Dailyletter n.1452 del 15 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1452 del 15 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Diana Bracco
Il Sito
Beppegrillo.it
Il Rapporto
Mobile applications: moving beyond Apple
Il Libro
Milano nell’Expo
Il Comunicato Stampa
Arriva iWikiPhone.com, il Social Network degli iPhone Users
I Numeri
MONDO: mercato dei Personal computer (2008)

TELECOMUNICAZIONI

ICT: l’Italia continua a perdere competitività. Nord Europa leader della classifica ‘e-readiness’ di IBM e EIU
IBM ed Economist Intelligence Unit hanno presentato l’edizione 2009 della ricerca “e-readiness Rankings”, un’overview a livello mondiale sulla ricettività dei mercati nei confronti delle opportunità legate…

Tlc: refarming delle frequenze e dividendo digitale nuova opportunità di sviluppo per 3G e 4G
Il settore europeo delle telecomunicazioni si appresta a vivere un significativo cambiamento regolamentare, forse il più importante da 20 anni a questa parte, rappresentato dalla riassegnazione delle…

Sophos segnala: aggiornamento di Apple risolve 46 problemi di sicurezza
Gli esperti di Sophos esortano i possessori di iPhone e iPod Touch ad aggiornare i propri dispositivi alla versione 3.0 per poter navigare sicuri in Internet.   Sophos, società attiva nel settore…

NGN: strada in salita per la newco. Telecom e Vodafone su fronti opposti mentre si attende la risposta del CIPE per i fondi pubblici
La strada per la realizzazione di una ‘società veicolo’ per la nuova rete a banda larga superveloce in fibra ottica, è tutta in salita. Alla presentazione annuale dell’attività svolta dall’Agcom, il…
MEDIA

New Media: il popolo di Twitter insorge contro il quindicenne di Morgan Stanley. Perché tanto credito a valutazioni scontate?
La comunità di Twitter insorge dopo la condanna impietosa del servizio di microblogging pronunciata da un ragazzino inglese di 15 anni, stagista della Morgan Stanley. Nel Report, che la banca d’affari…

IAB Forum: 88 minuti al giorno è il tempo trascorso da 22 mln di italiani sul web. Nel 2009 una crescita dell’ePub del 10,5%
Sono ormai 22 milioni gli internauti italiani, pari al 42% della popolazione, che utilizzano Internet quotidianamente sempre più a lungo, circa 45 ore mensili e 88 minuti al giorno (Fonte: Audiweb powered…

Fondazione Vodafone Italia: presentato al Giffoni il corto sui giovani del quartiere Scampia
Si intitola “Una città fantastica” il cortometraggio realizzato dalla Fondazione Cannavaro Ferrara, Fondazione Vodafone Italia, Giffoni Film Festival e Provincia di Napoli che ha l’obiettivo di contribuire…

Rai-Sky: domani Masi riferirà in Cda dell’incontro con Mockridge. La Tv pubblica resterà sul satellite? E se sì, a quale prezzo?
Grande attesa per il Cda Rai di domani, quando il Dg Mauro Masi riporterà i contenuti della riunione avuta a Milano con l’Ad di Sky Tom Mockrdige. Un colloquio di un’ora, definito da fonti di Viale…
INTERNET

Cloud computing: Microsoft presenta nuovo business model per la piattaforma Windows Azure
Microsoft ha presentato il nuovo modello di business relativo alla piattaforma Windows Azure, che include un sistema operativo basato sui servizi cloud, il database relazionale Web-based Microsoft SQL…

eGov: soddisfazione di Brunetta per guidelines del G8, ‘Concincidono con quelle del ministero in tema di sviluppo e lotta alla corruzione’
Il ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta ha espresso grande soddisfazione per i contenuti del documento finale del G8 in materia di eGovernment. Le linee guida dettate dagli Otto Grandi…

Facebook fa impallidire Google: i russi comprano 100 mln di titoli. L’azienda valutata 13 volte di più del giro d’affari
Facebook, il popolare sito di social network, ha un valore di mercato di 6,5 miliardi di dollari. La società russa Digital Sky Technologies ha offerto ai dipendenti di Facebook 14,77 dollari ad azione…

Alcatel-Lucent: il router IP/MPLS vince il premio Best Telecom Equipment assegnato dall’Utilities Telecom Council
A conferma della leadership di mercato raggiunta dalla propria soluzione IP/MPLS (Multi Protocol Label Switching), Alcatel-Lucent è orgogliosa di annunciare che l’Utilities Telecom Council (UTC) ha…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.