Dailyletter n.1459 del 24 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1459 del 24 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alfonso Dell’Erario
Il Sito
Europelowcost.com
Il Rapporto
New mobile games platforms: challenges and opportunities
Il Libro
Good morning Italia!
Il Comunicato Stampa
SEACOM: nuova autostrada digitale sottomarina collega l’Africa all’Europa e al resto del mondo tramite la rete Interoute
I Numeri
MONDO: mercato smartphone (I Trim. 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Portabilità numero fisso: delibera Agcom riduce i tempi da 20 a 5 giorni. Soddisfatti i consumatori, ‘Garantita libertà di scelta’
Cambiare operatore di telefonia fissa dovrebbe diventare, finalmente anche in Italia, una pratica più semplice e veloce e, soprattutto, senza incognite per gli utenti, grazie alla nuova delibera Agcom…

Vodafone Italia: trimestre in crescita. Il gruppo trainato dai mercati emergenti
Vodafone Italia ha chiuso il trimestre al 30 giugno 2009 con ricavi da servizi pari a 2.147 milioni di euro, in crescita rispetto al giugno 2008 (+3,1%).   I nuovi piani tariffari, la struttura…

Sistemi di trasporto intelligenti: le raccomandazioni del Garante privacy Ue per tutelare i dati dei cittadini
La sicurezza stradale è una delle principali preoccupazioni della Commissione europea: anche se le cose sono migliorate negli ultimi anni, il numero di vittime della strada è ancora troppo elevato. Nel…

Tlc e clima: M2M e dematerializzazione per risparmiare 43 mld di euro l’anno e ridurre le emissioni. Studio Vodafone-Accenture
Le tecnologie mobili potrebbero consentire un risparmio energetico pari ad almeno 43 miliardi di euro all’anno e contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 per almeno 113 milioni di tonnellate entro…
MEDIA

La Commissione europea ha autorizzato ‘tax credit’ e ‘tax shelter’ per gli investitori esterni al settore cinema
Con decisione del 22 luglio 2009, la Commissione europea ha autorizzato il secondo pacchetto di misure di incentivazione fiscale per il cinema proposte dal Governo italiano, ovvero i crediti d’imposta…

Rai-Sky: in 2-3 anni i maggiori introiti pubblicitari compenserebbero i mancati ricavi della ‘mancia’ della Tv di Murdoch
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera ricevuta da Remigio del Grosso, Vice Presidente Consiglio Nazionale degli Utenti dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e Membro del Comitato…

IAB Forum Roma: soddisfazione di Layla Pavone, ‘Opera e investitori dell’ePub vivano da protagonisti la rivoluzione digitale’  
Si è conclusa da pochi giorni la seconda edizione romana di IAB Forum, il convegno rivolto ad aziende investitrici e rappresentanti dell’industria dell’advertising online, nonché ad esponenti della Pubblica…

Cinema: Ok dalla Ue agli incentivi fiscali, la sala cinematografica corre verso il digitale
La Commissione europea ha approvato, conformemente alle norme in materia di aiuti di Stato previste dal trattato CE, un pacchetto innovativo di incentivi fiscali per 82 milioni di euro destinato…
INTERNET

Pirateria musicale: rimossi oltre 30 mila link per scaricare mp3 prevalentemente italiani. Avevano generato 10 milioni di download
Grande offensiva contro le nuove forme di sharing illegale online. Grazie all’azione di FPM (Federazione contro la pirateria musicale), sono stati rimossi  nelle ultime settimane oltre 30 mila link a file…

La crisi economica pesa sulla trimestrale di Microsoft, ma gli investitori attendono il lancio di Windows 7 e l’accordo con Yahoo!
Il Cda di Yahoo! dovrebbe essersi riunito ieri per discutere di un’eventuale partnership con Microsoft nel settore della ricerca online. E’ quanto riferiscono alcune fonti informate al Wall Street Journal….

Open source: Red Hat soddisfatta del contributo Microsoft al kernel Linux. ‘Segnale incoraggiante il riconoscimento delle GPL’
Red Hat, fornitore di soluzioni open source, ha manifestato apprezzamento per la decisione di Microsoft di contribuire in maniera significativa al Linux kernel su licenza GNU General Public License versione…

Virus & Co: Sophos presenta la nuova ‘sporca dozzina’. L’Italia è decima
Sophos, società attiva a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, ha pubblicato il nuovo rapporto sulle ultime tendenze nel panorama dello spam e sui dodici Paesi che hanno prodotto la…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.