Dailyletter n.1438 del 24 giugno 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1438 del 24 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alessandro Stagni
Il Sito
Meemi.com
Il Rapporto
European broadcasters market monitor: Q2 2009
Il Libro
Photoshop CS4
Il Comunicato Stampa
Expo 2015. Lucio Stanca al Cities And Global Events Forum: ‘Expo richiede sforzo di collaborazione a livello nazionale’
I Numeri
USA: social network più frequentati (Maggio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Nokia e Intel: i dettagli di un accordo in grado di sovvertire gli equilibri del mercato wireless
È stata confermata ufficialmente la notizia circolata ieri circa un accordo, che potremmo definire storico, tra Nokia e Intel volto alla realizzazione di cellulari di nuova generazione in grado di combinare…

Tlc: Alcatel-Lucent primo fornitore di IP edge router in area Emea
Alcatel-Lucent ha annunciato di essere divenuta il primo fornitore di router IP edge nell’area EMEA, che comprende Europa, Medio Oriente e Africa, con una quota di circa il 31 per cento. Nel primo…

Wi-Fi: le minacce legate all’uso delle reti wireless analizzate da Kaspersky Lab
Pubblichiamo un articolo tecnico sui pericoli legati all’uso delle reti wireless, scritto da Christian Funk, Malware Analyst di Kaspersky Lab. Funk descrive le principali minacce legate all’uso del Wi-Fi…

Workshop Vodafone: Il Teleselling, qualità e investimento sulle persone per creare valore e buoni servizi per il cliente
Contact Center e Teleselling: come gestire le relazioni con il cliente affidandosi alla vendita telefonica? Come affrontare le dinamiche competitive di questo particolare mercato? Quali le professionalità…
MEDIA

Legge Comunitaria: OK definitivo dalla Camera. Decisi i criteri di pianificazione frequenze e fissato in 5 multiplex il dividendo digitale
La Camera ha dato il via libera definitivo alla Legge Comunitaria 2008. Il testo, lo stesso del Senato, ha avuto dalla maggioranza 249 voti a favore. Si sono invece astenuti i 192 deputati dell’opposizione…

Radio digitale: il ministero assegna i nuovi canali. Segnale di maggiore qualità, sintonizzazione stabile e servizi multimediali aggiuntivi
Il ministero dello Sviluppo economico, dipartimento per le Comunicazioni, sotto l’impulso del viceministro Paolo Romani, ha assegnato ai consorzi Club DAB, C.R. Dab ed Eurodab i nuovi canali di…

Audiovisivo e normativa Ue: come competere sul mercato globale? Seminario a Roma dell’Osservatorio del Ministero dello Sviluppo
Martedì 30 giugno a Roma (Sala Conferenze Piazza Montecitorio, 123/A) si terrà il seminario “Industria audiovisiva e normativa europea: quali scelte per competere sul mercato globale?”, organizzato…

Pirateria: Sarkozy, ‘Andrò fino in fondo per difendere la produzione artistica. Non esiste libertà se manca il rispetto dei diritti degli altri’
Resta ancora aperta in Francia la discussione sulla legge antipirateria, dopo che una parte essenziale, quella che riguarda i poteri dell’Hadopi, è stata censurata dal Consiglio costituzionale. Il…
INTERNET

Social network e privacy: per Articolo 29 le direttive Ue vanno estese anche ai siti stranieri. Pure gli utenti responsabili del trattamento dati
L’evoluzione delle web communities e l’avvento dirompente dei siti di socializzazione quali Facebook e MySpace continuano a destare preoccupazioni relative ai pericoli per la privacy degli utenti, che…

Attacco al potere: gli USA passano alla controffensiva. Il Pentagono istituisce un cyber-command per la difesa dai criminali informatici
Gli Usa passano alla controffensiva. Basta attacchi alle reti digitali. Il Pentagono, facendo seguito a un ordine firmato dal ministro della Difesa Robert Gates, ha annunciato la creazione di un…

Apple: l’Ospedale del Tennessee conferma il trapianto di fegato ma assicura, ‘Steve Jobs sta recuperando bene e il pronostico è eccellente’
Buone notizie per il Ceo di Apple, Steve Jobs, che nei giorni scorsi ha subito un trapianto di fegato. L’ospedale di Memphis, dove è stato operato, ha assicurato che il manager si sta riprendendo molto…

Web e censura: NSN smentisce, ‘Fornite all’Iran solo tecnologie conformi agli standard internazionali’
Le tecnologie fornite da Nokia Siemens Networks al governo iraniano sono del tutto legali e non hanno niente a che vedere con l’ispezione dei pacchetti o la censura del web. Lo ha comunicato la società…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.