Dailyletter n.1464 del 31 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1464 del 31 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Luca D’Ambrosio
Il Sito
Cinecitta.com
Il Rapporto
LTE – GSM Long Term Evolution
Il Libro
Il futuro è già qui
Il Comunicato Stampa
Rai.tv: dalle star alle stelle, un’estate per tutti i gusti sul web Rai
I Numeri
ITALIA: livello di conoscenza delle piattaforme televisive digitali (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone e Wind siglano accordo di co-siting. Più efficienza e rispetto per l’ambiente, ma anche notevoli risparmi sui costi di gestione
La condivisione dei siti della rete di accesso radiomobile è una strada sempre più battuta dagli operatori telefonici, che cercano così di contenere i costi di gestione, migliorando, nel contempo, la…

TI Media riduce le perdite. Il gruppo verso la cessione degli asset digitali
Telecom Italia Media ha chiuso il primo semestre 2009 in netto miglioramento rispetto all’anno precedente. La perdita netta (-42,2 milioni di euro) si è ridotta di 13,2 milioni di euro, rispetto a quella…

VoIP: molti utenti, pochi profitti per la tecnologia che ha trasformato la telefonia
Previsioni di declino per il VoIP in Europa: dal 2005 al 2008 i ricavi aggregati generati dalla telefonia fissa e dai servizi VoiP sono scesi da 49,4 miliardi di euro a 39,9 miliardi e scenderanno…

NGN: presentato il progetto ‘Roma Città Digitale’. La capitale batterà Milano nella corsa a prima città ‘ultrabroadband’?
Quale sarà, tra Milano e Roma, la prima ‘città digitale d’Italia’? La corsa è scattata ufficialmente questa mattina, con la presentazione in Campidoglio del progetto sulla banda larga che ha come obiettivo…
MEDIA

Ravello Festival: ‘Concerto all’Alba’ nella notte di San Lorenzo. Direzione di Aurelio Canonici sul podio della Savaria Symphony Orchestra
Anche quest’anno al Ravello Festival si conferma la tradizione del Concerto all’Alba. Da sempre uno degli appuntamenti più seguiti dell’intero festival che si consuma nella notte di San Lorenzo, tra il…

Audiovisivo: sotto pressione il modello economico dei grandi canali generalisti britannici
Nel corso degli ultimi cinque anni, i principali canali terrestri britannici (BBC1, BBC2, ITV1, Channel 4 e Five) hanno solo marginalmente  ridotto la propria spesa in programmazione.   Secondo quanto…

Fiuggi Film Festival: ai bambini chi ci pensa? Un documentario lancia l’allarme sui danni di una pubblicità troppo invasiva
Al Fiuggi Family Festival, nella sezione documentari, è stato proiettato un lungometraggio americano dal titolo “Consuming Kids – The commercialization of the childhood”, interessante inchiesta…

Rai-Sky: fallita la trattativa, per ‘i vincoli posti dalla payTv’. Raisat vola sul digitale terrestre al suo posto 10 nuovi canali
Chiusa definitivamente la trattativa con Sky Italia. Il Consiglio di amministrazione della Rai è stato sospeso per permettere al presidente Paolo Garimberti e al vicedirettore generale Giancarlo Leone,…
INTERNET

Expo 2010: ‘L’Italia degli Innovatori’ porta a Shanghai l’innovazione e l’eccellenza tecnologica nazionali
L’Esposizione Universale 2010 – che si svolgerà a Shanghai dal 1 maggio al 31 0ttobre 2010 – è un evento di portata internazionale straordinaria che gli organizzatori hanno dedicato al tema “Better City,…

TEDGlobal2009: ‘la sostanza dell’invisibile’ ha preso forma a Oxford. Spazio alle ‘idee degne di essere diffuse’
Il progetto TED Global, evento emanazione di TED (www.ted.com), organizzato da Bruno Giussani, scrittore e ricercatore svizzero, direttore europeo del Ted, si è articolato in 12 sessioni, una cinquantina…

ICT: sfide e progetti del nuovo piano industriale di Lepida. Falciasecca, ‘Cinque anni per una prospettiva di lunghissimo periodo’
Obiettivi rafforzati, chiariti ed allargati: Lepida Spa ha prodotto il piano industriale, relativo non solo al 2010, ma proiettato fino al 2014. Si tratta quindi di un “piano per gruppo di cinque anni”,…

eSecurity: Report Symantec sulle minacce del 2009. Aumenta lo spam multilingua mentre frena il malware
Symantec ha annunciato la pubblicazione dell’edizione di luglio 2009 di MessageLabs Intelligence Report. L’analisi evidenzia l’utilizzo di servizi e format di traduzione per lo sviluppo di spam multilingua,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.