Dailyletter n.1429 del 11 giugno 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1429 del 11 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonio Monizzi
Il Sito
Referendumelettorale.org
Il Rapporto
Global Set-Top Box (STB) markets forecast update
Il Libro
Diritto dell’informatica e della comunicazione
Il Comunicato Stampa
Adiconsum: Digitale terrestre, ‘Incentivi agli acquisti dei decoder più economici, non per quelli interattivi’
I Numeri
GB: utenti di social media (2008-2013)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: a Telecom Italia piace il ‘piano Romani’. Bernabè ‘Si mettano subito in chiaro le regole, presupposto essenziale per gli investimenti’
Parole di apprezzamento al piano per lo sviluppo della banda larga presentato dal viceministro Paolo Romani sono state espresse dall’amministratore delegato di Telecom Italia Franco Bernabè questa mattina…

Cellulari e nichel: Barnett (Nichel Institute) ‘L’uso del metallo nei telefonini già regolato dalla Ue’
La presenza di nichel nei telefonini rientra nell’ambito delle direttive europee 27 del 1994 (94/27/EC) e 96 del 2004 (2004/96/EC), in quanto oggetti che possono entrare in ‘contatto diretto e prolungato…

Frequenze Ipse: allo Stato 267,8 milioni di euro da Vodafone, Wind e Telecom Italia
Le ex frequenze Ipse hanno fruttato allo Stato 267,8 milioni di euro e sono state assegnate a Vodafone, che ha offerto per un blocco di frequenza in banda 2100 Mhz euro 90.2 milioni di euro, Telecom Italia…

Telecom Italia: positivo l’esito dell’incontro col ministro brasiliano Helio Costa. Romani, ‘Il loro governo tiene alla presenza del gruppo italiano nel Paese’
“Telecom Italia, grazie al suo know-how, è un partner industriale e un interlocutore importante anche per lo sviluppo di progetti e politiche con una forte connotazione sociale”, così il Ministro delle…
MEDIA

Pirateria online: dopo la decisione dei Saggi, delusione degli artisti francesi e reazioni dei protagonisti
Il Consiglio costituzionale francese ha censurato la recente legge contro la pirateria che istituisce l’Hadopi, l’Authority che avrebbe dovuto bloccare internet in caso di download illegali, seguendo il…

Legge Comunitaria: via libera del Senato. Ok alle norme su digitale terrestre per evitare la procedura di infrazione Ue
Il Senato ha approvato con 147 sì, 4 astensioni e nessun voto contrario la Legge Comunitaria 2008, dopo due tentativi andati a vuoto per mancanza del numero legale. Le opposizioni non hanno partecipato…

Cinema: 9 mila imprese attive e volume d’affari di quasi 5 mld di euro
La Fondazione Ente dello Spettacolo ha presentato oggi presso la Luiss Guido Carli di Roma il “Rapporto 2008. Il Mercato e l’Industria del Cinema in Italia”, la prima analisi economica del mercato…

Digitale terrestre: si avvicina lo switch-off del Lazio. Romani, ‘Nessun rinvio, il calendario verrà rispettato’
Manca ormai meno di una settimana al passaggio del Lazio al digitale terrestre. Raidue e Retequattro abbandoneranno definitivamente l’analogico e già 7 famiglie su 10 sono migrate al nuovo sistema di…
INTERNET

Banda larga: Cisco e Alcatel-Lucent contro il programma Obama ‘Buy American’, ‘Difficile soddisfare i requisiti per accedere ai fondi’
Il programma dell’amministrazione Obama ‘Buy American’, adottato per rilanciare l’economia americana, non deve coinvolgere i lavori da 7,2 miliardi di dollari volti ad espandere la banda larga negli Stati…

Minacce informatiche: presto soluzione gratuita Microsoft. Gli esperti avvertono, attenti ai falsi aggiornamenti di Flash su Facebook
Si chiamerà Morro il software antivirus gratuito targato Microsoft, col quale il gigante dei software farà concorrenza diretta ai prodotti delle note Symantec e McAfee.   Il progetto è partito nel…

Facebook si appresta a conquistare il mondo. Ecco la Mappa Mondiale dei Social Network
Oggi l’uso della rete internet, anche quello di base, passa necessariamente per l’utilizzo di piattaforme di social network. Queste permettono di gestire e rinsaldare online amicizie preesistenti o di…

CNR: due giorni di dibattiti e convegni per festeggiare i 50 anni del primo computer made in Italy
Compie cinquant’anni il primo computer interamente progettato e realizzato in Italia: la Cep, Calcolatrice elettronica pisana. Un mix di valvole e transistor grande come un campo da tennis e alto come…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.