Key4biz

Dailyletter n.1451 del 14 luglio 2009

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1451 del 14 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Fabrizio Fassone
Il Sito
Youcasting.it
Il Rapporto
Wireless delivery of digital content propels eBook adoption
Il Libro
Autocad 2009
Il Comunicato Stampa
Rai Music: anteprima su ‘ItaliaWave’ con lo speciale Woodstock ’69
I Numeri
SPAGNA: siti di social networking più frequentati (2008)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: strada in salita per la newco. Telecom e Vodafone su fronti opposti mentre si attende la risposta del CIPE per i fondi pubblici
La strada per la realizzazione di una ‘società veicolo’ per la nuova rete a banda larga superveloce in fibra ottica, è tutta in salita. Alla presentazione annuale dell’attività svolta dall’Agcom, il…

E’ social network mania anche sui cellulari. A sorpresa, spunta la tanto attesa killer app della banda larga mobile?
Se fino a poco tempo fa si pensava che a spingere gli utenti a collegarsi a internet dal cellulare sarebbe stata la voglia di scaricare loghi, suonerie, video e quant’altro, l’avvento dei social networking…

Smartphone: Apple si appresta a scavalcare Nokia. Entro 4 anni l’iPhone sarà il più venduto
Tra circa 4 anni, Nokia potrebbe cedere la leadership nel settore degli smartphone a Apple, che col suo iPhone ha letteralmente stravolto gli equilibri del settore. Secondo la società Generator Research…

Conflitto d’interesse: si complica la questione della presenza di Eric Schmidt (Google) nel cda Apple
La questione era nell’aria già da tempo, ma ora, dopo l’annuncio di Google del prossimo lancio di un proprio sistema operativo, il suo presidente Eric Schmidt potrà continuare a sedere nel consiglio di…
MEDIA

NewTv: l’anno in cui i quotidiani americani morirono (e i loro dollari cambiarono tasca…)
C’è chi sostiene che l’industria della TV farà la fine di quella dei quotidiani. Concetto da prendere cum grano salis. In primo luogo perché i grandi broadcaster USA hanno osservato per anni le dolorose…

Rai-Sky: domani Masi riferirà in Cda dell’incontro con Mockridge. La Tv pubblica resterà sul satellite? E se sì, a quale prezzo?
Grande attesa per il Cda Rai di domani, quando il Dg Mauro Masi riporterà i contenuti della riunione avuta a Milano con l’Ad di Sky Tom Mockrdige. Un colloquio di un’ora, definito da fonti di Viale…

Digitale terrestre: Freccero, ‘Per Rai4 anno sorprendente. Ora però bisogna investire e produrre fiction e intrattenimento’
Un “anno sorprendente”: così Carlo Freccero, presidente di Raisat e direttore di Rai4, definisce i primi 365 giorni del canale free del digitale terrestre Rai, nato il 14 luglio del 2008. “Bastano alcuni…

Pubblicità in calo del 16,5% sui principali media. Wind, Unilever e Vodafone guidano la classifica dei top spender
Investimenti pubblicitari in calo nei primi cinque mesi del 2009: da gennaio a maggio – segnala Nielsen Media Research – ammontano a 3.795 milioni, con una flessione del -16,5% rispetto al corrispondente…
INTERNET

Microsoft in trattative con 5 big della pubblicità per la vendita dell’agenzia digitale Razorfish
Microsoft sarebbe in trattative con cinque dei più grandi gruppi pubblicitari per vendere la sua “agenzia digitale” Razorfish. La notizia arriva dal Wall Street Journal, che cita fonti vicine al dossier,…

Microsoft Vs Google: con Office gratuito online dal 2010 la battaglia per la supremazia si sposta sul cloud computing
La decisione di Microsoft di offrire a partire dal prossimo anno una versione gratuita del software Office, a cui gli utenti potranno accedere tramite internet, potrebbe mettere a rischio profitti per…

Stefano Pileri è il nuovo Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici
L’ingegnere Stefano Pileri è il nuovo Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, la Federazione di Confindustria che rappresenta le imprese di telecomunicazioni, informatica,…

Digital divide: la Francia verso l’ultra high broadband per coprire le zone rurali. Per l’autunno pronto nuovo quadro normativo
L’Autorità francese per le tlc, Arcep, ha incontrato venerdì gli operatori internet per trovare un punto d’accordo sulla disponibilità di connessioni high e ultra high broadband nelle zone meno popolate,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.

Exit mobile version