Dailyletter n.1447 del 08 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1447 del 08 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Ugo Govigli
Il Sito
Hunch.com
Il Rapporto
Italy and Spain online: young, affluent users dominate
Il Libro
Il mondo online questo (s)conosciuto
Il Comunicato Stampa
Innovazione tecnologica: ‘Patto per l’Ambiente’ fra il Governo e 11 grandi aziende
I Numeri
ITALIA: diffusione media dei quotidiani (Aprile 2008 – Marzo 2009)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: Galateri, ‘Giusta la volontà del governo di accelerare la copertura, ma necessario coordinamento coi piani Telecom’
È “molto interessante” la proposta del governo di investire 1,5 miliardi di euro per eliminare il digital divide entro il 2012, purché il piano di investimenti sia “coordinato con quanto sta già realizzando…

Alcatel-Lucent: prima rete pilota 3G+ per SFR con HSDPA e backhaul in fibra ottica per i servizi a banda larga
I nuovi servizi mobili ad alta velocità richiedono non solo alte prestazioni nella componente wireless, ma anche un’infrastruttura sulla componente di rete fissa in grado di supportare il forte incremento…

Communication technology: sempre più essenziali per il business. Piccole imprese Ue propense a investire. Indagine Avaya
Secondo quanto emerso da un recente studio di Avaya Inc. sulle tendenze tecnologiche delle imprese di piccole dimensioni, la maggior parte di quelle situate in Italia, nel Regno Unito, in Francia e in…

Relazione Agcom 09: luci e ombre del mercato tlc. Calabrò, ruolo anche per CDP in ‘Società-veicolo per la fibra’
  Luci e ombre del mercato italiano delle telecomunicazioni sono state illustrate questa mattina alla Camera dal presidente Agcom Corrado Calabrò, che ha presentato la relazione sulle attività svolte…
MEDIA

Digitale terrestre: pareri discordanti sulla proposta Agcom di accelerare lo switch-off. Ottimo per Dgtvi ma non per i consumatori
Dopo il passaggio di Raidue e Retequattro sul digitale terrestre, in Piemonte e nel Lazio la nuova Tv è già nelle case di due famiglie su tre: è il risultato di un’indagine Makno diffusa da Dgtvi, il…

NewTv: ovunqueTv. La Tv everywhere e on demand. Davanti alla crisi, cambiano i modelli di business e le abitudini degli utenti  
§§§ Nei prossimi giorni circa 5000 utenti del gigante americano Comcast – un goccia d’acqua nell’oceano dei 24 milioni di sottoscrittori dei servizi di TV via cavo forniti dall’operatore e dei 15 milioni…

RomaFictionFest: presentata sitcom Fessbuc. Sullo schermo vizi e manie del popolo di Facebook
Dopo la commedia cinematografica Feisbum, il social network Facebook diventa fonte d’ispirazione anche per una sitcom indipendente, Fessbuc, che ha debuttato a maggio su internet, e che nelle intenzioni…

Relazione Agcom 09: Calabrò sollecita l’anticipo dello switch-off per superare il digital divide. Romani risponde, ‘E’ possibile’
Il presidente dell’Agcom Corrado Calabrò nella Relazione annuale, presentata stamattina al Parlamento, ha messo a fuoco i punti essenziali del mercato audiovisivo italiano e illustrato i prossimi passaggi…
INTERNET

Antitrust: Microsoft e Ue vicine a un accordo? Forse una soluzione nel processo per abuso di posizione dominante
L’Unione Europea e Microsoft potrebbero raggiungere un patteggiamento in merito a due processi di violazione della normativa sulla concorrenza che coinvolgono il gruppo statunitense. Lo rivela Bloomberg…

Google: nuova sfida a Microsoft. In arrivo il sistema operativo Google Chrome
La sfida tra Microsoft e Google si fa sempre più serrata: dopo il lancio del motore di ricerca Bing da parte del colosso di Redmond – che pare stia andando molto bene – il re dei motori di ricerca prepara…

New Media: milioni di utenti connessi a internet per seguire i funerali di Michael Jackson. Ecco come il web supera i broadcaster tradizionali
“Sarà lo spettacolo più grande della terra” aveva detto Michael Jackson parlando del suo funerale. E così è stato. Per dare l’addio al re del pop la CNN ha dedicato un canale in streaming all’evento, mentre…

Cybercrime: attacchi DoS paralizzano la Corea del Sud
I maggiori siti istituzionali della Corea del Sud sono stati bloccati da un presunto attacco informatico, simile nelle modalità a quelli compiuti nelle ultime settimane contro i sistemi informatici…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.