Dailyletter n.1466 del 01 settembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1466 del 01 settembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giuliana Guazzaroni
Il Sito
Romalaziofilmcommission.it
Il Rapporto
World television markets
Il Libro
Arte e web
Il Comunicato Stampa
8 Settembre 2009: Tavola Rotonda Univideo a Venezia
I Numeri
MONDO: motori di ricerca più utilizzati dagli utenti (Giugno 2009)

TELECOMUNICAZIONI

VoIP: bye bye Skype? eBay vende a gruppo di investitori privati per 2,75 mld di dollari
E’ stato ufficializzato oggi l’accordo per la cessione di Skype da parte della casa madre eBay a un gruppo di investitori privati, per circa 2,75 miliardi di dollari. Il più celebre sito di aste online…

Apple: verso la fine della strategia esclusivista per la vendita dell’iPhone?
Potrebbe presto vedere la fine la tanto discussa strategia ‘esclusivista’ di Apple che ha finora caratterizzato la vendita dell’iPhone e ha attirato non poche critiche da parte di concorrenti e operatori…

Mobile web: cresce l’uso del cellulare per accedere a internet. Utenti triplicati entro 5 anni
Entro il 2013, il numero di utenti internet dovrebbe raggiungere quota 2,2 miliardi, per una crescita di circa il 45% rispetto ai livelli attuali. Più di un terzo degli utenti dell’Europa occidentale,…

I costi della telefonia in Italia: la fotografia dell’Ocse
Nonostante l’Italia vanti il più alto tasso di penetrazione dei cellulari in aria Ocse, con 151 abbonati per 100 abitanti, utilizzare il telefonino costa di più che negli altri Paesi Ue. È quanto emerge…
MEDIA

eBook: tra vent’anni solo libri digitali. Per Ferrari (Mondadori) bisognerà però abbattere i prezzi
Il futuro dell”editoria è il digitale. sembra che non ci siano più dubbi, almeno ascoltando le previsioni di Gian Arturo Ferrari, direttore generale della divisione libri del gruppo Mondadori dall’aprile…

Rai-Sky: Remigio del Grosso, ‘Si cominciano a intravedere i primi benefici effetti dell’uscita di Raisat dalla piattaforma satellitare’
Pubblichiamo di seguito una lettera di chiarimento da parte di Remigio del Grosso, Vice Direttore del CNU – AGCOM e membro del Comitato Scientifico RAI, sul caso Rai-Sky. Gentile…

Digitale terrestre: cresce l’audience per le piccole emittenti rispetto ai grossi broadcaster francesi
Cresce l’audience per i piccoli canali francesi presenti sul digitale terrestre che hanno eroso fette d’ascolto ai più grandi broadcaster. Nel mese d’agosto, le grosse emittenti (TF1, France 2, France…

NewTv: home entertainment, c’è qualcosa di nuovo nel pianeta dei virali
§§§ Nel maggio 2007 YouTube ha iniziato a condividere i propri introiti pubblicitari con un manipolo di producer professionisti o semi-pro diventati nel tempo star della piattaforma (vedi qui per un’estesa…
INTERNET

ePub: nel 2009 l’Italia cresce in controtendenza rispetto alla media europea. Il 2010, anno della ripresa
IAB Europe ha presentato la versione aggiornata del Rapporto annuale AdEx che include le previsioni di andamento del mercato dell’advertising online a livello europeo, elaborate dagli analisti della società…

Wimax: Lepida a sostegno dei vincitori della gara per le frequenze in Emilia Romagna
La riduzione del digital divide che separa i cittadini dall’accesso alla rete, è uno dei compiti che si è prefisso il Piano Telematico della Regione Emilia-Romagna e, operativamente, con un ruolo di…

Spam: la crisi economica non tocca l’attività dei criminali informatici. Russia e Usa i maggiori responsabili dell’invio di mail spazzatura
Kaspersky Lab, attiva nello sviluppo di sistemi di sicurezza informatica, presenta la sua relazione sullo spam via eMail nel segmento russo nel primo semestre del 2009. Gli analisti hanno identificato…

Contact Center: Avaya e Loquendo rafforzano la partnership e lanciano nuovi servizi self-service a riconoscimento vocale
Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, ha annunciato l’ampliamento della collaborazione con Loquendo, leader nelle tecnologie di riconoscimento…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.