Dailyletter n.1475 del 14 settembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1475 del 14 settembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonio Teti
Il Sito
Csm.it
Il Rapporto
Monthly IT services news analysis
Il Libro
Unconventional
Il Comunicato Stampa
‘Tutti protagonisti’ col digitale terrestre: a Torino una Walk of Fame per i cittadini
I Numeri
ITALIA: mercato Dvd per genere e contenuti (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Nortel: ad Avaya la divisione Enterprise Solution. I lavoratori italiani avviano sciopero a oltranza contro i tagli
Avaya si è aggiudicata la divisone Enterprise Solutions di Nortel, con un’offerta da 900 milioni di dollari in contanti, più altri 15 milioni di dollari riservati a un programma di mantenimento dei…

Number portability: il Consiglio di Stato dà ragione ad Agcom. Trasferimento del numero entro 3 giorni dalla richiesta
Il Consiglio di Stato ha dato ragione all’Agcom: gli utenti mobili italiani devono poter cambiare operatore entro 3 giorni dalla richiesta, come previsto dalla delibera 78/08, che stabilisce un tempo…

M&A: NEC, Casio e Hitachi uniscono gli asset mobili, Deutsche Telekom punta a Sprint Nextel
NEC Casio e Hitachi hanno annunciato un accordo volto all’integrazione delle rispettive attività mobili in una joint venture – NEC Casio Mobile Communications – che dovrebbe vedere la luce entro il prossimo…

Credito residuo: l’Agcom annuncia procedure più semplici. Sulla portabilità del numero, associazioni schierate contro sentenza Tar
Leggi e direttive emanate da regolatori e autorità di settore, non sempre riescono a fermare gli operatori telefonici che, imperterriti, proseguono con condotte volte a frodare i consumatori, con sotterfugi…
MEDIA

New Media: all’Opificio Telecom Italia confronto su internet e società. Città ultrabroadband, piattaforme collaborative e ambienti digitali
Lo avevano già affermato i dadaisti nei primi decenni del Novecento e lo ribadiscono oggi i guru dell’informatica, sostenendo che la realtà è una struttura spazio-temporale complessa, costituita in un…

NewTv: si chiama Total Potential Audience e ha scatenato la corsa all’oro dell’online fiction
Quanti hanno visto la trilogia di Shrek in TV (su un canale pay, canale in chiaro, dvd, hard disk esterno collegato via media center) e quanti al cinema? Non ne ho la più pallida idea, ma non servono i…

eAdvertising: Twitter rivede la propria strategia e si apre alla pubblicità
Cambio di strategia per la rete di micro-blogging, Twitter, che negli ultimi mesi ha registrato una crescita esponenziale senza tuttavia fatturare utili. La società ha deciso di aprirsi alle inserzioni…

World Satellite Business Week : per il secondo anno consecutivo va ad Eutelsat il premio di ‘Migliore operatore satellitare dell’anno’
E’ andato a Eutelsat Communications il premio di migliore Operatore di servizi fissi via satellite dell’anno. L’ambito rinascimento è stato consegnato da Euroconsult, società specializzata in analisi di…
INTERNET

France Telecom: domani l’incontro tra governo e vertici per discutere l’emergenza suicidi
Si svolgerà domani l’incontro tra il ministro del lavoro francese, Xavier Darcos e il presidente di France Telecom, Didier Lombard: i due dovranno affrontare la delicata questione dell’elevatissimo tasso…

Internet in progress: Web al Quadrato ovvero la nuova direzione del web e delle applicazioni mobili
Sono trascorsi cinque anni dalla prima conferenza sul Web 2.0 (ora Web 2.0 Summit). Tim O’Reilly, considerato il padre del Web 2.0, offriva in quell’occasione una lungimirante visione del Web. Uno sguardo…

Il dibattito internazionale si infuoca su censura e privacy. Necessario garantire la libertà di informazione, con occhio attento ai dati personali
Web e censura, argomento caldo che sta animando il dibattito internazionale. Christian Engstrom, primo e unico rappresentante del Partito Pirata svedese (Piratpartiet) al Parlamento europeo, si rivolge…

Italiani e web: la metà non usa la rete, nonostante offerta ricca ed articolata. Indagine Nielsen
Cresce in modo esponenziale tra 2007 e 2009 l’utilizzo di internet: oggi oltre 28 milioni di italiani si collegano alla rete (e sono 5 milioni in più di due anni fa). Tanti, ma non ancora abbastanza…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.