Dailyletter n.1441 del 30 giugno 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1441 del 30 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Khaled Bichara
Il Sito
Cert-spc.it
Il Rapporto
Germany online: Europe’s biggest e-commerce market comes of age
Il Libro
Facebook come
Il Comunicato Stampa
Cisco IronPort: nuove soluzioni per la protezione eMail con tecnologia Data Loss Prevention
I Numeri
USA: utilizzatori di social network per orientamento sessuale (Maggio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: da domani costerà meno chiamare i cellulari dal telefono di casa
Dal primo luglio si riduce il costo per chi chiama i cellulari da telefono fisso Telecom Italia: fino al 16% per la clientela residenziale e fino al 15% per la clientela affari. Dal 2003 le tariffe fisso…

Caricabatterie: vince la moral suasion, ma ora si pensi anche alla standardizzazione degli accessori e delle cartucce per stampanti
La ‘moral suasion’ della Commissione europea ha ottenuto i risultati sperati: l’industria della telefonia mobile ha infatti raggiunto un accordo volto all’armonizzazione dei caricabatterie per cellulari….

Vodafone verso l’acquisizione di T-Mobile? Gli analisti scettici, ‘Troppi problemi strategici e regolamentari’
Deutsche Telekom è “aperta a tutte le opzioni” riguardo la vendita di T-Mobile, che tuttavia non è ancora stata messa in agenda. Lo ha riferito una fonte vicina alla compagnia, dopo le indiscrezioni del…

Mobile advertising: Microsoft crede nella crescita del settore e punta su Bing Mobile, ma ci vorranno almeno altri 5 anni
La pubblicità mobile canalizzerà entro i prossimi 5 anni il 5-10% della spesa globale legata all’advertising. Ne è convinto Scott Howe, responsabile Microsoft per l’advertising, secondo cui la pubblicità…
MEDIA

Digitale terrestre: il mercato italiano fa gola agli stranieri. Comcast cerca partner e pensa a joint venture con Rai per i contenuti pay
Il passaggio dell’Italia al digitale terrestre apre nuove opportunità di mercato. La concorrenza si farà più agguerrita con vantaggio dei telespettatori che potranno godere di una tecnologia migliore e…

Pirateria. Sarkozy alle industrie italiane di audiovisivo, editoria e musica: ‘ La nostra Legge sia da esempio agli altri Paesi Ue’
Il presidente francese, Nicolas Sarkozy, impegnato in una dura battaglia contro la pirateria, ha risposto a una lettera indirizzatagli dalle maggiori associazioni degli editori librari, musicali, dei…

NewTv: e se YouTube non fosse quel bagno di sangue che si dice?
§§§ In primavera una ricerca del Credit Suisse firmata da Spencer Wang e Ken Sena, dall’emblematico titolo “Un profondo tuffo dentro YouTube”, aveva rinsaldato l’opinione comune di YouTube = bagno di sangue…

Radio digitale: parte la sperimentazione. Per Romani , ‘Svolta epocale grazie alla liberazione del canale 13’
“Dopo una trattativa per certi versi difficile con il Ministero della Difesa, siamo riusciti a liberare il canale 13, sul quale si farà la sperimentazione per tutte le radio in campo digitale. E’ un…
INTERNET

Lotta al cybercrime: avrà sede a Roma nuova task force Usa-Europa. Utilizzerà le tecnologie di Poste Italiane
Avrà sede a Roma la nuova task force pan-europea per la prevenzione e repressione del furto d’identità, dell’hacking e di tutte le altre forme cybercrime. Lo ha reso noto il Wall Street Journal, secondo…

PA digitale: Brunetta sigla accordo con 140 Asl per ‘Sanità Amica’. Richiesti al Cipe 1,2 mld per VoIP, piano eGov e banda larga  
Migliorare il rapporto con i cittadini e rafforzare l’efficienza dal punto di vista dei servizi da parte di ospedali e Asl. E’ quanto si propone l’accordo siglato oggi a Palazzo Vidoni tra il ministro…

Expo 2015: Stanca commenta i risultati del sondaggio Exponiti, ‘Quasi l’80% dei milanesi ritiene che l’evento internazionale sarà positivo’
I cittadini milanesi sono poco informati sui temi legati all’Expo 2015, come emerge dall’indagine Exponiti, presentata oggi dal sindaco Letizia Moratti e dall’ad di Expo 2015 spa Lucio Stanca. Il 41% degli…

Green Dam: la Cina fa dietrofront. Rinviato il lancio del software che censura anche Garfiled e l’arrosto di maiale
Secondo l’agenzia di stampa cinese Xinhua, il governo di Pechino avrebbe deciso di posticipare il progetto ‘Green Dam’, in base al quale, da domani, i produttori di Pc avrebbero dovuto installare…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.