Dailyletter n.1469 del 04 settembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1469 del 04 settembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonio Cassese
Il Sito
Italiafestival.it
Il Rapporto
At-work Internet usage
Il Libro
Media arabi e cultura nel Mediterraneo
Il Comunicato Stampa
Cisco: Stefano Venturi nominato Vice Presidente europeo per il Public Sector
I Numeri
USA: utenti di video content online (2009 – 2013)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: la rete Lepida importante esempio di innovazione tecnologica e qualità dei servizi della PA
La rete regionale in fibra ottica Lepida dell’Emilia-Romagna costituisce una delle prime e più significative esperienze italiane nel campo delle reti regionali e rappresenta senza dubbio un modello per…

Deutsche Telekom avvia le trattative per la cessione di T-Mobile UK. In corsa Vodafone, Telefonica e France Telecom
Entra nel vivo la corsa all’acquisizione di T-Mobile UK, per la quale oltre a Vodafone, sono in lizza anche la spagnola Telefonica e l’ex monopolista francese France Telecom. Fino a poche settimane…

TomTom e Vodafone portano sul cellulare i servizi di informazione sul traffico e la viabilità in tempo reale
TomTom e Vodafone Italia hanno annunciato un accordo in esclusiva per l’arrivo del servizio TomTom HD Traffic e dei Servizi TomTom LIVE sul territorio italiano. HD Traffic è il sistema di aggiornamento…

Gli operatori italiani a caccia di nuove intese: Tim punta sulla posta elettronica di Nokia, Vodafone sul Windows phone
Finita l’estate, gli operatori italiani sono ripartiti a caccia di intese e nuove alleanze volte a consolidare la propria posizione puntando sui servizi e i dispositivi che ritengono più appetibili agli…
MEDIA

Libri digitali: la battaglia su Google Book Search divampa in Europa. Gli editori italiani si schierano contro ma c’è chi difende l’iniziativa
Il motore di ricerca Google cerca di sedurre l’Unione europea, con l’obiettivo di far condividere a Bruxelles la propria ambizione di rendere accessibile da internet tutte le opere disponibili nel mondo….

SAT Expo Europe 2010: aderiscono le Associazioni. Dalla Chiara, ‘Maggior forza alla proiezione internazionale della manifestazione’
ASASPAZIO, AIAD, AIPAS e AFCEA-Capitolo di Roma hanno riconosciuto SAT Expo Europe manifestazione ufficiale nazionale dell’industria aerospaziale. La terza edizione di SAT Expo Europe 2010, che si…

Mostra di Venezia: presentazione di CineShow. Rossi (Univideo), ‘La pirateria pesa sull’audiovisivo più della recessione’
Si è tenuta ieri a Venezia la presentazione della seconda edizione della manifestazione CineShow, alla quale è intervenuto anche Davide Rossi, Presidente dell’Univideo.   CineShow TV Edition si terrà…

Mostra di Venezia: i tagli allo spettacolo al centro del dibattito degli operatori di settore. I precari protestano e chiedono una nuova legge
Il FUS, come prevedibile, resta al centro dei dibattiti alla Mostra internazionale del cinema di Venezia. Registi, attori e maestranze del settore hanno lamentato i tagli del 30% al Fondo Unico per lo…
INTERNET

Oracle-Sun: la Ue apre indagine. A rischio la concorrenza sul mercato dei database
La Commissione europea ha aperto un’indagine approfondita sul progetto di acquisizione di Sun Microsystems da parte di Oracle, che solleva seri dubbi quanto alla sua compatibilità con il mercato unico…

IGF: a Pisa, dal 5 al 7 ottobre 2009, il secondo Internet Governance Forum Italia
“Crescita economica, partecipazione sociale, diritti e doveri degli utenti della rete: attraverso Internet passa lo sviluppo delle società future. Per questa ragione è fondamentale impegnarsi nella…

Hi-tech: Windows 7 spingerà la ripresa nel 2010. Parola del numero uno di Intel Paul Otellini
L’industria hi-tech potrà tornare a contare nel 2010 sulle aziende, che ricominceranno a spendere per rinnovare il loro parco Pc. A manifestare questa convinzione è stato il numero uno di Intel, Paul…

eSecurity: gli hacker non vanno in vacanza. Un’estate record per le varianti di malware
Fortinet, attivo nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete e nel campo delle soluzioni UTM (Unified Threat Management), ha annunciato il report Threatscape di agosto 2009. A fine estate le…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.