Dailyletter n.1434 del 18 giugno 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1434 del 18 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Augusto Minzolini
Il Sito
Create2009-italia.it
Il Rapporto
Affluents online: living the luxe life in private
Il Libro
La sicurezza delle applicazioni web
Il Comunicato Stampa
Digitale terrestre, Marrazzo: ‘1 milione in più per aiutare le fasce deboli al passaggio’
I Numeri
MONDO: mercato dell’elettronica di consumo per fatturato (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Ipse: nuovo stop all’assegnazione delle frequenze. Fastweb fa ricorso al Tar ‘Condizioni del bando sfavorevoli per i new entrant’
Sembrava essere giunto a conclusione l’iter per l’attribuzione delle frequenze Umts di Ipse, dopo l’assegnazione dei blocchi a Vodafone, Telecom Italia e Wind. Ma pare ancora ci sia da aspettare, visto…

Telecom Italia smentisce Libero: ‘Fantasia’ le ipotesi di nuovo piano industriale e l’arrivo di Gubitosi al posto di Franco Bernabè
Telecom Italia ha smentito il contenuto di un articolo a firma di Camilla Conti comparso stamani sul quotidiano Libero di Vittorio Feltri, secondo cui sarebbe in vista un ribaltone ai vertici, con la…

Tecnologie mobili: da IBM, 100 mln di dollari per la ricerca di nuove soluzioni destinate a imprese, paesi emergenti, mercato consumer
IBM investirà 100 milioni di dollari nei prossimi 5 anni per creare nuovi servizi mobili e andare incontro alle esigenze dei milioni di utenti – aziende e privati – che preferiscono navigare il web dal…

Banda larga per tutti entro il 2012: la Gran Bretagna presenta il suo piano per il futuro digitale
Banda larga (a 2Mbps) per tutti gli inglesi entro il 2012: è questo il principale obbiettivo del Rapporto ‘Digital Britain’ che il governo d’oltremanica ha presentato ieri al fine di delineare la propria…
MEDIA

Rai: nuovo rinvio per le nomine e su Sky ancora nessuna novità
Si è chiuso anche quest’ennesimo Cda Rai senza che siano state fatte le nuove nomine per i piani alti di Viale Mazzini. A quanto riferiscono fonti vicine all’azienda, tutta la partita dei nuovi nomi, che…

Audiovisivo: il pluralismo dei media può essere monitorato? Panel di esperti internazionali presenta Studio alla Commissione Ue
Il pluralismo dei media può essere misurato? Questa la principale domanda alla base di uno studio indipendente elaborato da un panel internazionale formato (prevalentemente) da accademici, su incarico…

Parte domani la Sesta edizione del Forum Europeo sulla Televisione Digitale. Istituzioni ed esperti a confronto
L’attesa cresce per l’edizione 2009 del Forum Europeo sulla Televisione Digitale, che si terrà presso l’Auditorium di San Romano in Lucca, domani 19 Giugno a partire dalle ore 09.00.   Come informa…

Rai presenta i palinsesti. Masi agli sponsor: ‘Nonostante la crisi ce la faremo’. Sul caso Sky Romani ribadisce, ‘Nessun obbligo’
La Rai ha presentato ieri in serata, contemporaneamente a Roma e a Milano dove è stato rispettivamente condotto da Max Giusti e dalla coppia Francesco Facchinetti e Licia Colò, i palinsesti autunnali agli…
INTERNET

Attacco al potere: il pericolo arriva dal cyber-spazio. Gli esperti americani puntano il dito contro la Cina
“I software pirata rappresentano oggi un’economia sotterranea che porta grossi proventi e coinvolge anche la criminalità organizzata”, ha dichiarato  Philip Reitinger, direttore del National Cyber Security…

Microsoft: guadagna consensi il motore di ricerca Bing. Ballmer, ‘Positivo il riscontro iniziale, ma non puntiamo a detronizzare Google’
Guadagna consensi il motore di ricerca Bing, lanciato poche settimane fa da Microsoft: secondo le rivelazioni di ComScore, la quota di Microsoft nel mercato Usa della ricerca online è passata dall’8,2%…

Iran: continuano le censure. A sostegno del funzionamento di Twitter, dopo gli Usa, arrivano anche gli hacker
“Gli Stati Uniti non intendono interferire col processo elettorale iraniano”, ma difendere la possibilità della popolazione di continuare a usare un “importante” strumento di comunicazione come Twitter…

Musica online: i produttori indipendenti francesi portano YouTube in tribunale. Risarcimento da 10 mln di euro
La SPPF (Società di gestione dei diritti di produttori di dischi indipendenti) ha portato YouTube davanti al Tribunale di prima istanza di Parigi con l’accusa di “contraffazione”. Il direttore generale…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.