Dailyletter n.1446 del 07 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1446 del 07 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Lutteri
Il Sito
Whaiwhai.com
Il Rapporto
3G Femtocells and beyond
Il Libro
Brands
Il Comunicato Stampa
Avaya e IBM: accordo su Unified Communications, interoperabilità e sicurezza
I Numeri
ITALIA: utenti di Mobile Instant Messaging (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Relazione Agcom 09: luci e ombre del mercato tlc. Calabrò, ruolo anche per CDP in ‘Società-veicolo per la fibra’
  Luci e ombre del mercato italiano delle telecomunicazioni sono state illustrate questa mattina alla Camera dal presidente Agcom Corrado Calabrò, che ha presentato la relazione sulle attività svolte…

Wimax: anche Intel comincia ad avere dubbi sul futuro? ‘Mai la stessa forza di LTE, ma non rinunciamo alla tecnologia’
Il Wimax è destinato a soccombere sotto l’avanzata di LTE? Sono in molti a credere che le tecnologie evoluzione del 3G avranno la meglio sul Wimax, visto anche l’impegno profuso dai maggiori operatori…

Mvno: Poste Mobile raggiunge quota 1 milione di clienti. Grande successo per i servizi di pagamento via cellulare
 Poste Mobile, l’operatore mobile virtuale lanciato nel 2007 dal gruppo Poste Italiane, ha tagliato il traguardo del primo milione di sim vendute. Un obiettivo raggiunto grazie all’offerta di servizi…

Telecom Italia: in Brasile 3 mld di investimenti. Confermata la ricerca di ‘soluzioni alternative’ per l’Argentina
Ammonteranno a 3 miliardi di euro gli investimenti di Telecom Italia in Brasile per i prossimi 2 anni. Lo ha reso noto il presidente del gruppo, Gabriele Galateri, in un’intervista al quotidiano locale…
MEDIA

Relazione Agcom 09: Calabrò sollecita l’anticipo dello switch-off per superare il digital divide. Romani risponde, ‘E’ possibile’
Il presidente dell’Agcom Corrado Calabrò nella Relazione annuale, presentata stamattina al Parlamento, ha messo a fuoco i punti essenziali del mercato audiovisivo italiano e illustrato i prossimi passaggi…

Pubblicità occulta: l’Antitrust sanziona Rai e Mediaset per 440 mila euro
L’Antitrust, con due distinti provvedimenti, ha sanzionato per 440 mila euro Mediaset e Rai per aver mandato in onda pubblicità occulta, rispettivamente nel corso delle trasmissioni “Questa Domenica” e…

Studio Accenture: a sorpresa, la fruizione di programmi su Mobile Tv è più alta nei paesi meno industrializzati rispetto ai mercati maturi
Gli spettatori televisivi “consumano” sempre più contenuti televisivi ma li fruiscono in misura crescente su più piattaforme, contribuendo alla frammentazione della cosiddetta fruizione tradizionale. …

Audiovisivo: la Reding a Roma interviene su digitale, social network, pirateria. ‘Per settembre proposte concrete per nuove politiche’
Il passaggio dall’analogico al digitale, il problema della privacy e la repressione dell’illegalità. Questi i temi affrontati oggi da broadcaster, produttori ed esperti internazionali in occasione…
INTERNET

eSecurity: prima puntata di Cisco TechWiseTV. Gli esperti della società spiegheranno ‘Come progettare un approccio di sicurezza multilivello’
Mancano ormai pochi giorni alla prima puntata di Cisco TechWiseTV, prevista per giovedì 9 luglio alle ore 11, intitolata “Come progettare un approccio di sicurezza multilivello” e che includerà un…

Wi-Fi a Venezia: AIIP, ‘Positivo il progetto, ma si rispetti la concorrenza’
È partito il 3 luglio il servizio Wi-Fi gratuito per gli abitanti di Venezia, un progetto che ha trasformato la Serenissima in città digitale grazie a 10 milioni di euro investiti dal comune per…

eAdvertising: IAB Forum di Roma su internet e media digitali. Necessario diffondere la cultura dell’innovazione, specie al Sud
Quali sono i cambiamenti che Internet e la rivoluzione digitale stanno portando nella vita di tutti noi? Quali i vantaggi competitivi che le imprese italiane possono trarre dalla Rete per operare con…

Spam: caselle di posta colpite da worm legato alla scomparsa di Michael Jackson
In seguito all’identificazione di un worm mass-mailing che si propaga tramite messaggi eMail malevoli, Sophos ammonisce gli utenti ad esercitare la massima prudenza nell’utilizzo della posta elettronica….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.