Dailyletter n.1439 del 25 giugno 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1439 del 25 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Luca D’Ambrosio
Il Sito
Cineshow.it
Il Rapporto
Kids and teens: growing up virtual
Il Libro
Dall’argento al pixel
Il Comunicato Stampa
E-Gov 2012: Brunetta e Filippini (Sun Microsystems) firmano protocollo per open source della didattica e degli uffici
I Numeri
ITALIA: mercato eCommerce per tipologia di acquisti (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia pronta a uscire dal mercato Argentino. Bernabè, ‘Non abbiamo intenzione di vendere ma valuteremo offerte interessanti’
E’ arrivata ieri la prima conferma ufficiale sulla volontà di Telecom Italia di abbandonare il mercato argentino delle telecomunicazioni. Sin qui il gruppo aveva sempre sostenuto che l’obiettivo…

Bollette gonfiate: torna l’incubo 899. Dal 1° luglio di nuovo abilitate le chiamate verso i numeri a sovrapprezzo
Torna l’incubo delle bollette gonfiate e dei numeri a sovrapprezzo 899: dal primo luglio, infatti, queste numerazioni saranno nuovamente sbloccate a causa della bocciatura, ad opera del Tar Lazio e del…

mPayment e mobile ticketing: cominciano ad arrivare i primi servizi per usare il cellulare come moneta o biglietto elettronico
I sistemi di banking mobile cominciano ad affacciarsi timidamente anche sul mercato italiano, dove, a fronte di una penetrazione dei cellulari superiore al 100%, il mercato registra ancora numeri esigui,…

Nokia e Intel: i dettagli di un accordo in grado di sovvertire gli equilibri del mercato wireless
È stata confermata ufficialmente la notizia circolata ieri circa un accordo, che potremmo definire storico, tra Nokia e Intel volto alla realizzazione di cellulari di nuova generazione in grado di combinare…
MEDIA

Tv digitale: decoder unico con standard comune per l’Iptv di Telecom Italia, Fastweb e Wind
Che la convergenza tra il mondo del broadband e del broadcasting sia ormai un fenomeno inarrestabile non è una novità. Ma un’importante svolta nel mercato italiano delle tv digitali arriva proprio in questi…

Dividendo digitale: entro l’estate pronte regole per gara Agcom
Saranno pronte “entro l’estate” le regole che l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni deve predisporre per la messa gara delle cinque reti del dividendo digitale, che si libereranno con il passaggio…

VII Rapporto ITMedia Consulting: Internet e Tv digitale driver di crescita in un mercato caratterizzato dalla crisi della pubblicità
Complice la crisi della raccolta pubblicitaria, nel 2009 i ricavi da Pay TV diventeranno la risorsa principale e supereranno quelli da spot: è la previsione di ITMedia Consulting nel VII rapporto annuale…

Legge Comunitaria: OK definitivo dalla Camera. Decisi i criteri di pianificazione frequenze e fissato in 5 multiplex il dividendo digitale
La Camera ha dato il via libera definitivo alla Legge Comunitaria 2008. Il testo, lo stesso del Senato, ha avuto dalla maggioranza 249 voti a favore. Si sono invece astenuti i 192 deputati dell’opposizione…
INTERNET

Expo 2015: il Cda decide su sistema di controllo, masterplan del sito espositivo e costituzione del comitato scientifico
L’Amministratore Delegato Lucio Stanca ha dato ampie e dettagliate informazioni sulle varie iniziative in corso e sull’attività operativa della società, sui rapporti di collaborazione instaurati con il…

Pirateria: il governo francese prepara decreto ad hoc. Sarà il tribunale e non più l’Hadopi a sanzionare i downloader illegali
Il governo francese ha cominciato a esaminare il disegno di legge che regolamenterà la parte della Legge antipirateria censurata dal Consiglio costituzionale. Si tratta delle norme che affidavano all’Hadopi…

Fascicolo sanitario elettronico: in arrivo per fine luglio le linee guida del Garante privacy
Arriveranno entro la fine del mese prossimo le linee guida del Garante privacy sul fascicolo sanitario elettronico. Lo ha reso noto il vicepresidente Giuseppe Chiaravalloti intervenendo al convegno sulla…

Censura: gli Usa avvertono la Cina, ‘Green Dam viola le regole del WTO’. Minacce di morte al creatore del software
Proseguono i tentativi del governo cinese di limitare l’accesso degli utenti a internet, in particolare ai siti stranieri, mentre cadono inascoltate le proteste di molte autorità e imprese occidentali…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.