Key4biz

Dailyletter n.1430 del 12 giugno 2009

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1430 del 12 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Paolo Gaudiano
Il Sito
Taorminafilmfest.it
Il Rapporto
Future IT trends and projects: healthcare technology in India
Il Libro
Il giuda digitale
Il Comunicato Stampa
Freemax e Retelit : estate a San Vncenzo col WiMAX
I Numeri
USA: categorie di siti web più visitati (Febbraio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Pacchetto telecom: si torna alla conciliazione. E’ polemica intanto per la nuova bozza di raccomandazione Ue sulla NGA
Il pacchetto telecom torna al tavolo di conciliazione: il Consiglio dei Ministri Ue riunitosi ieri non è riuscito infatti a trovare un accordo sulla riforma del quadro regolamentare delle telecomunicazioni,…

Scuola: al via il piano digitale. Lavagne interattive per l’apprendimento, pagelle online e assenze via sms
Le tecnologie digitali stanno per invadere le aule scolastiche: ieri, il ministro Mariastella Gelmini ha illustrato il Piano d’intervento “La scuola digitale” coordinato dal Miur e dall’Agenzia per lo…

Phone center: smantellato gruppo hacker legato al fondamentalismo islamico. Rubati codici telefonici per finanziare terrorismo
6 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 cittadini pachistani, tutti da tempo residenti in Italia, e di un hacker operante nelle Filippine sono stati emessi questa mattina dalla…

NGN: a Telecom Italia piace il ‘piano Romani’. Bernabè ‘Si mettano subito in chiaro le regole, presupposto essenziale per gli investimenti’
Parole di apprezzamento al piano per lo sviluppo della banda larga presentato dal viceministro Paolo Romani sono state espresse dall’amministratore delegato di Telecom Italia Franco Bernabè questa mattina…
MEDIA

NewTv: product placement a 8 mega di banda
§§§ Qui si parla e sparla di piattaforme, progetti commerciali e creativi, proiezioni di mercato. Per una volta è Microsoft a riportarmi alla realtà. Serve la banda. Senza banda, è tutta aria fritta….

Digitale terrestre: festa per lo switch-over nel Lazio. La Rai avverte, ‘Attenzione ai falsi incaricati che vendono decoder porta a porta’
Conto alla rovescia per lo switch-over del Lazio. Dopo Sardegna, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Piemonte occidentale, martedì 16 giugno tocca a Roma e ad altre città della regione entrare nel mondo…

Digitale terrestre: 3 milioni di case Usa passano alla nuova tecnologie. La NTIA e la FCC ammettono i disguidi tecnici
Mentre l’Italia attende la prossima settimana per il lancio del digitale terrestre nel Lazio, stanotte negli Stati Uniti quasi 3 milioni di famiglie hanno abbandonato l’analogico per diventare all digital. …

Legge Comunitaria: via libera del Senato. Ok alle norme su digitale terrestre per evitare la procedura di infrazione Ue
Il Senato ha approvato con 147 sì, 4 astensioni e nessun voto contrario la Legge Comunitaria 2008, dopo due tentativi andati a vuoto per mancanza del numero legale. Le opposizioni non hanno partecipato…
INTERNET

Antitrust: Microsoft lancerà Windows 7 senza Explorer, ma per la Ue ancora dubbi
Microsoft commercializzerà in Europa Windows 7 senza il suo browser Explorer integrato. Lo ha annunciato il colosso di Redmond. Così facendo, risponde alle critiche della Commissione europea, secondo cui…

Internet governance: la Ue si prepara al dopo-ICANN. Reding consiglia, ‘Per i gestori prioritaria la libertà della rete’
Il consiglio dei ministri europei delle tlc, su richiesta della Francia, ha affrontato il tema della governance di internet, attualmente affidata all’ICANN, un ente non profit dipendente dal Dipartimento…

eGov: IBM sigla protocollo di intesa col Ministro Brunetta per portare la PA in azienda
Accesso ai servizi della PA, dal posto di lavoro, via telesportello. Parte la sperimentazione a Segrate per 2400 dipendenti IBM, prima azienda ad aderire all’iniziativa ‘on the job’ promossa dal ministro…

Scuola digitale: Telecom Italia si aggiudica la gara indetta dalla regione Lazio per la realizzazione di 120 aule informatizzate
Telecom Italia si è aggiudicata la gara d’appalto indetta dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Lazio per la realizzazione di 120 aule informatizzate per le scuole medie.   L’accordo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.

Exit mobile version