Dailyletter n.1442 del 01 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1442 del 01 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Mario Profumi
Il Sito
Ciao.it
Il Rapporto
Worldwide five-year cellular macro station forecast
Il Libro
Nati con la rete
Il Comunicato Stampa
Virgilio: presenta nuovo ‘canale dedicato alle donne’, un magazine online tutto al femminile
I Numeri
EUROPA: mercato della pubblicità online (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Roaming: telefonare e navigare il web dall’estero non è più un lusso. Scattano i nuovi tagli Ue
A partire da oggi costerà meno inviare un sms o fare una telefonata verso un altro Paese della Ue: entrano infatti in vigore le nuove tariffe imposte dalla Commissione europea per evitare lo ‘shock da…

Asstel: Stefano Parisi nuovo presidente. ‘Le Tlc ritornino priorità nell’agenda del Governo’
Come ha sottolineato anche l’ultimo rapporto della Banca Mondiale, internet e le telecomunicazioni rappresentano un importante fattore di traino per la crescita socio-economica e la modernizzazione di…

Tlc: aumentare la dimensione e differenziare i servizi per uscire dalla crisi. Studio A.T. Kearney
La società di consulenza strategica A.T. Kearney ha presentato nei giorni scorsi un nuovo studio dal titolo “Come affrontare la crisi globale: sfide e opportunità per l’industria delle telecomunicazioni…

Caricabatterie: vince la moral suasion, ma ora si pensi anche alla standardizzazione degli accessori e delle cartucce per stampanti
La ‘moral suasion’ della Commissione europea ha ottenuto i risultati sperati: l’industria della telefonia mobile ha infatti raggiunto un accordo volto all’armonizzazione dei caricabatterie per cellulari….
MEDIA

Pubblicità: in vista del recepimento della Direttiva Ue, per Romani occorre realizzare ‘un mercato competitivo e parità di condizioni’
La direttiva europea 2007/65/CE sui ‘Servizi di media audiovisivi’ va alleggerita, semplificata in alcune sue parti mentre ne contiene altre che offrono importanti opportunità al mercato dell’audiovisivo…

La nuova normativa Ue e l’audiovisivo: l’Italia recepisce la direttiva e si prepara ad affrontare le nuove sfide del mercato del digitale
Mentre lo switch-over digitale procede a grandi passi, una nuova sfida attende l’Italia e il suo comparto audiovisivo: il recepimento della Direttiva europea sui “Servizi di Media Audiovisivi”. Occasione…

Tv digitale: diffusione in Europa e Usa e criticità del video on-demand
A fine marzo 2009, la penetrazione della TV digitale in Italia si attesta al 53% sul totale abitazioni TV. In Francia supera di poco il 76% e in Spagna è al 68%. In Gran Bretagna,  fra i primi paesi europei…

Digitale terrestre: il mercato italiano fa gola agli stranieri. Comcast cerca partner e pensa a joint venture con Rai per i contenuti pay
Il passaggio dell’Italia al digitale terrestre apre nuove opportunità di mercato. La concorrenza si farà più agguerrita con vantaggio dei telespettatori che potranno godere di una tecnologia migliore e…
INTERNET

Banda larga: per la Banca Mondiale ‘Fattore essenziale per la crescita socio-economica’. I governi studino incentivi agli investimenti
L’accesso a internet a banda larga è considerato un fattore sempre più “necessario, vitale, integrante” nella vita delle persone: lo rivela un nuovo studio commissionato da Alcatel-Lucent, secondo cui…

The Pirate Bay in vendita: la Global Gaming Factory compra il più famoso sito di p2p per 5,6 mld di euro
The Pirate Bay, uno dei più popolari siti di filesharing su internet, verrà acquistato per circa 5,6 milioni di euro dal gruppo svedese Global Gaming Factory (GGF), produttore svedese di software e gestore…

Broadband: le nuove tecnologie spingono Alcatel-Lucent. Confermato il primato nel mercato DSL, forte crescita nel VDSL e nelle reti FTTH-GPON
Alcatel-Lucent ha confermato la sua posizione leader nel mercato dell’Accesso DSL, ottenendo la prima posizione nella fornitura di sistemi DSL, IP-DSL e VDSL, secondo quanto riportato dall’ultimo ‘Access…

Tiscali: dopo OK della Ue a cessione asset Uk a Carphone, l’Assemblea approva eliminazione valore nominale azioni e aumenti di capitale
L’assemblea straordinaria di Tiscali ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno, dopo aver ottenuto il via libera da Bruxelles al progetto di acquisizione di Tiscali Uk Ltd, controllata di Tiscali…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.