Dailyletter n.1457 del 22 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1457 del 22 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Biagio De Marchis
Il Sito
iWikiPhone.com
Il Rapporto
Mobile advertising
Il Libro
La vita eccentrica
Il Comunicato Stampa
Extreme Networks e McAfee: alleanza strategica per reti sicure e affidabili
I Numeri
MONDO: mercato dei sistemi operativi per fatturato (Maggio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Cellulare alla guida: gli Usa cancellano ricerca sui pericoli legati alla distrazione. Le lobby più forti della tutela della vita?
La lobby dei cellulari avrebbe convinto il governo americano a non pubblicare i risultati di uno studio che da 6 anni analizza la pericolosità dei cellulari alla guida. Lo studio è stato effettuato a…

Apple: nuovo trimestre record grazie all’iPhone. Oltre 5 milioni gli smartphone venduti. iPod in declino
Continuano a crescere gli utili di Apple, trainati sia dal successo dell’iPhone che da un rinnovato entusiasmo del pubblico verso i Mac. L’ultimo trimestre è stato archiviato con un fatturato pari a…

Hansenet: cessione vicina, ma sarà conclusa dopo l’estate. Telefonica in pole position
La cessione di Hansenet, la divisione internet tedesca di Telecom Italia, è “abbastanza vicina” ma verrà conclusa probabilmente “dopo le ferie”. Lo ha affermato Giovanni Stella, vicepresidente di Telecom…

NGN: Barroso risponde ai dubbi di Pittella e Mauro, ‘Il sostegno alla banda larga ad alta velocità è obiettivo prioritario per l’Unione europea’
La definizione di nuove norme a sostegno dello sviluppo e della competitività del settore europeo delle telecomunicazioni e della società dell’informazione è il tema al centro di uno scambio di missive…
MEDIA

Tv satellitare: dal 31 luglio parte Tivù Sat, coprirà le zone d’ombra del digitale terrestre. Le riserve di Gentiloni
Dal 31 luglio parte Tivù Sat, la prima piattaforma satellitare gratuita italiana realizzata da Tivù, società partecipata da Rai (48,25%), Mediaset (48,25%) e Telecom Italia Media (3,5%). Durante la…

Pirateria audiovisiva: intesa Centromarca-Univideo per l’uso corretto delle connessioni internet aziendali
Centromarca e Univideo hanno siglato un accordo per contrastare i possibili casi di pirateria audiovisiva che possono verificarsi all’interno delle aziende. L’intesa vede la luce pochi giorni dopo il…

Diritto d’autore: sequestrati 70 mila file digitali e ispezioni a tappeto in radio e Tv locali. Operazione incrociata GdF, Agcom e Siae
Le Unità Speciali della Guardia di Finanza, in coordinamento con l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e la Direzione Antipirateria della Siae, stanno eseguendo numerose ispezioni nei confronti…

Rai-Sky: ancora nulla sul contratto in scadenza. Sul lancio di Tivù Sat Di Pietro, ‘Grande ammucchiata che avvantaggia Mediaset’
La Rai non riesce ancora a trovare una soluzione di compromesso per il rinnovo del contratto con Sky Italia (News Corp), in scadenza il 31 luglio. I contenuti dell’incontro di Milano tra il Dg Mauro Masi…
INTERNET

Agenzia dell’Innovazione: Brunetta illustra i primi 5 Accordi-Quadro
Il ministro per la PA Renato Brunetta ha illustrato a Palazzo Vidoni i primi cinque Accordi-Quadro firmati dal presidente dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione Renato Ugo, con…

Open source: Microsoft cede 20mila stringhe di codice per favorire la compatibilità con Linux
Microsoft  rafforza ulteriormente l’interoperabilità con il mondo open source, rendendo disponibili alla comunità disponibili 20.000 stringhe di codice Linux. I traguardi raggiunti da Microsoft nel campo…

Report 2009 sulla Sicurezza Cisco: ‘Cresce la pericolosità degli attacchi informatici’
Le azioni criminali su Internet sono sempre più diffuse e si confermano un business di successo che prende spunto dalle migliori strategie aziendali e crea partnership per rendere ancora più profittevoli…

Emergenza caldo: al via campagna informativa online. Tutti i consigli utili a portata di mouse
Al via online, sul sito internet di Epicentro, la campagna informativa sul ‘Piano caldo 2009’ volta ad approfondire le problematiche legate al grande caldo estivo offrendo un ventaglio di consigli e…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.