Dailyletter n.1428 del 09 giugno 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1428 del 09 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Carlo Fornaro
Il Sito
Radiocinema.it
Il Rapporto
Mobile network outsourcing & sharing
Il Libro
Social Networking
Il Comunicato Stampa
Fujitsu Microelectronics Europe (FME) e Teltonika collaborano per offrire agli operatori WiMAX una nuova gamma di terminali
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari sulla stampa (Aprile 2008 – 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Fujitsu e Smile Telecoms insieme per l’l’Africa: in arrivo primo dispositivo WiMax-VoIP low-cost e basato su Linux
Fujitsu Microelectronics e Smile Telecoms puntano su VoIP e Wimax per lo sviluppo delle comunicazioni nei paesi emergenti. Le due società hanno annunciato un accordo volto alla realizzazione del primo…

Smartphone: Apple presenta il nuovo iPhone 3GS e lancia la guerra dei prezzi. La prima versione da 8Gb a meno di 100 dollari
L’assenza del carismatico Steve Jobs sul palco del Moscone Center e la delusione di chi si era recato a San Francisco per vederlo ristabilito oltre che per ammirare i nuovi prodotti Apple, non hanno affatto…

VOIP e contact center: Verizon Business e Avaya estendono le funzionalità enterprise
Aziende e Pubblica Amministrazione potranno sfruttare i servizi Voice Over IP (VoIP) e contact center di Verizon Business in combinazione con le più avanzate apparecchiature e soluzioni software di Avaya….

Roaming: ultimo via libera al nuovo regolamento Ue. Tagli alle tariffe in vigore dal 1° luglio
Le nuove regole europee sul roaming hanno superato l’ultimo ostacolo, ottenendo il via libera anche dei ministri dei 27 Stati membri dell’Unione.   “Un’ottima notizia per i cittadini europei, che…
MEDIA

Spese di recesso: il Tar Lazio respinge ricorso Sky contro delibera Agcom. I consumatori chiedono applicazione per tutti operatori tlc
Sono addebitabili all’utente solo i costi connessi con la chiusura del rapporto con Sky, come ha stabilito l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni: lo ha deciso il Tar del Lazio, respingendo il…

Digitale terrestre: gli Usa prossimi al passaggio. Obama ai cittadini, ‘Pronti prima che sia troppo tardi’
Gli Stati Uniti si preparano ad abbandonare il segnale analogico per la trasmissione del segnale radiotelevisivo. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, preme per il digitale terrestre. Nonostante…

Comunicazione digitale: IAB entra nel consiglio direttivo di IAP. Primo risultato, documento EASA per autoregolamentazione piattaforme
IAB Italia avrà un ruolo attivo in IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) che prevede l’entrata di Layla Pavone, Presidente IAB Italia, nel Consiglio Direttivo, che rappresenta l’organo…

Cinema indipendente: Convegno a Roma per creare un circuito distributivo per un futuro digitale
Mercoledì 10 giugno, al teatro Palladium di Roma, si terrà il convegno “Per un nuovo circuito distributivo del cinema indipendente. Il futuro digitale”, organizzato dal Dipartimento Comunicazione e…
INTERNET

Banda larga: Romani e Caio in audizione, ‘1,47 mld di euro per garantire internet a tutti entro il 2012’
L’Italia ha bisogno di superare il gap digitale e riprendere la via dell’innovazione per entrare nel G8 anche per quanto riguarda il mercato delle tlc. Il nostro Paese si è posto questa priorità nel momento…

Giornata Nazionale dell’Innovazione: l’Intergruppo Parlamentare 2.0 propone procedure semplici per essere più vicini ai cittadini
Negli ultimi decenni la globalizzazione ha cambiato l’ordine economico del mondo, portando con sé numerose sfide, ma anche grandi opportunità. La competitività e lo sviluppo del nostro Paese, in particolare…

Web e libertà di espressione: levata di scudi dell’industria hi-tech contro la nuova escalation di censura in Cina
La decisione del governo cinese di imporre ai produttori l’installazione di un software di controllo nei Pc ha scatenato, come era prevedibile, un’ondata di proteste in tutta l’industria hi-tech mondiale,…

Domini personalizzati: la prossima rivoluzione del web pressoché ignorata dalle aziende
E’ stata preannunciata dall’Icann come la più grande trasformazione della rete da dieci anni a questa parte, ma la personalizzazione dei nomi di dominio del proprio sito internet è un’opzione pressoché…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.