Dailyletter n.1448 del 09 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1448 del 09 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Mario Pantano
Il Sito
Ancitel.it
Il Rapporto
LTE: a Compelling Answer?
Il Libro
Flash CS4
Il Comunicato Stampa
Telecom Italia partner tecnologico del G8 Summit 2009: ‘From la Maddalena to L’Aquila’
I Numeri
USA: siti web più visitati (2009)

TELECOMUNICAZIONI

Intercettazioni: giornalisti News Corp spiavano cellulari di Vip e politici. Murdoch paga 1 mln di sterline per coprire scandalo
La News Corp, di proprietà del tycoon australiano Rupert Murdoch, avrebbe pagato più di un milione di sterline per risolvere in via stragiudiziale una serie di cause legali che vedevano coinvolti diversi…

Smartphone: la Ue fa marcia indietro sui nuovi dazi. La lobby scandinava ha la meglio sui protezionisti
La Commissione europea ha deciso di abbandonare i piani per introdurre nuovi dazi sulle ultime generazioni di telefoni cellulari, con GPS e TV integrati. La decisione sarebbe maturata a causa della forte…

Galileo: consegnato a Telespazio il centro di controllo del sistema di radionavigazione europeo
Era da un po’ che non si sentiva più parlare del sistema di radionavigazione satellitare europeo Galileo, la cui realizzazione ‘naviga’ in deciso ritardo rispetto ai piani iniziali della Ue. L’Italia…

NGN: Galateri, ‘Giusta la volontà del governo di accelerare la copertura, ma necessario coordinamento coi piani Telecom’
È “molto interessante” la proposta del governo di investire 1,5 miliardi di euro per eliminare il digital divide entro il 2012, purché il piano di investimenti sia “coordinato con quanto sta già realizzando…
MEDIA

Europa digitale: la Reding invita gli Stati membri ad accelerare lo switch-off e ad adottare norme non repressive contro la pirateria
“L’Europa sta attraversando la più profonda crisi economica dal 1930” , ha commentato Viviane Reding, Commissario Ue per la Società dell’informazione e Media, in occasione dell’annuale “Ludwig Erhard…

Lotta alla pirateria: per il Garante Privacy, ‘Il web senza regole favorisce interventi repressivi’
“…Il popolo della Rete faccia un salto culturale: se il web non è regolato può favorire interventi repressivi”: a pochi giorni dalla relazione annuale il Garante della Privacy, Francesco Pizzetti, torna…

Produzione audiovisiva: al via i Code of Practice all’italiana
Il 2 luglio scorso è stata pubblicata sul sito dell’Agcom (Autorità garante per le Comunicazioni) l’atteso regolamento che definisce i criteri di attribuzione di quote di diritti residuali ai produttori…

Digitale terrestre: pareri discordanti sulla proposta Agcom di accelerare lo switch-off. Ottimo per Dgtvi ma non per i consumatori
Dopo il passaggio di Raidue e Retequattro sul digitale terrestre, in Piemonte e nel Lazio la nuova Tv è già nelle case di due famiglie su tre: è il risultato di un’indagine Makno diffusa da Dgtvi, il…
INTERNET

Rai.Tv: alto gradimento tra i giovani del web, a giugno 50 milioni di video visti. Gaffuri, ‘Domanda multitasked con offerta su misura’
Sale la febbre giovane sul web della Rai, grazie all’exploit dell’utenza video sui canali messi in campo da RaiNet. Musica, satira, sport e attualità, organizzate trasversalmente su Rai.tv e sui suoi 11…

Chrome Vs Windows: cosa cambierà nel mercato dei browser ma, soprattutto, cambierà qualcosa?
Il nuovo sistema operativo Google Chrome, il più temerario attacco sferrato da Google a Microsoft, potrebbe rivelarsi una scommessa troppo ambiziosa, che non pagherà sul breve periodo. La battaglia tra…

Cresce il mercato dei libri digitali: i giapponesi, voraci lettori, preferiscono l’mBook
Cresce il mercato giapponese di libri e fummetti scaricabili dal web, specie sui cellulari, che lo scorso anno ha registrato un +30% per arrivare a 350 milioni di euro. Stando ai dati di uno Studio…

Ricerche online:Yahoo! presenta Search Pad, l’assistente personale per semplificare la web search
Yahoo! ha annunciato la versione beta di Search Pad, una nuova funzione di Yahoo! Search che consente agli utenti di organizzare, salvare e condividere le informazioni trovate durante le ricerche online….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.