Key4biz

Dailyletter n.1462 del 29 luglio 2009

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1462 del 29 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Giorgio Bertolina
Il Sito
Sisal.it
Il Rapporto
Green eCommerce: gaining momentum
Il Libro
L’avventurosa storia del cinema italiano
Il Comunicato Stampa
Avaya Financial Services annuncia il Payment Deferral Program
I Numeri
MONDO: mercato Pc per unità vendute (II Quadrim. 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Mercato tlc: Sprint Nextel acquisisce Virgin Mobile Usa per 483 mln di dollari. Focus sul segmento delle prepagate
Virgin Mobile Usa passerà sotto il controllo di Sprint Nextel, che ha messo sul piatto 483 milioni di dollari, pari a 5,50 dollari per azione.   Alla chiusura dell’operazione, che dovrebbe avvenire…

Applicazioni tlc: Apple rifiuta Google Voice. Inutile perché troppo simile a una funzione già presente sull’iPhone
Apple non consentirà a Google di distribuire la sua applicazione mobile Google Voice attraverso l’App store perché il programma andrebbe a replicare funzioni già presenti sull’iPhone. Stessa motivazione…

BT Italia: accordo coi sindacati. Mobilità volontaria, cassa integrazione e outsourcing al posto di 320 licenziamenti secchi
Scongiurato il licenziamento dei 320 dipendenti BT Italia per i quali era stata avviata a giugno la procedura di mobilità. Dopo 16 ore di trattativa, ha comunicato la Fistel CISL in una nota, si è…

Via gli smartphone dai Cda. Dal FT l’appello di due studiosi: l’uso delle email distrae e porta a decisioni sbagliate, ‘devono essere vietati’
iPhone, BlackBerry e PDA sembrano essere diventati un’appendice irrinunciabile per i manager di ogni ordine e grado, che non perdono occasione di usarli anche durante gli incontri più importanti. Il loro…
MEDIA

Vigilanza Rai: slitta, per indisposizione di Masi, l’audizione su Tivù Sat e Sky
La seduta della Commissione di Vigilanza Rai convocata per oggi, mercoledì 29 luglio alle ore 14, per l’audizione dei vertici della Tv pubblica è stata rinviata a causa di una indisposizione del Direttore…

Nuova denuncia per Pirate Bay. Stavolta sono le major hollywoodiane a portare in tribunale il sito di filesharing più famoso al mondo
Nuove denunce per The Pirate Bay, il sito di filesharing più famoso della rete, i cui fondatori sono stati di recente condannati a un anno di carcere dal tribunale di Stoccolma per violazione delle leggi…

IPTV: Mediaset Premium disponibile su FastwebTv. Il futuro è il broadcasting multipiattaforma
Da sabato 22 agosto, Mediaset Premium sarà disponibile anche su FastwebTv, l’Iptv di Fastweb. Con questo accordo, Mediaset Premium conferma la propria vocazione da editore multipiattaforma. Dopo l’offerta…

Antitrust: multa a Sky da 150 mila euro. La pubblicità sullo switch-off dell’analogico è commercialmente scorretta  
L’Antitrust ha deciso di multare Sky Italia per 150 mila euro con la motivazione di pratica commerciale scorretta. La Pay TV di Rupert Murdoch (un fatturato al 30 giugno 2008 pari a circa 2,6 miliardi…
INTERNET

Microsoft e Yahoo! stringono alleanza anti-Google. Dopo anni di trattative firmato accordo su ricerca e pubblicità online
Dopo più di un anno di trattative, finalmente Microsoft e Yahoo! hanno raggiunto un’intesa. Si tratta di una partnership nel campo dei motori di ricerca e della pubblicità online nel tentativo di…

La politica? Adesso si fa su Twitter. Dalla Gran Bretagna all’Italia, la comunicazione si affida ai social network
“Go forth and tweet”, o meglio “avanti twitta”! Il governo britannico sdogana l’ultima mania in materia di social networking, Twitter, con una vera e propria guida di istruzioni per i suoi dipendenti….

Privacy: marketing e sistemi informativi del Fisco sotto la lente del Garante nel secondo semestre 2009
231 attività ispettive, 133 procedimenti sanzionatori avviati, 650 mila euro riscossi, dei quali oltre 37.000 relativi alla mancata adozione di misure di sicurezza da parte di aziende e pubbliche…

Telecom Italia: accordo con Regione Marche sulla banda larga. Si insedia il Comitato Paritetico
Si è  insediato in Regione, alla presenza dell’assessore ai Sistemi telematici e informativi, Gianluca Carrabs, il Comitato paritetico per lo sviluppo delle infrastrutture a banda larga. Una prima riunione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.

Exit mobile version