Dailyletter n.1461 del 28 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1461 del 28 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Umberto De Julio
Il Sito
Paesechevai.tv
Il Rapporto
Innovazione ed efficienza nella Pubblica Amministrazione: il ruolo dell’eProcurement
Il Libro
Radio education
Il Comunicato Stampa
Giuria al completo per l’edizione 2009 del Festival Internazionale del Film di Roma
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari su Internet (Gennaio – Giugno 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: al via ‘Teleguide’, l’informazione culturale sul cellulare
È stato presentato oggi nella Sala del Ministro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, “Teleguide”, un nuovo servizio firmato Telecom Italia e MP Mirabilia, che permetterà a cittadini e turisti…

Via gli smartphone dai Cda. Dal FT l’appello di due studiosi: l’uso delle email distrae e porta a decisioni sbagliate, ‘devono essere vietati’
iPhone, BlackBerry e PDA sembrano essere diventati un’appendice irrinunciabile per i manager di ogni ordine e grado, che non perdono occasione di usarli anche durante gli incontri più importanti. Il loro…

Come ti spio il BlackBerry: Etisalat al centro delle polemiche per una patch spia inviata agli utenti
L’operatore telefonico arabo Etisalat è al centro di una tempesta mediatica dopo che alcuni giornali hanno rivelato che un aggiornamento inviato dalla società ai possessori di BlackBerry, che avrebbe dovuto…

Spettro radio: Ok del consiglio dei ministri Ue all’uso della banda 900 Mhz per i servizi mobili a banda larga
Il Consiglio dei Ministri Ue delle tlc ha dato il via libera all’aggiornamento della direttiva GSM, al fine di consentire l’utilizzo della banda a bassa frequenza 900 MHz, attualmente usata per i servizi…
MEDIA

Audiovisivo: R. Tozzi (Anica) risponde a D. Rossi (Univideo), ‘ La rete, un’opportunità per l’home video. Gli operatori sapranno coglierla’  
Riceviamo la replica di Riccardo Tozzi, presidente Produttori Anica, a Davide Rossi, presidente di Univideo, in merito alle dichiarazioni sull’andamento e le tendenze future del  mercato home video. …

Antitrust: multa a Sky da 150 mila euro. La pubblicità sullo switch-off dell’analogico è commercialmente scorretta  
L’Antitrust ha deciso di multare Sky Italia per 150 mila euro con la motivazione di pratica commerciale scorretta. La Pay TV di Rupert Murdoch (un fatturato al 30 giugno 2008 pari a circa 2,6 miliardi…

NewTv: i 10 segreti per farsi sponsorizzare un web show
§§§ All’ultimo LA TV Fest, durante la tavola rotonda ormai immancabile a questo genere di eventi sull’online video, un prestigioso drappello di inserzionisti e dirigenti di concessionarie di pubblicità…

Pirateria online: mentre si attende il voto finale di settembre sull’Hadopi 2, l’opposizione minaccia nuovamente il ricorso ai Saggi
I deputati francesi hanno completato l’esame del testo di legge detto Hadopi 2 contro la pirateria su internet, in concomitanza con la chiusura della sessione straordinaria e l’inizio delle vacanze…
INTERNET

Microsoft e Yahoo! vicini a un accordo per Bing motore unico
Sembra volgere al termine la lunga mediazione che ha visto confrontarsi Microsoft e Yahoo!. Secondo la stampa americane, le due società dopo mesi di trattative sarebbero prossime a firmare un accordo…

Vendite online: la Commissione apre consultazione sulla revisione delle regole di concorrenza applicabili al settore della distribuzione
Gli sviluppi più recenti del mercato, in particolare l’aumento del potere di mercato dei grandi rivenditori e lo sviluppo delle vendite on-line su Internet, ha spinto la Commissione europea a elaborare…

Superenalotto: Sisal nel mirino dell’Antitrust per presunto abuso di posizione dominante nella raccolta online dei giochi numerici  
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 27 luglio, ha deciso di avviare un’istruttoria per verificare se Sisal abbia abusato della propria posizione dominante detenuta nel…

IT e reti: IBM annuncia accordi con Brocade, Cisco e Juniper per infrastrutture sempre più interconnesse
IBM ha annunciato la conclusione di accordi sulle tecnologie di networking con Brocade, Cisco e Juniper, con l’obiettivo di aiutare le aziende a indirizzare più efficacemente l’enorme quantità di dati…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.