Dailyletter n.1425 del 04 giugno 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1425 del 04 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Jole Rotello
Il Sito
Agenziaentrate.gov.it
Il Rapporto
RFID & Internet of things
Il Libro
L’era della contaminazione
Il Comunicato Stampa
Quarantacinquesimo corso Cisco Professional presso Europa Networking
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari nei media (Aprile 2009)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: Alcatel-Lucent fa leva sull’Italia. Lorenzi, ‘Un’azione forte per valorizzare l’eccellenza del paese nelle reti ottiche’
Un pieno sostegno alle reti di nuova generazione e, insieme, l’invito a farne un’occasione per una forte valorizzazione dei punti di eccellenza italiani in ambito mondiale sono stati espressi da…

Google Vs Microsoft: Acer annuncia netbook Android, mentre si infiamma la guerra degli smartphone
Dai cellulari intelligenti ai motori di ricerca e ai sistemi operativi. La battaglia tra Microsoft e Google si arricchisce ogni giorno di un nuovo capitolo, di una nuova ‘invasione’ dei reciproci campi….

Domini .tel: ‘Superbook .tel’ disponibile anche per iPhone. Ogni utente potrà creare la sua rubrica 2.0
Sbarcano anche su iPhone i nuovi domini .tel. A due mesi dal lancio internazionale, il servizio messo a punto da Telnic ha già superato la soglia delle 200 mila registrazioni nel mondo e si appresta ora…

Elezioni europee: dal roaming alla lotta contro il grooming, ecco come le attività del Parlamento incidono sulla vita quotidiana di milioni di cittadini
Il 6 e 7 giugno 2009, milioni di cittadini da 27 diversi paesi voteranno per scegliere i loro rappresentanti al Parlamento Europeo, l’unica istituzione parlamentare dell’Unione europea eletta direttamente…
MEDIA

Digitale terrestre: Mediaset chiede alla Ue di annullare la decisione che prevede la restituzione degli aiuti di Stato per i decoder
Si è tenuta ieri davanti al Tribunale di primo grado dell’Ue del Lussemburgo l’udienza che vede Mediaset opposta alla Commissione europea sugli aiuti per l’acquisto dei decoder per le trasmissioni in…

New Media: i senatori francesi lanciano l’allarme, ‘I social network minacciano la nostra privacy’
Privacy a rischio. In un rapporto pubblicato ieri, il senato francese ha messo in guardia dalle minacce provenienti dalle cosiddette “memorie digitali” che consentono di raccogliere dati sulla vita privata…

EIAA: finisce l’era dei singoli media. Anche in Italia sempre più usati i dispositivi multi-tasker
EIAA (European Interactive Advertising Association) ha presentato i risultati della sua ultima ricerca – “EIAA Media Multi-tasking” – rivelando un notevole aumento del numero di persone che scelgono di…

Digitale terrestre: il 16 giugno parte lo switch-over del Lazio. A novembre verrà completato l’intero passaggio della regione
Conto alla rovescia nel Lazio e a Roma per l’arrivo della Tv digitale terrestre. Il 16 giugno Raidue e Retequattro si potranno vedere solo con la nuova tecnologia di trasmissione radiotelevisiva in tutte…
INTERNET

Le aziende italiane su Wikipedia: c’è ancora molto da imparare. Solo Fiat (quasi) a pieni punti nella lista dei brand meglio rappresentati
L’enciclopedia online Wikipedia, con i suoi 60 milioni di visitatori al mese, è ormai globalmente riconosciuta come una delle più importanti fonti di informazione dell’era internet, in grado di canalizzare…

Yahoo! ci ripensa: ‘Accordo con Microsoft non necessario’. Sfuma il progetto di una partnership contro Google?
Carol Bartz, Ceo di Yahoo!, ha nuovamente gettato ombre sulla possibilità di una partnership col colosso dei software Microsoft, che lo scorso anno aveva tentato invano di rilevare il gruppo. La Bartz,…

Francesi viaggiatori, italiani fashionisti: eBay fotografa gli acquisti online degli europei in tempi di crisi
Anche in tempo di recessione, gli italiani non rinunciano a curare il proprio look e sono sempre più numerosi quelli che per risparmiare un po’ cercano su internet qualche buona occasione. Lo rivela…

eSecurity: nel mese di maggio i pc minacciati da un worm p2p e un pericoloso Trojan
Kaspersky Lab ha presentato le Top20 dei malware di maggio. La prima classifica si riferisce ai dati raccolti dalla versione 2009 dell’antivirus prodotto da Kaspersky, e contiene programmi maligni, adware…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.