Dailyletter n.1472 del 09 settembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1472 del 09 settembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Amalia Bigatti
Il Sito
Romaeuropa.net
Il Rapporto
Digital video advertising: where’s the money?
Il Libro
Il futuro dell’Information & Communication Technology
Il Comunicato Stampa
Avaya presenta ‘IP Office’: la comunicazione intelligente per la piccola e media impresa. Appuntamento a Milano il 16 settembre
I Numeri
ITALIA: trend share canali Rai e Mediaset (Luglio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Portabilità del numero: Agcom ricorrerà al Consiglio di Stato contro nuovo stop del Tar Lazio alla delibera 78/08
L’Agcom farà ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del TAR Lazio di ri-allungare i tempi della portabilità del numero, ossia la possibilità per i consumatori di cambiare gestore telefonico…

Vivendi punta al Brasile: offerta di acquisto amichevole da 2 mld di euro per GVT
Il gruppo francese Vivendi ha annunciato l’intenzione di lanciare un’offerta di acquisto amichevole sul 100% dell’operatore brasiliano GVT. L’offerta da due miliardi di euro (42 real per azione, per…

La carica degli smartphone: Vodafone e RIM annunciano il lancio del BlackBerry Curve 8520 sul mercato italiano
Vodafone Italia e Research In Motion (RIM) annunciano oggi il lancio del nuovo smartphone BlackBerry Curve 8520 per i clienti italiani. Il nuovo dispositivo è l’ultimo nato della serie BlackBerry Curve…

Ostacoli alla portabilità e pratiche di retention ingannevoli: nuova pioggia di multe per gli operatori telefonici italiani
Nuova pioggia di multe per gli operatori telefonici italiani, instancabili nel mettere in atto pratiche scorrette e aggressive nei confronti degli utenti che facciano richiesta di passare a un concorrente….
MEDIA

Satelliti & Co: futuro in forte crescita. Berretta (Eutelsat), ‘Rinnovo ed espansione della flotta, sicurezza, broadband e servizi mobili’
Il mercato dei satelliti e servizi satellitari cresce e continuerà a farlo per i prossimi dieci anni. Operatori e analisti ne sono convinti. Dopo il 13% di aumento del fatturato e oltre 24.000 canali nel…

New Media: il futuro è user genereted? Parte domani il ciclo di incontri voluti da Telecom Italia, Fondazione Romaeuropa e Wired
Si apre domani 10 settembre alle ore 18 presso l’Opificio Telecom Italia “Capitale Digitale” (Via dei Magazzini Generali 20/A – Roma), il ciclo di incontri promossi da Telecom Italia in collaborazione…

Digitale terrestre: dal 15 settembre parte in Campania la campagna informativa sullo switch-off
La Campania si prepara ad abbandonare l’analogico per la trasmissione in digitale terrestre. Un incontro, quello di ieri a Napoli, promosso dalla Regione e dal dipartimento Comunicazioni del ministero…

Pirateria: in visita in Italia il Partito svedese che vuole legalizzare il file-sharing. Quali rischi per il diritto d’autore?
Il Partito pirata svedese arriva in visita in Italia. Il suo fondatore, Rick Falkvinge, era presente al primo congresso di Agorà Digitale a Salerno con l’intento di portare avanti anche nel nostro Paese…
INTERNET

Google Book Search: la Francia presenta obiezione al Tribunale di New York, ‘Vogliamo che si rispetti il diritto d’autore’
La Francia, dice un comunicato del ministero della Cultura e della Comunicazione, “vuole che sia rispettato il diritto d’autore nel quadro del contenzioso tra Google Book Search e gli editori e gli autori…

Shopping online: giro di vite Ue sui siti che vendono prodotti elettronici. Più della metà è irregolare
Meglena Kuneva, Commissario Ue responsabile per i consumatori, ha annunciato i risultati di un’indagine su scala europea – che ha interessato 26 Stati membri nonché la Norvegia e l’Islanda – sulla…

AOL: cambi ai vertici. Reclutato ex manager Yahoo! per Comunicazione Web e Mobile
AOL (America Online), divisione internet del gruppo americano di media Time Warner, ha annunciato d’aver nominato un ex manager di Yahoo!, Brad Garlinghouse, presidente del settore comunicazione Web e…

Web e politica: blog e social network stimolano l’impegno dei più giovani, ma l’attivismo è ancora roba da ricchi
L’impegno civile e politico è stato sempre considerato una affare per gente ricca e colta, ma in molti sostenevano che con l’avvento di internet tutto sarebbe cambiato. Beh, non è così, almeno stando ai…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.