Dailyletter n.1443 del 02 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1443 del 02 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Angelucci
Il Sito
Comune.viareggio.lu.it
Il Rapporto
Wireless delivery of digital content propels eBook adoption
Il Libro
Windows Server 2008
Il Comunicato Stampa
Trenitalia, Telecom Italia e INAIL: un sistema informativo semplificato per la denuncia infortuni
I Numeri
USA: mercato brand advertising sui media (Marzo 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Relazione Privacy 2008: Pizzetti al Senato, ‘Nudi come Adamo ed Eva’ e in un Far West in cui non siamo più i padroni di casa
“Viviamo in un mondo nel quale siamo sottoposti a forme di controllo ogni giorno più invasive, e quasi tutto ciò che ci riguarda si trasforma in dati che le moderne tecnologie consentono di schedare,…

Hi-tech e ambiente: Greenpeace dà i voti alle aziende. Bene Nokia, scivolone per Sony Ericsson
Lo smaltimento dei rifiuti elettronici e l’impiego di sostanze chimiche pericolose nella produzione di prodotti tecnologici come personal computer e cellulari rappresentano una vera e proprio emergenza…

Banda larga mobile: arriva in Calabria il progetto Vodafone Italia per ridurre il digital divide
Arriva in Calabria il progetto di Vodafone Italia per contribuire alla riduzione del digital divide grazie alla banda larga mobile: Verzino, in provincia di Crotone e’ uno dei comuni senza ADSL dove…

Asstel: Stefano Parisi nuovo presidente. ‘Le Tlc ritornino priorità nell’agenda del Governo’
Come ha sottolineato anche l’ultimo rapporto della Banca Mondiale, internet e le telecomunicazioni rappresentano un importante fattore di traino per la crescita socio-economica e la modernizzazione di…
MEDIA

Relazione Privacy 2008: da Villa Certosa all’invasività dei social network, Pizzetti mette in guardia dai rischi e chiede regole condivise
“…Ogni giorno democrazia e diritti che in essa si radicano o sono globali o non sono”. E’ il parere del presidente del garante per la protezione di dati personali Francesco Pizzetti nella relazione annuale…

Mediaset: Berlusconi Jr, ‘Ottimisti per superare la crisi e attenzione alla svolta storica del digitale terrestre che consentirà di battere Sky’
Nonostante i forti impatti della crisi economica soprattutto sul fronte della raccolta pubblicitaria, Mediaset non cambia il proprio programma di investimenti. La conferma è arrivata ieri sera dal…

Rai: slittano ancora le nomine per reti e testate. Garimberti, ‘In vista del G8, Napolitano ci ha invitato a un clima disteso. Eviterò gli scontri’
Ulteriore rinvio delle nuove nomine per i piani alti di Viale Mazzini. Il presidente della Rai, Paolo Garimberti, a margine del premio giornalistico Marco Luchetta, ha fatto intendere che nel prossimo…

Pubblicità: in vista del recepimento della Direttiva Ue, per Romani occorre realizzare ‘un mercato competitivo e parità di condizioni’
La direttiva europea 2007/65/CE sui ‘Servizi di media audiovisivi’ va alleggerita, semplificata in alcune sue parti mentre ne contiene altre che offrono importanti opportunità al mercato dell’audiovisivo…
INTERNET

Comunicare i grandi eventi. A. Radic (Expo 2015): ‘TV, Internet e Stampa, gli strumenti per proporre l’Expo 2015 al mondo’
Fatta la squadra, guidata con polso sicuro dall’ad Lucio Stanca, Expo 2015 è definitivamente diventata operativa. I prossimi mesi saranno determinanti per dare dettaglio alle azioni previste da qui ai…

Piano eGov 2012: Roma città digitale. Brunetta e Alemanno siglano Protocollo di intesa per servizi informatici di rete
Il ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta e il sindaco di Roma Gianni Alemanno hanno firmato un protocollo di intesa che avvia la collaborazione operativa per …

Email marketing: come fare business in rete. Il libro di N. Gorni e N. Maglio
Vi presentiamo di seguito la sintesi del primo capitolo del volume eMail Marketing – Strategie e tecniche efficaci per fare business, Hoepli, di Nazzareno Gorni e Marco Maglio. A piè di pagina troverete…

Cyber bullismo: i social network non sono responsabili per i casi di molestie sui minori. Attesa negli Usa per la sentenza sulla ‘MySpace Mom’
I social network non possono essere ritenuti responsabili nel caso in cui un minore venga molestato sessualmente da persone conosciute sul sito. Lo ha stabilito la seconda Corte d’Appello distrettuale…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.