Dailyletter n.1463 del 30 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1463 del 30 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Mieli
Il Sito
Demotix.com
Il Rapporto
Social network ad spending: a brighter outlook next year
Il Libro
Giochi e videogiochi
Il Comunicato Stampa
FIMI – FPM: l’industria musicale italiana chiede un milione di euro di risarcimento a ‘The Pirate Bay’
I Numeri
ITALIA: mercato advertising (Giugno 2009)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: presentato il progetto ‘Roma Città Digitale’. La capitale batterà Milano nella corsa a prima città ‘ultrabroadband’?
Quale sarà, tra Milano e Roma, la prima ‘città digitale d’Italia’? La corsa è scattata ufficialmente questa mattina, con la presentazione in Campidoglio del progetto sulla banda larga che ha come obiettivo…

Tlc: il difficile contesto economico pesa sulle trimestrali dei big europei, ma confermate le previsioni per il secondo semestre
Il difficile contesto macroeconomico pesa sulle trimestrali dei big delle tlc europee, che hanno chiuso il periodo da aprile a giugno con un evidente calo degli utili.   L’ex monopolista francese…

Alcatel-Lucent torna all’utile: Verwaayen, ‘progressi visibili su entrate, Ebitda e costi operativi’ nonostante difficile contesto economico
Il vendor franco-americano di infrastrutture per le tlc, Alcatel-Lucent ha chiuso il secondo trimestre con profitti netti di 14 milioni di euro (0,01 euro per azione), contro un passivo di 1,1 miliardi…

Applicazioni tlc: Apple rifiuta Google Voice. Inutile perché troppo simile a una funzione già presente sull’iPhone
Apple non consentirà a Google di distribuire la sua applicazione mobile Google Voice attraverso l’App store perché il programma andrebbe a replicare funzioni già presenti sull’iPhone. Stessa motivazione…
MEDIA

Rai-Sky: fallita la trattativa, per ‘i vincoli posti dalla payTv’. Raisat vola sul digitale terrestre al suo posto 10 nuovi canali
Chiusa definitivamente la trattativa con Sky Italia. Il Consiglio di amministrazione della Rai è stato sospeso per permettere al presidente Paolo Garimberti e al vicedirettore generale Giancarlo Leone,…

Digitale terrestre: l’Agcom approva il regolamento per l’assegnazione delle nuove frequenze. A settembre si esprimerà su Tivù Sat
L’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni ha approvato il regolamento in vista del bando per l’assegnazione delle nuove frequenze in digitale che saranno messe a gara dal ministero dello Sviluppo…

Mediaset: Telecinco chiude semestre con caduta dei ricavi. Vasile, ‘Nonostante la crisi del mercato spagnolo, controlliamo la situazione’
Telecinco, l’emittente televisiva spagnola controllata da Mediaset, ha chiuso il primo semestre con un utile netto di 62,2 milioni e una brusca caduta dei ricavi netti a 320,76 milioni di euro. I ricavi…

Vigilanza Rai: slitta, per indisposizione di Masi, l’audizione su Tivù Sat e Sky
La seduta della Commissione di Vigilanza Rai convocata per oggi, mercoledì 29 luglio alle ore 14, per l’audizione dei vertici della Tv pubblica è stata rinviata a causa di una indisposizione del Direttore…
INTERNET

Twitter rinnova l’homepage: una barra di ricerca per reperire i ‘tweets’. Il sito punta a essere mezzo di informazione real time
La rete di microblogging, Twitter, ha sviluppato una nuova homepage destinata ad attirare utenti. Il sito presenta adesso diverse funzioni per la ricerca all’interno delle proprie pagine. Viene, infatti,…

L’Antitrust aderisce a ‘Mettiamoci la faccia’: firmato Protocollo d’intesa tra Brunetta e Catricalà
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e il Presidente dell’Antitrust Antonio Catricalà hanno firmato oggi a Palazzo Vidoni il protocollo d’intesa sull’Iniziativa…

Videogame: Nintendo, Microsoft e Sony  incontrano le famiglie. Ad ottobre la versione on line del sistema di classificazione PEGI
Nintendo, Microsoft e Sony-Playstation hanno incontrato al Fiuggi Family Festival i rappresentanti delle Associazioni Familiari. Per la prima volta le principali major dell’intrattenimento multimediale…

Vacanze estive 2009: da un sondaggio online, più della metà degli italiani farà sport. Per 3 turisti su 4 il nuoto è l’attività più amata
Sullo sfondo delle medaglie d’oro e dei meritatissimi trionfi delle nostre azzurre Federica Pellegrini e Alessia Filippi è quasi impossibile in questi giorni non parlare di sport. Ma come lo vivono…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.