Dailyletter n.1432 del 16 giugno 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1432 del 16 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Girelli
Il Sito
Genitori.it
Il Rapporto
European advertising market monitor: Q2 2009
Il Libro
Un anno di zapping
Il Comunicato Stampa
DGTVi: questa notte nel Lazio Rai2 e Retequattro sono passate in digitale
I Numeri
ITALIA: pubblico nelle sale cinematografiche (Gennaio – Aprile 2009)

TELECOMUNICAZIONI

3G: France Telecom si oppone alla decisione di fissare il prezzo per la 4° licenza a 240 mln di euro
France Telecom ricorrerà alla giustizia se il prezzo della quarta licenza 3G sarà veramente fissato a 240 milioni di euro e non a 206 milioni di euro, come era stato stabilito in precedenza. …

iPhone: i senatori Usa contro i contratti esclusivi, ‘Limitano la concorrenza e la scelta dei consumatori’
I senatori americani hanno chiesto alla FCC di indagare sulla questione dei contratti esclusivi che legano i produttori di telefonini e gli operatori, come quelli richiesti ad esempio dai rivenditori…

Samsung e Nokia, di chi è lo smartphone più smart? In arrivo nuovi modelli dai prezzi accessibili
Gli smartphone, i telefonini di nuova generazione sempre più simili a un Pc, sono l’unico segmento a registrare segni di crescita in un mercato, quello dei cellulari, che secondo le previsioni segnerà…

NGA: anche l’Etno contraria alla proposta di raccomandazione Ue. ‘Ignora la neutralità tecnologia e impone costose architetture’
Non ha convinto neanche gli ex monopolisti delle tlc europee la bozza di raccomandazione per la regolamentazione dell’accesso alle reti ultraveloci di nuova generazione che la Commissione europea ha posto…
MEDIA

Stimolare la comunicazione creativa su web e digitale terrestre: ‘Un video per Lepida Tv’ sbarca in Romagna
A Forlì si replica: il concorso “un video per Lepida TV” proposto a Bologna nel marzo scorso, è stato bandito anche nella città romagnola, con l’obiettivo di stimolare la comunicazione creativa dei…

Rai in Vigilanza: Garimberti e Masi rispondono su Sky e nuove nomine, ‘La Pay TV un concorrente forte ma noi non siamo ancillari’
Oggi è stata una giornata fondamentale per i nuovi vertici Rai. In tarda mattinata s’è tenuta la terza audizione, partita lo scorso 28 aprile, del presidente Paolo Garimberti e del direttore generale Mauro…

Digitale terrestre: negli Usa switch-off avvenuto con successo, ma ancora tante le telefonate di utenti con problemi di risintonizzazione
Procede bene lo switch-off degli Stati Uniti. Secondo le autorità americane il passaggio, avvenuto nel fine settimana, non ha presentato problemi per le famiglie. Il presidente della Federal…

Digitale terrestre: Romani, ‘L’Italia caso scuola per l’Europa. Per una volta diamo il buon esempio per innovazione tecnologica’
Le critiche sul passaggio del sistema televisivo al digitale terrestre sono sintomo di “provincialismo”, mentre la stessa trasformazione tecnologica si espande in tutto il mondo: “E’ una rivoluzione…
INTERNET

Antitrust: presentata relazione annuale. Catricalà, ‘Sviluppi tecnologici e nuovi player hanno accentuato pratiche scorrette e invasive’
È stata presentata questa mattina alla Camera, la Relazione annuale del Presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Antonio Catricalà.   Un anno, il 2008, caratterizzato da dalla…

AIIP denuncia: i provider italiani non sono sceriffi della rete
Riceviamo e pubblichiamo una nota diffusa da AIIP (Associazione Italiana Internet Provider) per rendere noto che il tribunale penale di Treviso ha notificato ad alcuni operatori di accesso a Internet -…

Telelavoro: la maggioranza dei lavoratori ritiene che possa aiutare ad aumentare la produttività. Studio Avaya
Secondo i lavoratori italiani, il lavoro flessibile produce effetti importanti sui livelli di occupazione: l’82% ritiene infatti che possa favorire la creazione di nuovi posti di lavoro, la conservazione…

Yahoo! crea un team internazionale per investire maggiormente nel marketing
Yahoo! annuncia oggi la promozione di Kristof Fahy al ruolo, recentemente costituito, di Vice President dell’International Marketing. Fahy sarà responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione del programma…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.