Dailyletter n.1449 del 10 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1449 del 10 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Salvador Cañones
Il Sito
Borgoitalia.tv
Il Rapporto
Television 2020
Il Libro
Social media e comunicazione di marketing
Il Comunicato Stampa
Tele 2 lancia il proprio router wi-fi, connessione ad Internet semplice e senza fili
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari su carta stampata (Maggio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc e profilazione: le regole del Garante Privacy a tutela dei clienti
Da oggi in poi le società telefoniche dovranno attenersi a regole chiare e ben definite se vorranno utilizzare i dati dei clienti per attività di profilazione.   Nel corso di numerose ispezioni il…

Dividendo digitale: consultazione Ue su nuovi provvedimenti per garantire la crescita dei servizi wireless
Il passaggio dalla Tv analogica alla Tv digitale libererà frequenze radio che potranno essere utilizzate per nuovi servizi wireless, ma per coglierne appieno i vantaggi bisognerà adottare un approccio…

Outsourcing: Sprint affida la gestione della rete a Ericsson per 4,5 mld di dollari
Sarà la società svedese Ericsson a gestire i servizi di rete dell’operatore americano Sprint. L’accordo siglato ieri tra le due compagnie avrà una durata settennale e prevede il passaggio a Ericsson di…

Intercettazioni: giornalisti News Corp spiavano cellulari di Vip e politici. Murdoch paga 1 mln di sterline per coprire scandalo
La News Corp, di proprietà del tycoon australiano Rupert Murdoch, avrebbe pagato più di un milione di sterline per risolvere in via stragiudiziale una serie di cause legali che vedevano coinvolti diversi…
MEDIA

Rai-Sky: lunedì incontro con Mockridge. Romani, ‘Buffo dare vantaggio a competitor’. Per Rizzo Nervo ‘invasione del governo inopportuna’
Riunione interlocutoria quella di ieri per il cda Rai, in vista di una settimana calda. La trattativa con Sky è ancora in corso e lunedì si terrà un incontro tra la Rai e l’amministratore delegato della…

Ddl Sviluppo: Mazza (Fimi), ‘Soddisfatto per norme che puniscono anche i responsabili di aziende ed enti dove si pratica la pirateria’
Enzo Mazza presidente della Fimi si è detto soddisfatto delle misure approvate ieri dal parlamento con il Ddl Sviluppo, che accolgono “una nostra proposta per combattere la pirateria nelle imprese”….

Tv mobile: un buon servizio ma i consumatori non sono disposti a pagare per averlo. Prioritari application, widget store e internet
Per anni, nel settore wireless, si è pensato alla Tv su cellulare come a uno dei simboli dell’era digitale. Ma ora, le application – i programmi per telefonini scaricabili dagli store online che offrono…

Europa digitale: la Reding invita gli Stati membri ad accelerare lo switch-off e ad adottare norme non repressive contro la pirateria
“L’Europa sta attraversando la più profonda crisi economica dal 1930” , ha commentato Viviane Reding, Commissario Ue per la Società dell’informazione e Media, in occasione dell’annuale “Ludwig Erhard…
INTERNET

Consumi digitali: un meter, collegabile anche a piattaforme di monitoraggio di tipo residenziale, come ponte verso nuove tecnologie
Credo si sia parlato e scritto abbastanza su quelle che sono le modificazione dei comportamenti e dei consumi, generata dall’avvento dell’era digitale, che possiamo classificare come nei vecchi cicli di…

Cyber attacchi a Usa e Corea del Sud: cinque i paesi coinvolti, ma nessuna prova contro i nordcoreani
Fino a ieri e per 4 giorni molti siti istituzionali negli Usa e in Corea del Sud sono stati paralizzati da un cyber attacco la cui origine sarebbe da individuare, secondo fonti dei servizi coreani, in…

Eutelsat: Brandeburgo sceglie la banda larga via satellite per superare il digital divide delle zone rurali
Lo Stato deI Brandeburgo ha dichiarato che includerà dei servizi innovativi a banda larga via satellite nel suo programma di “offerte a banda larga per le zone rurali” per ridurre il digital divide entro…

Galeotto fu il web: diplomatico britannico si dimette causa video con prostitute diffuso su internet
Tempi duri per i rappresentanti istituzionali con troppi ‘vizietti’: se in Italia non sembra abbiano fatto troppa specie le presunte gaie frequentazioni del premier immortalate in foto che hanno fatto…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.