Dailyletter n.1468 del 03 settembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1468 del 03 settembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Silvia Fellegara
Il Sito
Iss.it
Il Rapporto
Mobile banking: US banks report card
Il Libro
L’anomalia
Il Comunicato Stampa
Scioperi SMS e Mister Prezzi convoca gli operatori telefonici
I Numeri
MONDO: mercato browser per unità vendute (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Gli operatori italiani a caccia di nuove intese: Tim punta sulla posta elettronica di Nokia, Vodafone sul Windows phone
Finita l’estate, gli operatori italiani sono ripartiti a caccia di intese e nuove alleanze volte a consolidare la propria posizione puntando sui servizi e i dispositivi che ritengono più appetibili agli…

NGN: il 9 ottobre si conosceranno i vincitori della gara per la realizzazione e la gestione della Rete Lepida ‘unitaria’
Un’operazione da oltre venti milioni di euro. E’ quella scattata con la pubblicazione, nel sito IntercentER della Regione Emilia-Romagna, del bando di gara per la realizzazione della Rete Lepida “unitaria”…

H1N1: l’evoluzione della pandemia in real time sull’iPhone grazie all’applicazione Outbreaks Near Me
La diffusione dell’influenza H1N1, che secondo le previsioni metterà a letto circa 3 milioni di italiani a cavallo di Natale, potrà essere controllata dall’iPhone, grazie a una nuova applicazione che…

Save the date: arriveranno il prossimo 6 ottobre gli smartphone Microsoft. Alleanza tra big per contrastare Apple e Google
Arriverà il prossimo sei ottobre la risposta Microsoft all’iPhone: una serie di smartphone che monteranno per la prima volta il sistema operativo Windows Mobile 6.5 – l’ultima versione del software…
MEDIA

Mostra di Venezia: i tagli allo spettacolo al centro del dibattito degli operatori di settore. I precari protestano e chiedono una nuova legge
Il FUS, come prevedibile, resta al centro dei dibattiti alla Mostra internazionale del cinema di Venezia. Registi, attori e maestranze del settore hanno lamentato i tagli del 30% al Fondo Unico per lo…

Cinema in alta definizione: l’Associazione Blu-ray Disc annuncia l’introduzione della tecnologia 3D
L’Associazione Blu-ray Disc (BDA) annuncia il suo progetto di incorporare il 3D nel formato Blu-ray Disc, il supporto di nuova generazione e ad alta definizione che sta riscuotendo grande successo nel…

New Media: parte dalla Francia ACP, ‘La prima agenzia di stampa dell’era digitale’
Una nuova agenzia di stampa, presentata oggi dai suoi ideatori come “la prima dell’era digitale” e battezzata Agence Centrale de Presse (ACP), sarà messa online a partire dal prossimo gennaio e consentirà…

Mostra del Cinema di Venezia. ‘La vita è più bella in 3D’: Eutelsat presenta il 3D Stereoscopic Group
Nell’ambito della 66° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2-12 settembre 2009), Eutelsat, il maggior operatore satellitare in Europa, il 7 settembre alle ore 16.30 (Lido di Venezia,…
INTERNET

Su YouTube le ultime uscite cinematografiche: Google in trattative con le major per contenuti pay
YouTube (Google) distribuirà film a pagamento? Pare proprio di sì. Il Wall Street Journal riporta alcune indiscrezioni, provenienti da fonti attendibili, annunciando quella che potrebbe essere una vera…

Fibra ottica: 140 mln gli utenti fra 5 anni. L’Europa comincia a colmare il gap con Asia e Usa
Entro il 2014 saranno 140 milioni gli utenti delle tecnologie di accesso a internet in fibra ottica, rispetto ai 48 milioni della fine del 2008. Lo prevede uno studio Idate, secondo cui il livello di…

Internet point: in Italia un’ora di connessione costa il 65% in più della media Ue. Indagine Adoc e consigli per tutelare la privacy
Da un’indagine condotta dall’Aduc sui prezzi praticati negli oltre 1.600 cyber caffè italiani, è emerso che il costo medio di un’ora di connessione è maggiore del 65% rispetto alla media europea.  …

eCom: la risposta al ‘caro libri’ si sposta sul web. Dall’accordo tra IBS.it e Libraccio tutti i testi scolastici a portata di clic
Sbarca in rete la risposta al “caro libri” che, in periodo di crisi dei consumi, affligge ancora di più le famiglie italiane. Libraccio.it è il sito internet dedicato alla vendita online di libri scolastici…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.