Dailyletter n.1454 del 17 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1454 del 17 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giulio De Amici
Il Sito
ItalyTraveller.com
Il Rapporto
Moms online: more influential than ever
Il Libro
Donne, talento e tecnologia
Il Comunicato Stampa
SES ASTRA: cresce la domanda di banda larga via satellite con ASTRA2Connect
I Numeri
EUROPA: connessione banda larga su rete fissa (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Expo 2015: a Milano la rete LTE più avanzata al mondo. Bernabè, ‘Da oggi banda larga mobile a 28Mb’
Debutta a Milano la banda larga LTE di Telecom Italia. Il capoluogo lombardo – ha annunciato l’amministratore delegato di Telecom Italia dal palco degli Stati Generali di Expo 2015 – sarà la prima città…

Nokia: utili in forte calo, ma cresce la quota di mercato. Ceo, ‘trimestre solido alla luce del contesto macroeconomico’
La concorrenza sempre più pressante di RIM e Apple ha pesato sui risultati ma non sulla market share di Nokia, che ha chiuso il secondo trimestre con vendite in calo del 25%, a 9,9 miliardi di euro rispetto…

Nortel: in Francia situazione ‘esplosiva’. Fiom chiede ‘soluzioni condivise’ per evitare che la situazione degeneri anche in Italia
Ieri pomeriggio si è svolto il primo incontro chiesto dalle organizzazioni sindacali per discutere della procedura di licenziamento collettivo avviata dalla Nortel all’inizio di luglio. L’incontro…

Tlc: da Bernabè appello agli europarlamentari, ‘Nuove regole a sostegno della competitività e a tutela dei consumatori’
Dopo anni di crescita ininterrotta, il mercato delle telecomunicazioni comincia a mostrare evidenti segni di rallentamento, a causa della crisi che ha stravolto gli equilibri macroeconomici e generato…
MEDIA

Rai-Sky: battaglia sul satellite. Ma al consumatore chi pensa?
Siamo proprio certi che far uscire la Rai dal bouquet Sky sia un vantaggio per viale Mazzini? Siamo proprio certi che dal cilindro di Sky non esca una soluzione che comporti danni e beffe all’emittente…

Tv pubblica senza spot: il Parlamento spagnolo approva tassa per broadcaster e telcos. Consentirà di reperire nuove risorse
Il Parlamento spagnolo ha approvato la proposta del governo Zapatero di introdurre una tassa sulle compagnie telefoniche e le società televisive per reperire le risorse necessarie a eliminare gradualmente…

Mediaset: record nel prime time e sul digitale terrestre grande successo per Boing
Ieri 16 luglio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.439.000 telespettatori totali (44.09% di share sul target commerciale), 3.207.000 telespettatori…

Rai: approvate le linee guida radio, protesta dei sindacati. Con Sky trattativa ancora sospesa, più soldi per i canali free
Passa attraverso la diversificazione dell’offerta dei canali e dell’informazione il rilancio della radiofonia Rai pensato dal direttore generale Mauro Masi e presentato oggi al Cda, che ne ha approvato…
INTERNET

Ict in rosa: presentato il libro di Paola Stringa, ‘Donne, talento e tecnologia’
Presentato ieri presso il Ministero della Pari Opportunità, da futuro@lfemminile (il progetto di responsabilità sociale promosso da Microsoft e Acer per valorizzare le differenze di genere attraverso la…

Google: utili e ricavi in crescita e su YouTube  previsioni ottimistiche, ‘profitti nel breve periodo’
Google, che ieri ha presentato i risultati del secondo trimestre, comincia a intravedere profitti per il sito di video-sharing YouTube, acquistato nel 2006 per 1,65 miliardi di dollari, ma rivelatosi finora…

Social networking: Facebook raggiunge i 250 milioni di iscritti.  Zuckerberg, ‘Continueremo a crescere offrendo nuovi servizi’
Facebook ha raggiunto la soglia dei 250 milioni di utenti nel mondo. La notizia è stata data dal cofondatore Mark Zuckerberg sul proprio blog, il quale ha anche precisato che continuerà a far crescere…

Alcatel-Lucent e la ‘terza ondata’ dei router: 100 Gigabit sulla rete ‘edge’ degli operatori
Alcatel-Lucent ha annunciato un sostanziale passo in avanti nelle tecnologie per le reti IP degli operatori di telecomunicazioni. I nuovi annunci riguardano l’evoluzione verso i 100 Gigabit Ethernet dei…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.