Dailyletter n.1431 del 15 giugno 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1431 del 15 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Lucio Stanca
Il Sito
Theblogtv.it
Il Rapporto
Getting and keeping customers: search and eMail tactics
Il Libro
Computer forensics
Il Comunicato Stampa
Davide Rossi di Univideo nominato VicePresidente di Sistema Cultura Italia
I Numeri
ITALIA: siti web più visitati (Marzo 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Mobile banking: opportunità ancora poco sfruttata sui mercati occidentali. Lo stato dell’arte del settore in attesa delle nuove norme Ue
Il mercato dei servizi finanziari mobili destinati alle popolazioni dei Paesi emergenti raggiungerà il valore di 5 miliardi di dollari entro il 2012. Lo rivela uno studio della società di ricerca GCAP,…

NGA: anche l’Etno contraria alla proposta di raccomandazione Ue. ‘Ignora la neutralità tecnologia e impone costose architetture’
Non ha convinto neanche gli ex monopolisti delle tlc europee la bozza di raccomandazione per la regolamentazione dell’accesso alle reti ultraveloci di nuova generazione che la Commissione europea ha posto…

Pratiche commerciali scorrette: multa da 240 mila a Telecom Italia per lo spot ‘Carte Auguri TIM’
L’Autorità Antitrust ha comminato una multa da 240 mila euro a Telecom Italia per la condotta posta in essere dalla società nell’ambito della promozione dell’offerta denominata “Carte Auguri TIM”,…

Pacchetto telecom: si torna alla conciliazione. E’ polemica intanto per la nuova bozza di raccomandazione Ue sulla NGA
Il pacchetto telecom torna al tavolo di conciliazione: il Consiglio dei Ministri Ue riunitosi ieri non è riuscito infatti a trovare un accordo sulla riforma del quadro regolamentare delle telecomunicazioni,…
MEDIA

Digitale terrestre: Romani, ‘L’Italia caso scuola per l’Europa. Per una volta diamo il buon esempio per innovazione tecnologica’
Le critiche sul passaggio del sistema televisivo al digitale terrestre sono sintomo di “provincialismo”, mentre la stessa trasformazione tecnologica si espande in tutto il mondo: “E’ una rivoluzione…

VII Rapporto Annuale ITMedia Consulting: il mercato televisivo ai tempi della crisi  
Riportiamo di seguito un pezzo di Augusto Preta, direttore generale ITMedia Consulting, a commento del VII Rapporto Annuale in uscita oggi 15 giugno 2009.     L’andamento del mercato in Europa nel…

18° Seminario Bordoni: Joseph Mitola su Cognitive Radio. Utilizzare i ‘buchi’ lasciati dallo switch-off per la wireless broadband
Giovedì 18 giugno (Sala delle Conferenze, Piazza Montecitorio, 123/A – Roma) si terrà il XVIII Seminario Bordoni su “Nuove frontiere nella gestione dello spettro radio”.     La gestione dello spettro…

Digitale terrestre: festa per lo switch-over nel Lazio. La Rai avverte, ‘Attenzione ai falsi incaricati che vendono decoder porta a porta’
Conto alla rovescia per lo switch-over del Lazio. Dopo Sardegna, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Piemonte occidentale, martedì 16 giugno tocca a Roma e ad altre città della regione entrare nel mondo…
INTERNET

Iran: dopo il blocco di cellulari, Tv e siti web Rsf, denuncia ‘Non c’è democrazia senza libera circolazione delle informazioni’
Continua, in Iran, la repressione violenta delle proteste dei sostenitori di Mir Hossein Moussavi, i quali contestano i risultati delle elezioni del 12 giugno, che hanno confermato alla guida del Paese…

EXPO 2015: Stanca promuove la grande manifestazione internazionale, ‘Successo per la comunità e sostegno per cooperazione allo sviluppo’
“Il successo dell’Expo è il successo di una intera comunità” lo ha detto Lucio Stanca Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A., intervenendo al Congresso del distretto 2040 del Rotary International….

Videogiochi: l’80% degli insegnanti europei interessato al loro potenziale educativo secondo lo studio ‘Games in schools’
Le prime esperienze di utilizzo dei videogiochi nelle scuole di tutta Europa confermano: aumento della motivazione degli studenti, miglioramento delle competenze e personalizzazione dell’apprendimento….

PMI e hi-tech: oltre 1000 partner Microsoft coinvolti nella vendita di IBM Lotus Foundations
Nei primi cinque mesi del 2009, oltre 1000 business partner di Microsoft hanno scelto di firmare accordi per la vendita alle piccole e medie imprese (PMI) della soluzione “all-in-one” di IBM Lotus…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.