare in un mondo fino ad oggi riservato ai produttori di telefoni o ai colossi del web, lancia…
MEDIA

Scuola digitale: il governo sigla intesa con Microsoft, Telecom, Intel e Ibm. eBook, lavagne iTech, sms e pagelle online per Cl@ssi 2.0
Forse non a breve, ma gli eBook potrebbero sbarcare nelle scuole italiane. Intervenendo alla presentazione dei risultati del progetto “La scuola digitale”, il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini…

Mediaset: l’Agcom apre seconda istruttoria. Nel mirino i contenuti pay-per-view di Premium
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha aperto un’istruttoria su Mediaset (RTI) per accertare le caratteristiche dei contenuti dei diversi canali. E’ quanto dichiarato dai rappresentanti…

Google: slitta l’udienza del 7 ottobre. Gli editori francesi denunciano il gruppo mentre i tedeschi chiedono alla Ue di prendere posizione
Il giudice distrettuale Denny Chin ha deciso di spostare l’udienza del 7 ottobre nella quale si sarebbe deciso in merito all’accordo tra Google, editori e autori per Google Book Search. L’intesa è il…

Rai: in Vigilanza Masi controbatte, ‘Non esiste Raiset, con Sky nessuna battaglia ma solo trattativa commerciale per tutelare l’azienda’
Termina oggi l’audizione del direttore generale della Rai, Mauro Masi, in Commissione di Vigilanza dove ha risposto alle questioni sollevate dai commissari nel corso del dibattito iniziato ieri.   …
INTERNET

Scuola digitale: Brunetta e Gelmini siglano Protocollo d’Intesa con Microsoft. Formazione e iniziative sperimentali per docenti e studenti
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, il Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca, Maria Stella Gelmini, e Microsoft Italia hanno sottoscritto oggi un…

Twitter raccoglie nuovi fondi per 100 mln di dollari. La società vale 1 mld di dollari, senza fatturare un centesimo
Il famoso sito di microblogging Twitter sta per procedere a un nuovo aumento del capitale sociale da 100 milioni di dollari, che porterebbe la sua valorizzazione a 1 miliardo di dollari. Lo ha reso…

Internet: cybercrime più redditizio del narcotraffico? Crescono i business illeciti online, dal furto dati alla pedopornografia
Identità digitali rubate al ritmo di una ogni tre secondi,  più di un milione di nuove minacce alla sicurezza informatica in appena un anno e un giro d’affari che si stima superiore a quello del…

Sindrome di fine estate: secondo un sondaggio online ne soffrono 3 turisti europei su 4. Rimedio? Progettare il prossimo viaggio
Puntuale al rientro dalle vacanze, la sindrome da fine estate colpisce inesorabile tre turisti europei su quattro: il 27% dei viaggiatori italiani, il 20% degli spagnoli, il 10% dei tedeschi e il 36% dei…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.