Dailyletter n.1471 del 08 settembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1471 del 08 settembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Maurizio Fratini
Il Sito
Giustizia.it
Il Rapporto
NFC mobile payments & marketing opportunities
Il Libro
Photoshop CS4 per la fotografia digitale
Il Comunicato Stampa
MiBAC: nominata la nuova commissione per la cinematografia
I Numeri
USA: mercato dei Personal computer (II Quadrim. 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Ostacoli alla portabilità e pratiche di retention ingannevoli: nuova pioggia di multe per gli operatori telefonici italiani
Nuova pioggia di multe per gli operatori telefonici italiani, instancabili nel mettere in atto pratiche scorrette e aggressive nei confronti degli utenti che facciano richiesta di passare a un concorrente….

Tlc: le cifre del nuovo colosso mobile che nascerà dalla fusione di Orange e T-Mobile
Quasi 30 milioni di clienti, un fatturato pro-forma che nel 2008 si sarebbe attestato a 9,4 miliardi di euro e un Ebitda di 2,1 miliardi. Questi i numeri della nuova società che nascerà dalla fusione…

Vodafone Italia: investimento da 50 mln di euro per la banda larga mobile in Sicilia
Vodafone Italia investirà 50 milioni di euro in tre anni per estendere la copertura della banda larga mobile e fissa in Sicilia. Lo ha annunciato il presidente di Vodafone Italia, Pietro Guindani,…

Intesa Telefonica-China Unicom: per la prima volta una telco cinese investe in società straniera
Telefonica e China Unicom hanno siglato un accordo strategico che prevede, oltre alla collaborazione in vari ambiti del business, uno scambio di azioni in seguito al quale la società spagnola porterà la…
MEDIA

Pirateria: in visita in Italia il Partito svedese che vuole legalizzare il file-sharing. Quali rischi per il diritto d’autore?
Il Partito pirata svedese arriva in visita in Italia. Il suo fondatore, Rick Falkvinge, era presente al primo congresso di Agorà Digitale a Salerno con l’intento di portare avanti anche nel nostro Paese…

Pirateria: i deputati francesi chiamati al voto sul Ddl Hadopi 2
 Il disegno di legge Hadopi 2, che regolamenta le sanzioni per il reato di downloading illegale, sarà sottoposto al voto solenne dei deputati francesi martedì 15 settembre. A confermarlo è stata stamani…

Reality show: Endemol avvia gruppo di lavoro per una Carta etica. Nei programmi rispetto della dignità umana e rifiuto dei valori negativi
Virginie Calmels, Ceo di Endemol, ha annunciato la creazione di un gruppo di lavoro chiamato a elaborare una sorta di Codice etico per i reality show. In un’intervista rilasciata a Le Figaro ha…

Google Book Search: la Ue alla ricerca di una ‘soluzione europea’, mentre la società avanza nuove proposte a editori e autori
L’Unione europea deve adattare la sua normativa sui diritti d’autore, ancora “troppo frammentata”, alle esigenze dell’era digitale, soprattutto per quanto riguarda i libri che non vengono più stampati…
INTERNET

Mai fidarsi del ‘gratis’: anche eBay nel mirino dell’Antitrust per pratiche commerciali scorrette
Anche eBay Italia nel mirino dell’Antitrust, che ha comminato alla società una multa di 30 mila euro per il comportamento messo in atto nell’ambito della diffusione di alcuni messaggi pubblicitari inviati…

Giochi d’azzardo online: per la Corte Ue uno Stato può vietarne l’offerta se l’obiettivo è di tutelare i consumatori
In base alla normativa comunitaria uno Stato può vietare l’offerta di giochi d’azzardo sul web proveniente da società non basate sul territorio nazionale, se questa misura ha l’obiettivo di lottare contro…

Rivoluzione tecnologica. Ecco come è cambiata la vita degli italiani: più produttività e più tempo per la vita privata
Come migliorare l’efficienza lavorativa? Per l’80% degli italiani non c’è alcun dubbio: la risposta è nelle moderne tecnologie applicate al mondo della comunicazione, come smartphone e laptop, che oltre…

H1N1: l’hi-tech offre nuove soluzioni alle Pmi per gestire lo stato d’emergenza sul lavoro
L’eventualità di un’epidemia di H1N1 potrebbe generare entrate supplementari per le società informatiche e telecom, che mettono a disposizione il know-how tecnologico per aiutare le aziende a mantenere…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.