Key4biz

Dailyletter n.1426 del 05 giugno 2009

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1426 del 05 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Alex Badalic
Il Sito
Liquida.it
Il Rapporto
Mobile market monitor: games Q1 2009
Il Libro
Processo agli economisti
Il Comunicato Stampa
Road Show Eurosatellite: la carovana si sposta verso il Centro Sud Italia con le tappe di Roma, Caserta e Bari
I Numeri
MONDO: web browser più utilizzati dalle aziende (IV Trim. 2008)

TELECOMUNICAZIONI

Sony Ericsson presenta il suo approccio ecologico e lancia il nuovo portfolio prodotti GreenHeart, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO²
Sony Ericsson ha presentato i propri obiettivi per la riduzione delle emissioni di CO² del 20% entro il 2015 . Contestualmente, l’azienda si è impegnata a ridurre tutte le emissioni di gas a effetto serra…

Frequenze Ipse: H3G esclusa dalla gara chiede al ministero blocco da 5MHz riservato ai gestori Umts
Dopo la prima tornata di offerte, andata a vuoto, per le frequenze lasciate libere da Ipse, il ministero dello sviluppo economico ha comunicato di aver ricevuto proposte economiche da Telecom Italia,…

Abruzzo: Telecom Italia porta sul cellulare il numero fisso delle case colpite dal terremoto
Prosegue l’impegno e l’azione di sostegno di Telecom Italia a favore della popolazione dell’Abruzzo. Da ieri, 4 giugno, infatti, i residenti nei comuni colpiti dal sisma possono attivare gratuitamente…

Google Vs Microsoft: Acer annuncia netbook Android, mentre si infiamma la guerra degli smartphone
Dai cellulari intelligenti ai motori di ricerca e ai sistemi operativi. La battaglia tra Microsoft e Google si arricchisce ogni giorno di un nuovo capitolo, di una nuova ‘invasione’ dei reciproci campi….
MEDIA

Rai senza spot: Bondi vuole confrontarsi con Francia e Spagna, ma anche la maggioranza è divisa
“La Tv pubblica non deve trasmettere solo reality. La televisione, soprattutto quella di Stato, deve fare altro. Come ha detto Franceschini, lo cito perché sono d’accordo con lui su questo punto, la Rai…

ePub: le nuove piattaforme veicolo per il marketing. Nasce il Comitato IAB per contenuti UGC e Social Media
Nasce IAB User-Generated Content & Social Media Committee, voluto da IAB Europe per sensibilizzare i player dell’industria dell’advertising online circa le potenzialità dei contenuti generati dagli…

Diritto d’autore: già al lavoro la Commissione per la riforma dei compensi su copia privata
Si è insediata presso il Ministero per i Beni e le Attività culturali la Commissione speciale che dovrà rideterminare i compensi spettanti ai titolari dei diritti, in vista dell’elaborazione del decreto…

Digitale terrestre: Mediaset chiede alla Ue di annullare la decisione che prevede la restituzione degli aiuti di Stato per i decoder
Si è tenuta ieri davanti al Tribunale di primo grado dell’Ue del Lussemburgo l’udienza che vede Mediaset opposta alla Commissione europea sugli aiuti per l’acquisto dei decoder per le trasmissioni in…
INTERNET

Web Communication: aumenta l’uso di strumenti digitali e social media da parte dei deputati italiani ed europei
Fleishman-Hillard, agenzie di comunicazione a livello globale, ha analizzato i dati provenienti da 110 deputati, rappresentanti di 26 stati membri, emergenti dal primo sondaggio sulle abitudini digitali…

Twitter conquista anche la copertina del Time. Ecco come cambierà la nostra vita in 140 caratteri
  Twitter ha conquistato anche la copertina del Time, che ha sancito così la forza dirompente del sito pioniere del microblogging: il fenomeno dell’anno, dice Steve Johnson, “cambierà la nostra vita”…

Gli americani innamorati dei social network. Raddoppia il tempo trascorso su Facebook, MySpace e Twitter
Il tempo che gli americani dedicano ai social network, come Facebook, MySpace o Twitter, è raddoppiato in un anno. Stando ai dati di una ricerca pubblicata dall’istituto Nielsen Online, il numero di…

Netbook Vs Smartphone: chi vincerà? IDC avvisa, ‘I produttori non cerchino di invadere i rispettivi campi o non andranno lontano’
Chi vincerà la guerra della connettività mobile tra netbook e smartphone? Mentre l’istituto di ricerca IDC ha rivisto al rialzo le stime relative alle vendite di netbook per il 2009 – citando la forte…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.

Exit mobile version