Dailyletter n.1444 del 03 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1444 del 03 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alessandro Talotta
Il Sito
Streamit.it
Il Rapporto
Mobile video services
Il Libro
Creare applicazioni per Facebook
Il Comunicato Stampa
Provincia di Roma: innovazione tecnologica, Nicola Zingaretti premia spin-off dell’ENEA
I Numeri
ITALIA: acquisti di prodotti e servizi online in base al sesso (2008)

TELECOMUNICAZIONI

T-Mobile: Deutsche Telekom pensa a uno ‘scambio’ più che alla vendita. Anche Telefonica e France Telecom tra i contendenti
Non una vendita, ma uno ‘scambio’: sarebbe questo il desiderio di Deutsche Telekom per la controllata britannica T-Mobile, alla quale sarebbero interessati i maggiori operatori europei. Il colosso…

Iran: ripristinato il servizio sms, ma si teme nuovo inasprimento della censura in vista dello sciopero ‘verde’ degli oppositori di Ahmadinejad
Sarebbe stato riattivato in Iran il servizio sms, interrotto dall’11 giugno, il giorno prima delle contestate elezioni che hanno riconfermato alla presidenza l’ultraconservatore Mahmud Ahmadinejad. Il…

Telecom Italia: accordo col ministero delle comunicazioni brasiliano per la gestione delle calamità
Telecom Italia e ha siglato un accordo di cooperazione tecnica con il ministero delle comunicazioni brasiliano per la gestione delle crisi provocate da calamità pubbliche quali alluvioni e terremoti. …

Relazione Privacy 2008: Pizzetti al Senato, ‘Nudi come Adamo ed Eva’ e in un Far West in cui non siamo più i padroni di casa
“Viviamo in un mondo nel quale siamo sottoposti a forme di controllo ogni giorno più invasive, e quasi tutto ciò che ci riguarda si trasforma in dati che le moderne tecnologie consentono di schedare,…
MEDIA

Aiuti di Stato: la Ue aggiorna le norme sul finanziamento statale delle Tv pubbliche
La Commissione europea ha adottato una nuova comunicazione sugli aiuti di Stato per il finanziamento delle emittenti di servizio pubblico. Si è così stabilito un chiaro contesto per lo sviluppo dei servizi…

Tagli allo Spettacolo: Barbareschi e Carlucci promuovono incontro per il 6 luglio a Roma. La cultura ha bisogno di maggior peso
Un secco No ai tagli applicati in Finanziaria al FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) arriva da parte degli operatori del settore che si riuniranno lunedì 6 luglio alle 11,30 al teatro Sala Umberto a Roma,…

Digitale terrestre: Eutelsat lancia Fransat, servizio via satellite che offre accesso gratuito su tutto il territorio della Francia metropolitana
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), primo operatore satellitare europeo, annuncia il lancio di FRANSAT, il nuovo servizio di accesso internet via satellite a tutti i canali free della DTT…

Relazione Privacy 2008: da Villa Certosa all’invasività dei social network, Pizzetti mette in guardia dai rischi e chiede regole condivise
“…Ogni giorno democrazia e diritti che in essa si radicano o sono globali o non sono”. E’ il parere del presidente del garante per la protezione di dati personali Francesco Pizzetti nella relazione annuale…
INTERNET

‘Mettiamoci la faccia’: per Brunetta, ‘Migliorerà i servizi della PA’. Da Microsoft un Toolkit gratuito per supportare il progetto
In occasione della prima convention di “Mettiamoci la faccia” dal titolo “L’avvio della sperimentazione e l’utilizzo dei dati. Un’occasione per apprendere dalle esperienze”, che si è tenuta ieri a Roma…

ICT: in arrivo Libro Bianco Ue per adeguare le politiche di standardizzazione alle esigenze del 21° secolo
Nell’ultimo decennio il panorama della standardizzazione in ambito ICT è cambiato in maniera radicale: ai tradizionali organismi internazionali, si sono infatti affiancati forum e consorzi specializzati…

Ict e PA: entro fine anno pronta la Piattaforma elettronica per i SUAP comunali. A Lepida la realizzazione della parte tecnologica
Sarà pronta prima di fine anno la piattaforma informatica per il SUAP online, lo Sportello Unico Attività Produttive per il completo svolgimento delle procedure totalmente in rete.   Lepida Spa…

Privacy e sanità elettronica: in arrivo provvedimento del Garante sui trattamenti dei referti medici online
Giuseppe Staglianò, consigliere giuridico del Garante privacy, è intervenuto martedì scorso al convegno Sanità ed Innovazione promosso dalla SIT-Società italiana di telemedicina e sanità elettronica e…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.