Dailyletter n.1440 del 26 giugno 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1440 del 26 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Francesca Burichetti
Il Sito
Wimbledon.org
Il Rapporto
Conditional access and content security for Pay TV markets
Il Libro
Pubbliche intimità
Il Comunicato Stampa
Expo 2015: Stanca, ‘Mai chiesto leggi speciali’
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari su Internet (2009)

TELECOMUNICAZIONI

Terminazione mobile: la Ue avvia procedura di infrazione contro la Germania
La Commissione europea ha avviato un procedimento di infrazione contro la Germania perché il regolatore nazionale tedesco, la Bundesnetzagentur, non ha consultato né la Commissione né le altre autorità…

Mobile advertising: Microsoft crede nella crescita del settore e punta su Bing Mobile, ma ci vorranno almeno altri 5 anni
La pubblicità mobile canalizzerà entro i prossimi 5 anni il 5-10% della spesa globale legata all’advertising. Ne è convinto Scott Howe, responsabile Microsoft per l’advertising, secondo cui la pubblicità…

TLC: Asstel, alla luce del difficile contesto macroeconomico ‘Serve impegno di tutti per trainare lo sviluppo del Paese’
“Lo scenario macroeconomico negativo e le dinamiche competitive dell’industria delle TLC richiedono a tutte le Parti un impegno per trainare lo sviluppo del Paese”. Questa la conclusione emersa…

Telecom Italia pronta a uscire dal mercato Argentino. Bernabè, ‘Non abbiamo intenzione di vendere ma valuteremo offerte interessanti’
E’ arrivata ieri la prima conferma ufficiale sulla volontà di Telecom Italia di abbandonare il mercato argentino delle telecomunicazioni. Sin qui il gruppo aveva sempre sostenuto che l’obiettivo…
MEDIA

Tv pubblica: dal 2010 i polacchi non pagheranno il canone. E in Italia? Per i consumatori il Governo fa troppo poco
Dal gennaio 2010 la radio e la Tv pubblica polacche saranno finanziate dal tesoro dello Stato e non più con il canone obbligatorio degli utenti. Lo ha deciso il Parlamento accogliendo la nuova legge sui…

Radio digitale: parte la sperimentazione. Per Romani , ‘Svolta epocale grazie alla liberazione del canale 13’
“Dopo una trattativa per certi versi difficile con il Ministero della Difesa, siamo riusciti a liberare il canale 13, sul quale si farà la sperimentazione per tutte le radio in campo digitale. E’ un…

Editech 2009: editori italiani pronti a investire nell’eBook ma consapevoli dei problemi su rispetto e tutela del diritto d’autore
L’eBook? Rappresenta il 2% del mercato americano (fatturato al netto degli sconti) del libro. Parola di Michael Healy del Book Industry Study Group a Editech 2009, la Giornata internazionale di studio…

Dividendo digitale: entro l’estate pronte regole per gara Agcom
Saranno pronte “entro l’estate” le regole che l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni deve predisporre per la messa gara delle cinque reti del dividendo digitale, che si libereranno con il passaggio…
INTERNET

Banda larga: Romani conferma l’impegno del governo ma sull’uscita di Telecom Italia dall’Argentina chiarisce, ‘Nessuna congettura’
Il sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni, Paolo Romani, ha confermato ieri che saranno disponibili per lo sviluppo dell’infrastruttura a banda larga di nuova generazione,…

IT: l’industria italiana 2a in Europa, ma ancora poco incentivata. Luci e ombre nel ‘1° Rapporto sul settore IT in Italia’
L’informatica italiana, forte di 97.000 imprese (2,4% delle aziende italiane), di circa 390mila addetti (2,5% degli occupati in Italia) e con un valore aggiunto che copre il 2,8% del totale prodotto…

Michael Jackson is dead: la rete rischia il collasso. Impazzano le vendite online e sui social network si ipotizza la ‘trovata pubblicitaria’
La rete è impazzita immediatamente dopo l’annuncio della morte della popstar Michael Jackson. Dai social network ai siti di vendite online, l’attenzione è catalizzata sul cantante morto ieri sera a soli…

Supercomputer: l’Italia scala la classifica TOP 500 dei più potenti al mondo
Che si tratti di studiare il Big Bang, la crescita delle cellule o i cambiamenti climatici, le simulazioni sui computer sono ormai una parte fondamentale della ricerca scientifica: consentono di contenere…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.