Dailyletter n.1428 del 10 giugno 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1428 del 10 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Radic
Il Sito
eBooksitalia.com
Il Rapporto
E-Commerce in a recession: the impact on consumers and retailers
Il Libro
ActionScript 3.0
Il Comunicato Stampa
La Protezione Civile della Regione Piemonte sceglie la convergenza della rete IP di Cisco
I Numeri
MONDO: utenti di mobile service a pagamento (2009)

TELECOMUNICAZIONI

Pacchetto telecom: il consiglio dei ministri Ue discuterà domani strategia per approvazione rapida della riforma
Si riunirà domani 11 giugno a Bruxelles il Consiglio dei ministri europei delle telecomunicazioni, che tratterà delle principali questioni relative alla società dell’informazione – dalla sicurezza delle…

Telecom Italia: positivo l’esito dell’incontro col ministro brasiliano Helio Costa. Romani, ‘Il loro governo tiene alla presenza del gruppo italiano nel Paese’
“Telecom Italia, grazie al suo know-how, è un partner industriale e un interlocutore importante anche per lo sviluppo di progetti e politiche con una forte connotazione sociale”, così il Ministro delle…

Convergenza e banda larga: il Broadband Truck Roadshow di Ericsson fa tappa a Roma per illustrare il futuro delle tlc
C’è chi promuove le proprie iniziative viaggiando in camper, chi in treno, chi in bici: Ericsson, invece, ha scelto un Tir dotato degli ultimi ritrovati in fatto di banda larga fissa e mobile, backhauling…

Smartphone: Apple presenta il nuovo iPhone 3GS e lancia la guerra dei prezzi. La prima versione da 8Gb a meno di 100 dollari
L’assenza del carismatico Steve Jobs sul palco del Moscone Center e la delusione di chi si era recato a San Francisco per vederlo ristabilito oltre che per ammirare i nuovi prodotti Apple, non hanno affatto…
MEDIA

Digitale terrestre: si avvicina lo switch-off del Lazio. Romani, ‘Nessun rinvio, il calendario verrà rispettato’
Manca ormai meno di una settimana al passaggio del Lazio al digitale terrestre. Raidue e Retequattro abbandoneranno definitivamente l’analogico e già 7 famiglie su 10 sono migrate al nuovo sistema di…

Tv via satellite: ascolti in crescita grazie a sport, programmi per teenager e polizieschi  
Nel mese di maggio la tv satellitare raggiunge il 9.6% di share medio nel totale giorno sul target Individui, risultato in linea con l’inizio anno e in crescita del +9% rispetto all’omologo periodo del…

Cd, Dvd e libri: sempre di più i giapponesi che li comprano online attraverso il proprio cellulare
I giapponesi tra i 10 e i 50 anni sono diventati inseparabili dai loro cellulari e la maggioranza di loro preferisce questi dispositivi per accedere a internet, ordinare online Dvd, libri, abiti… generi…

Spese di recesso: il Tar Lazio respinge ricorso Sky contro delibera Agcom. I consumatori chiedono applicazione per tutti operatori tlc
Sono addebitabili all’utente solo i costi connessi con la chiusura del rapporto con Sky, come ha stabilito l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni: lo ha deciso il Tar del Lazio, respingendo il…
INTERNET

Cybersquatting: riassegnato a Facebook il dominio Facebook.it, registrato illegalmente da John Michael Preston
Facebook è rientrato in possesso del dominio facebook.it, registrato abusivamente dal cybersquatter John Michael Preston il 6 marzo 2006. Lo ha deciso il Centro risoluzione dispute domìni (Crdd) – l’ente…

Expo 2015: Lucio Stanca incontra i governatori, ‘Le Regioni siano protagoniste, promuovendo le proprie eccellenze a livello mondiale’
“Le regioni siano ambasciatori nel mondo di Expo Milano 2015”, lo ha detto Lucio Stanca, amministratore delegato di Expo 2015 (Milano, 1 maggio-31 ottobre 2015) rivolgendosi ai governatori delle regioni…

Eutelsat: internet via satellite aumenta la velocità di connessione. A partire dal primo luglio con Tooway si raggiunge quota 3.6Mbps
Eutelsat Communications, il maggior operatore satellitare europeo, annuncia l’incremento della velocità del nuovo e innovativo servizio consumer a banda larga Tooway da 2Mbps a 3.6Mbps, senza costi…

Yahoo! apre nuovo centro di ricerca e sviluppo in Cina. Monta intanto la protesta degli utenti contro il software per filtrare i contenuti
Yahoo! ha aperto in Cina il suo terzo centro di Ricerca e Sviluppo, dopo quelli situati a Sunnyvale (California) e Bangalore (India). Ne ha dato notizia il quotidiano China daily, sottolineando che il…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.