Key4biz

Dailyletter n.1481 del 22 settembre 2009

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1481 del 22 settembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Renzo Ravaglia
Il Sito
Difesa.it
Il Rapporto
Mobile VoIP
Il Libro
Email marketing
Il Comunicato Stampa
Rai.tv: nel 2009 raddoppiano utenti e raccolta pubblicitaria
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari su Internet (Gennaio – Luglio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Pacchetto telecom: alla ricerca di un compromesso su download illegale e net neutrality. Il 28 settembre parte la Conciliazione
Si deciderà il prossimo 28 settembre la sorte della riforma Ue del quadro regolamentare delle telecomunicazioni che, arenatosi sulla questione del download illegale, sarà ridiscusso dal Comitato di…

Convergenza fisso-mobile: studio Frost & Sullivan conferma la leadership di Avaya sul mercato mondiale
Avaya, secondo l’ultimo studio pubblicato da Frost & Sullivan, è il primo vendor in termini di quota di mercato nel settore delle soluzioni Enterprise Advanced Premise-based Fixed-Mobile Convergence (FMC);…

Mobile music: l’offerta DRM-free di Vodafone si arricchisce del catalogo Warner
Verte sulla musica mobile senza protezione DRM l’accordo siglato ieri da Vodafone e Warner Music, la sola tra le 4 maggiori case discografiche mondiali che mancava nel carnet dell’operatore mobile…

Bollette gonfiate: Agcom mette a consultazione nuovo provvedimento per blocco chiamate a numeri a sovrapprezzo dal 1° gennaio
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha deciso di intervenire nuovamente per reintrodurre, a partire dal 1° gennaio 2010, il blocco permanente gratuito e automatico delle chiamate alle numerazioni…
MEDIA

Digitale terrestre: countdown per Valle d’Aosta mentre a Torino la Rai apre sportello informativo per il prossimo switch-off
Per rispondere a tutti i dubbi e alle domande dei telespettatori in vista dello switch-off e del passaggio dall’analogico al digitale terrestre, previsto per il Piemonte Occidentale dal 24 settembre, la…

Prix Italia: digitale terrestre, principale piattaforma universale nel 2007. Entro fine anno la Rai riorganizzerà l’offerta tematica
Alla vigilia del definitivo passaggio dall’analogico e al digitale che dal 24 settembre interesserà il Piemonte occidentale, le politiche attuate in Italia e nel mondo per assicurare un’equilibrata…

Prix Italia: il Centro di Ricerche Rai, 80 anni di tecnologia al servizio di radio e Tv  
In occasione dell’80° anniversario della fondazione del Centro Ricerche Rai e nell’ambito delle manifestazioni del Prix Italia (20-26 settembre), le Direzioni Strategie Tecnologiche e Centro Ricerche e…

Digitale terrestre: entro il 2009 partiranno le trasmissioni Rai in HD mentre la Valle d’Aosta completerà domani lo switch-off
Partiranno per la Rai entro il 2009, così come previsto dal piano industriale dell’Azienda (per Mediaset già sono a regime per alcuni eventi sportivi e tutti a pagamento), le trasmissioni ad alta…
INTERNET

Net neutrality: i carrier Usa infuriati contro le nuove guidelines FCC. ‘A rischio innovazione e competizione’
La proposta del regolatore Usa per le tlc di rendere trasparenti le modalità di gestione delle reti di comunicazione, anche quelle mobili, per garantire la neutralità di internet ha scatenato, come si…

Privacy: vietato ‘spiare’ la navigazione internet dei dipendenti. Il Garante sul caso Italian Gasket
Sorvegliare in maniera costante e continuata la navigazione internet di un dipendente è illegale ai sensi dello Statuto dei Lavoratori, che vieta l’impiego di apparecchiature per il controllo a distanza…

Pirateria: al Prix Italia, Caselli, ‘Web senza regole mette a rischio giovani talenti’. Dalla GB, anche Elton John a favore della linea dura  
Pirateria al centro del convegno “Diritti d’autore e tecnologie: solo i corsari navigano in internet?”, nell’apertura della 61esima edizione del Prix Italia, in svolgimento fino a sabato prossimo a Torino….

eSearch in fermento: Bing di Microsoft guadagna mercato e Yahoo! si ‘rifà’ il brand, obiettivo spodestare Google
Il nuovo motore di ricerca Bing di Microsoft continua a togliere terreno a Google: ad agosto aveva il 9,3% del mercato Usa della ricerca su internet, secondo i nuovi dati. La performance di Microsoft…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.

Exit mobile version