Dailyletter n.1473 del 10 settembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1473 del 10 settembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Max Scortegagna
Il Sito
Ning.com
Il Rapporto
Green base stations: renewable energy becomes a reality in cellular infrastructure
Il Libro
Il piccolo libro di Twitter
Il Comunicato Stampa
Rai.it: dal 10 settembre parte il nuovo sito di X Factor
I Numeri
USA: mercato Pc per unità vendute (II Quadrim. 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Argentina: parte la corsa all’acquisizione della quota di Telecom Italia
Sarebbero tre i gruppi interessati ad acquistare la quota detenuta da Telecom Italia nella holding Sofora, che controlla l’operatore telefonico Telecom Argentina. Secondo quanto riferito dal quotidiano…

eCall: l’industria mobile dà pieno sostegno alla tecnologia ‘salvavita’ a bordo delle automobili
Il settore della telefonia mobile europea ha dato pieno sostegno alla diffusione del sistema eCall, il dispositivo automatico europeo di chiamata di emergenza installato a bordo degli autoveicoli. Con…

Comunicazione Unificata: indagine Netiq sull’adozione da parte delle aziende italiane
La possibilità di offrire al personale fuori sede l’accesso a strumenti e dati aziendali è l’obiettivo principale che le aziende intedono raggiungere quando decidono di implementare la Comunicazione…

Portabilità del numero: Agcom ricorrerà al Consiglio di Stato contro nuovo stop del Tar Lazio alla delibera 78/08
L’Agcom farà ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del TAR Lazio di ri-allungare i tempi della portabilità del numero, ossia la possibilità per i consumatori di cambiare gestore telefonico…
MEDIA

Crisi dell’audiovisivo: si spera nel Blu-ray. Su pirateria Rossi (Univideo), ‘Lo Stato intervenga contro questa vergogna nazionale’
In occasione della 66a Mostra del Cinema di Venezia, s’è tenuta la Tavola Rotonda di Univideo dal titolo “Fotografia del mercato Home Video in Italia: dinamica storica e prospettive future”. …

Tv spazzatura: campana a morto per i reality. I telespettatori cominciano a preferire i talent show, ma non in Italia
Si spegne la Tv sul trash? “Magari”, direbbero già in molti. Pare proprio che la Tv spazzatura abbia stancato i telespettatori. Era ora, aggiungo io. Ma l’Italia, come sempre, resta ancora fanalino…

Biblioteca digitale: Google agli oppositori, ‘L’accordo per i libri online utile a concorrenza’
L’accordo di Google per la sua enorme biblioteca digitale favorirà l’ingresso di altri player sul mercato dell’eBook. Lo ha detto il direttore dell’ufficio legale della società di Mountain View in una…

Satelliti & Co: futuro in forte crescita. Berretta (Eutelsat), ‘Rinnovo ed espansione della flotta, sicurezza, broadband e servizi mobili’
Il mercato dei satelliti e servizi satellitari cresce e continuerà a farlo per i prossimi dieci anni. Operatori e analisti ne sono convinti. Dopo il 13% di aumento del fatturato e oltre 24.000 canali nel…
INTERNET

Informazione: Google propone piattaforma pay per i giornali online mentre Obama critica il giornalismo dell’era di internet
Google sta sviluppando una piattaforma pay per i giornali che intendono far pagare per i propri contenuti online. E’ quanto riporta il Nieman Journalism Lab della Harvard University, secondo cui Google…

NGN: dal Broadband World Forum, Pileri (Telecom Italia) invita i governi a investire e ad evitare un eccesso di regolamentazione
I governi dovrebbero intervenire nello sviluppo delle reti di nuova generazione con investimenti concentrati nelle aree lasciate indietro dai privati, ma senza imporre regole troppo restrittive, che…

Usa la testa, prima di perderla per qualcuno: ecco come utilizzare senza rischi i siti di incontri
Sono sempre più le persone che cercano sul web l’anima gemella: oltre il 40% dei single europei frequenta siti di incontri online, senza però essere a conoscenza delle incognite che si celano dietro questi…

La religione l’oppio della web community? Online ImHalal, motore di ricerca per i musulmani devoti
Un motore di ricerca per musulmani devoti. Si chiama ImHalal, che dovrebbe significare “io sono religiosamente corretto”, ed è realizzato rispettando i dettami dell’Islam. Il portale, creato dalla…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.