Dailyletter n.1453 del 16 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1453 del 16 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giovanni Moglia
Il Sito
Blogitalia.it
Il Rapporto
eHealth
Il Libro
2008: un anno di informazione televisiva
Il Comunicato Stampa
ICT: Politecnico di Torino, ASPHI Onlus e IBM Italia collaborano per aiutare le persone diversamente abili
I Numeri
MONDO: tempo di permanenza su piattaforme di social network (Maggio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: da Bernabè appello agli europarlamentari, ‘Nuove regole a sostegno della competitività e a tutela dei consumatori’
Dopo anni di crescita ininterrotta, il mercato delle telecomunicazioni comincia a mostrare evidenti segni di rallentamento, a causa della crisi che ha stravolto gli equilibri macroeconomici e generato…

Telecom Italia: non c’è obbligo di OPA su TIM Participacoes. L’Authority brasiliana ribalta precedente decisione
Telco, la holding che controlla Telecom Italia, non sarà obbligata a lanciare un’Opa sulle le quote di minoranza nella divisione TIM Participacoes.   Lo ha stabilito ieri l’autorità di controllo…

‘Nuova Energia’ per i Sistemi Tlc: analisi e soluzioni innovative nelle problematiche di gestione energetica delle Stazioni Radio Base
Lo sviluppo delle reti di telefonia mobile e della concomitante domanda di servizi in mobilità ha portato negli ultimi anni ad un costante accrescimento degli impianti fissi di trasmissione del segnale…

ICT: l’Italia continua a perdere competitività. Nord Europa leader della classifica ‘e-readiness’ di IBM e EIU
IBM ed Economist Intelligence Unit hanno presentato l’edizione 2009 della ricerca “e-readiness Rankings”, un’overview a livello mondiale sulla ricettività dei mercati nei confronti delle opportunità legate…
MEDIA

Rai: approvate le linee guida radio, protesta dei sindacati. Con Sky trattativa ancora sospesa, più soldi per i canali free
Passa attraverso la diversificazione dell’offerta dei canali e dell’informazione il rilancio della radiofonia Rai pensato dal direttore generale Mauro Masi e presentato oggi al Cda, che ne ha approvato…

Rai-Sky: Calabrò, ‘Valuteremo Tivù e obbligo della presenza sul satellite’. Domani intanto regole per assegnazione frequenze liberate
L’Agcom si accinge a valutare se Tivù, la piattaforma televisiva satellitare frutto dell’intesa tra Rai, Mediaset e Telecom, non metta in discussione il rispetto – per la parte che riguarda la Tv pubblica…

Rai Music: Italia Wave in esclusiva sul Web Rai. Dirette streaming e video on demand per tutta la durata del Festival
Esclusiva di Rai.tv per l’attesissimo Italia Wave Love Festival 2009 in programma a Livorno dal 16 al 19 luglio. Per tutta la durata della rassegna, il canale web Rai Music offrirà dirette streaming e…

New Media: il popolo di Twitter insorge contro il quindicenne di Morgan Stanley. Perché tanto credito a valutazioni scontate?
La comunità di Twitter insorge dopo la condanna impietosa del servizio di microblogging pronunciata da un ragazzino inglese di 15 anni, stagista della Morgan Stanley. Nel Report, che la banca d’affari…
INTERNET

IAB Forum: Romani mette l’accento su banda larga e digitalizzazione della Tv
Nel suo intervento di apertura al convegno IAB Forum Roma – appuntamento odierno dedicato a rappresentanti della PA e delle istituzioni locali e nazionali, operatori e investitori pubblicitari – Layla…

PA e Privacy: per Pizzetti, ‘Su digitalizzazione dannoso sistema differenziato’
Sì alla digitalizzazione ma attenzione all’eccesso di frammentazione nei diversi livelli di attuazione: è il monito di Francesco Pizzetti, Garante della Privacy, ascoltato in Commissione affari…

Web e recessione: la rete valido aiuto per chi cerca consigli di ‘sopravvivenza’ o vuole capire perché tutto è andato storto
In questi tempi di crisi, internet si dimostra un valido aiuto per chi è alla ricerca di consigli per far fronte ai problemi economici personali e informazioni per approfondire i motivi che hanno portato…

Olivetti cambia pelle: debutto nel mercato delle soluzioni software e dei servizi IT
Olivetti ha annunciato il lancio della nuova offerta “Hub Documentale” per la gestione digitale dei documenti aziendali. Basata su una piattaforma che integra digitalizzazione e gestione dei documenti,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.