Dailyletter n.1455 del 20 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1455 del 20 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Anders Nilsson
Il Sito
Italia.it
Il Rapporto
The current state of global healthcare Wi-Fi
Il Libro
Incontri alla fine del mondo
Il Comunicato Stampa
Vodafone: iPhone 3G disponibile a soli 99 e navighi gratis per tutto il 2009
I Numeri
ITALIA: trend share dei canali satellitari di Rai e Mediaset per fasce orarie (Giugno 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: Vivendi rinuncia all’Africa, mentre Orascom punta alla Francia
Il gruppo francese Vivendi ha annunciato la fine delle discussioni per l’acquisto degli asset africani dell’operatore kuwaitiano Zain. Le due società non avrebbero raggiunto un accordo sul prezzo. Nel…

Mvno: prorogata la chiusura del procedimento Antitrust contro Vodafone. Servono ‘ulteriori elementi informativi’
E’ stato prorogato al 1° ottobre 2009 il termine per la chiusura del procedimento avviato dall’Autorità antitrust nei confronti di Vodafone, per la necessità “di acquisire ulteriori elementi informativi…

Stress da nuove tecnologie: le applicazioni web fonte di frustrazione e scarsa produttività dei lavoratori. Studio CA
CA, una delle più grandi società di software per la gestione dell’IT, ha diffuso i risultati di una nuova ricerca indipendente intitolata “CA Web Stress Index” 2009, condotto dalla società indipendente…

Expo 2015: a Milano la rete LTE più avanzata al mondo. Bernabè, ‘Da oggi banda larga mobile a 28Mb’
Debutta a Milano la banda larga LTE di Telecom Italia. Il capoluogo lombardo – ha annunciato l’amministratore delegato di Telecom Italia dal palco degli Stati Generali di Expo 2015 – sarà la prima città…
MEDIA

Pirateria online: la Siae presenta ‘Legal Bay’. Musica e Cinema digitali alla portata di tutti
“Legal Bay”, è il progetto elaborato dalla Società Italiana Autori Editori (Siae) per il lancio nazionale di un servizio destinato a tutti gli utenti italiani che consentirà di scaricare contenuti digitali…

NewTv: volete start-up italiane nell’online video? Cacciate i soldi! Ecco quanto spendono i venture capital Usa
§§§ Qualche settimana fa, alla tavola rotonda nel cuore dei Parioli di una ben pubblicizzata neonata iniziativa di finanziamento per nuove imprese 2.0, i relatori si chiedevano perché non emergono successi…

Il cinema giapponese sempre più digitale: cresce il numero degli schermi e di sale in grado di trasmettere in 3D
Nel 2018, in Giappone, più di 4 schermi su cinque saranno compatibili con le tecnologie di proiezione digitale, contro il 10% del 2009, e una sala su cinque consentirà di trasmettere film in 3D. …

Tv pubblica senza spot: il Parlamento spagnolo approva tassa per broadcaster e telcos. Consentirà di reperire nuove risorse
Il Parlamento spagnolo ha approvato la proposta del governo Zapatero di introdurre una tassa sulle compagnie telefoniche e le società televisive per reperire le risorse necessarie a eliminare gradualmente…
INTERNET

Microsoft: grande attesa per la trimestrale mentre in settimana si potrebbe chiudere l’accordo con Yahoo! per ricerca online e pubblicità
Probabili risultati in calo per le vendite annuali di Microsoft, il primo nella sua storia. Ma gli investitori vanno oltre aspettando commenti positivi su Windows 7, segnali di recupero del settore…

Sanità elettronica: parte consultazione pubblica sulle nuove linee guida del Garante privacy in tema di referti online
Il Garante Privacy ha avviato una nuova consultazione pubblica – che durerà fino al 30 settembre – per conoscere il parere dei professionisti sanitari e delle associazioni di pazienti sulle “Linee guida…

Social network: il Garante canadese contro Facebook, ‘Viola la legge’. Necessarie informazioni più chiare e complete in materia di privacy
Facebook viola le leggi canadesi sulla privacy e dovrà attuare alcuni cambiamenti per proteggere meglio le informazioni personali degli iscritti e fornire loro informazioni più chiare e complete in materia…

eSecurity: Facebook e Twitter ancora nel mirino del worm Koobface. Gli esperti avvertono, ‘Non scaricate aggiornamenti di Flash Player’
Kaspersky Lab ha rilevato un’incredibile aumento delle varianti di Koobface nel mese di giugno, dovute probabilmente all’avvicinarsi del periodo estivo, solitamente il più prolifico per gli hacker. In…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.