Dailyletter n.1458 del 23 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1458 del 23 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Nils Hartmann
Il Sito
Newcorainternational.it
Il Rapporto
Digital entertainment meets Social Media
Il Libro
Il Governo elettronico
Il Comunicato Stampa
Provincia di Roma: al via il progetto ‘Biblioteche del mondo’. La conoscenza al servizio dei cittadini
I Numeri
MONDO: mercato dei servizi location based (2008 – 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc e clima: M2M e dematerializzazione per risparmiare 43 mld di euro l’anno e ridurre le emissioni. Studio Vodafone-Accenture
Le tecnologie mobili potrebbero consentire un risparmio energetico pari ad almeno 43 miliardi di euro all’anno e contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 per almeno 113 milioni di tonnellate entro…

Fibra ottica: al via tavolo tecnico del comitato NGN Italia. Aemcom, ‘Premiare chi ha già investito contro il digital divide’
Prende oggi avvio presso Agcom il tavolo di lavoro del Comitato NGN Italia che raccoglie tutti i principali operatori di telecomunicazioni del nostro Paese. Gerardo Paloschi, Amministratore Unico della…

VoIP: da Skype nuova funzione per condividere lo schermo del Pc coi contatti
Skype ha presentato una nuova applicazione che consente di condividere lo schermo del Pc con il proprio interlocutore per guardare insieme un’immagine, un video o una presentazione senza alcun costo e…

Apple: nuovo trimestre record grazie all’iPhone. Oltre 5 milioni gli smartphone venduti. iPod in declino
Continuano a crescere gli utili di Apple, trainati sia dal successo dell’iPhone che da un rinnovato entusiasmo del pubblico verso i Mac. L’ultimo trimestre è stato archiviato con un fatturato pari a…
MEDIA

Cinema: Ok dalla Ue agli incentivi fiscali, ma aperta indagine su aiuti concessi in Italia per impianti di proiezione digitale
La Commissione Ue ha approvato un pacchetto innovativo di incentivi fiscali per 82 milioni di euro destinato alle attività di produzione cinematografica (valido fino al 31 dicembre 2010) e ha però avviato…

Rai-Sky: la Tv pubblica sulla piattaforma Tivù SAT o sui canali di Murdoch?
Com’è strana la situazione che si è creata intorno alla presenza dei programmi RAI sulla piattaforma satellitare! Una cosa da trattare solo in ottica di costi/benefici, in senso lato però, è rapidamente…

Emilia Romagna e Ict: LepidaTv ‘live’ nel nuovo sito web
Sei finestre bordate di rosso e la nuova barra dei contenuti: si rinnova il sito LepidaTv, presentando non solo attività e servizi, ma dando anche la possibilità di vedere in diretta gli stessi contenuti…

Tv satellitare: dal 31 luglio parte Tivù Sat, coprirà le zone d’ombra del digitale terrestre. Le riserve di Gentiloni
Dal 31 luglio parte Tivù Sat, la prima piattaforma satellitare gratuita italiana realizzata da Tivù, società partecipata da Rai (48,25%), Mediaset (48,25%) e Telecom Italia Media (3,5%). Durante la…
INTERNET

TED Global 2009: 25 anni di piccole e grandi idee che cambiano il corso degli eventi
Il TED Global evento emanazione di TED, acronimo di Technology Entertainment Design, nato nel 1984 da due menti geniali come Richard Saul Wuman e Harry Marks, è un evento che raccoglie in una conferenza…

Università digitale: accordo con l’Università dell’Aquila per Wi-Fi e VoIP gratuito
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e il Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila Ferdinando di Orio hanno firmato questa mattina a Palazzo Vidoni un…

Politica e Ict: il Pd avvia il Laboratorio dell’Innovazione. Una Consulta di amministrazioni ed enti locali per mettere in rete le best practices 
L’innovazione al centro dell’azione politica del Partito Democratico. A partire dal prossimo congresso nazionale. In programma una Consulta delle amministrazioni e degli enti locali per mettere in rete…

Botnet e cybercriminalità: un business milionario
Kaspersky Lab ha presentato un nuovo articolo tecnico scritto da Yury Namestnikov, Antivirus Analyst in Kaspersky Lab. L’articolo, dal titolo “Il business delle botnet: un fiorente sistema economico”,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.