Dailyletter n.1474 del 11 settembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1474 del 11 settembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Osvaldo De Santis
Il Sito
Milanofilmfestival.it
Il Rapporto
L’ICT nel Real Estate: un potenziale innovativo non ancora sfruttato
Il Libro
Melting spot
Il Comunicato Stampa
MiBAC e Protezione Civile presentano la rassegna cinematografica ‘Venezia all’Aquila’
I Numeri
USA: utenti di Internet (2009 – 2013)

TELECOMUNICAZIONI

Credito residuo: l’Agcom annuncia procedure più semplici. Sulla portabilità del numero, associazioni schierate contro sentenza Tar
Leggi e direttive emanate da regolatori e autorità di settore, non sempre riescono a fermare gli operatori telefonici che, imperterriti, proseguono con condotte volte a frodare i consumatori, con sotterfugi…

GVT: tutti la vogliono? Dopo l’offerta Vivendi, parte la corsa al consolidamento del mercato tlc brasiliano
L’inaspettata offerta di acquisto da 2 miliardi di euro annunciata dal gruppo media francese Vivendi sull’operatore brasiliano GVT potrebbe innescare una ridda di controproposte, visto che anche molti…

Nortel: oggi l’asta per la vendita della divisione enterprise. Avaya e Siemens in corsa
Si terrà oggi l’asta che dovrebbe sancire la vendita della divisione Enterprise Solutions di Nortel. In corsa vi sono Avaya, che ha presentato un’offerta da 475 milioni di dollari, e Siemens Enterprise…

Telecom Argentina: parte la corsa all’acquisizione della quota di Telecom Italia
Sarebbero tre i gruppi interessati ad acquistare la quota detenuta da Telecom Italia nella holding Sofora, che controlla l’operatore telefonico Telecom Argentina. Secondo quanto riferito dal quotidiano…
MEDIA

World Satellite Business Week : per il secondo anno consecutivo va ad Eutelsat il premio di ‘Migliore operatore satellitare dell’anno’
E’ andato a Eutelsat Communications il premio di migliore Operatore di servizi fissi via satellite dell’anno. L’ambito rinascimento è stato consegnato da Euroconsult, società specializzata in analisi di…

Biblioteca digitale: Google disponibile a condividere i libri digitali con i suoi oppositori
Non si chiuderà così facilmente l’operazione per Google Book Search. Ne è consapevole la società americana che, per convincere i suoi oppositori e riuscire a portare a compimento la vasta opera per la…

19° Seminario Bordoni: il 22 settembre a Roma incontro con Guenther della Boston University per discutere di Neurolinguistica
“Neurolinguistica: produzione e percezione del parlato e controllo senso motorio” al centro del Seminario Bordoni che si terrà a Roma martedì 22 settembre (Sala delle Statue, Palazzo Rospigliosi – Via…

Tv spazzatura: campana a morto per i reality. I telespettatori cominciano a preferire i talent show, ma non in Italia
Si spegne la Tv sul trash? “Magari”, direbbero già in molti. Pare proprio che la Tv spazzatura abbia stancato i telespettatori. Era ora, aggiungo io. Ma l’Italia, come sempre, resta ancora fanalino…
INTERNET

Privacy: il Garante dice No alla diffusione illecita di dati sanitari online
Il Garante privacy ha bloccato la diffusione di dati sanitari di una dipendente provinciale pubblicati sul sito dell’ente locale e liberamente reperibili in Internet.   Il provvedimento di blocco…

Broadband World Forum: banda larga e IPTV continuano a crescere nel mondo. Italia nella top ten
La banda larga continua a crescere nel mondo. E’ quanto emerge dai dati raccolti da Point Topic e presentati nell’ambito del Broadband World Forum-Europe, secondo i quali nel secondo trimestre del 2009…

Ricerche avanzate: un Consorzio Ue presenta Sapir, sistema p2p per gestire musica digitale, film e foto
E se trovare parti di ricambio o identificare un punto di riferimento fosse tanto facile quanto caricare e analizzare una foto digitale? Presto sarà possibile grazie alla tecnologia sviluppata da un…

Motorola scommette su Google: il nuovo Cliq strizza l’occhio ai social network, ma riuscirà a bissare il successo del Razr?
Riuscirà la statunitense Motorola a rinnovare lo splendore dei tempi in cui il Razr era considerato il cellulare più stiloso e desiderabile? Da allora in lotta per rinnovare la propria gamma di…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.